15-01-2023 Aruba
Aruba ha un clima secco e un paesaggio arido e disseminato di cactus. L’esotismo delle Antille è espresso da Aruba, dove si può fare shopping, assaporare la cucina dei Carabi e organizzare immersioni strepitose.

Aruba è un’isola bellissima non sempre fa parte del circuito crociere e quindi è rara da visitare. Quando trovate un itinerario che la comprende non esitate molto bella pulita, si può fare anche tutta in autonomia volendo. Sono molto attrezzati, direttamente da sotto la nave ci sono pulmini che portano per 3 dollari alla spiaggia più vicina. Sempre meglio avere i dollari ma prendono anche gli euro.
Sotto la nave tanti negozietti di souvenir e vicino alla nave un’area urbanizzata nuova con un grande giardino ed una parte di centro storico all’interno di una forchetta per cui potrete veramente fare ciò che desiderate.
Noi abbiamo optato per un tour da 30 $ a persona che comprendeva due ore di tour per l’Isola e tutto il tempo che si desiderava restare a Eagle Beach, si annotano quando avremmo desiderato tornare e ci veniva a prendere. Quindi anche se in un pulmino di otto persone due volevano rientrare dopo un’ora dopo due ore gli altri dopo quattro ore c’era sempre qualcuno che alla fine tornava a prendere anche perché è vicino al porto.




























Si ritorna in nave e poco dopo il tramonto


La cena questa sera il DESTINATION DISH è di Bruno Barbieri, il cantastorie italiano della cucina sette stelle in carriera.










Pacchetti acquistabili in nave










Durante la giornata Rosalba ha effettuato dirette video FB
- Buongiorno da Aruba!!
- Prima fermata Casibari Rock. ARUBA
- Si prosegue
- Dal Bus
- … continua
- Eagle Beach. ARUBA
- Ed eccomi nuovamente in zona porto!! Guadate che bello il corso cittadino! ARUBA
- Tramonto su Aruba
- Stiamo partendo da Aruba
- Serata floreale. Costa Fascinosa
N.B.: per visualizzare i video cliccare sulle riga blu della descrizione
Continua alla pag. 5 la quarta giornata ▼↓