CARNIVAL CRUISE LINE PARTNER CON IL CENTRO SPAZIALE KENNEDY PER LANCIARE PROGRAMMA SPAZIALE PER BAMBINI
Il programma Space Cruisers debutterà durante la crociera di Carnival Celebrarion a novembre
MIAMI, 6 ottobre 2022 – Per celebrare la World Space Week, Carnival Cruise Line ha annunciato oggi la propria collaborazione con il Kennedy Space Center Visitor Complex per lanciare un programma spaziale per bambini con attività ispirate alla scienza della NASA, che debutterà su Carnival Celebration a Novembre.
Come parte della programmazione scientifica e di scoperta di Camp Ocean, il credibile curriculum Space Cruisers supportato dalla NASA è progettato per essere tanto educativo quanto divertente e consentirà ai bambini di tutte le età di esplorare l’universo e il nostro pianeta in una serie di prove pratiche ed esperienze di apprendimento uniche. I bambini potranno completare le “missioni” (attività) per guadagnare una speciale patch di missione a tema rappresentativa del programma.
I punti salienti includono:
• Orbita ottimale (2-8 anni): impara l’attrazione della gravità e come pianeti, satelliti e altri oggetti si muovono nello spazio in un’esperienza pratica con un trampolino gigante.
• Crea la tua toppa per la missione (6-11 anni): unisciti alla tradizione di lunga data tra gli astronauti e progetta la tua toppa per la missione da portare a casa per raccontare la tua storia.
• Space Cruisers Rocket Workshop (6-11 anni): segui le orme dei talentuosi ingegneri della NASA e costruisci il tuo razzo di carta per volare alto nel cielo.
• Mars Base Connect (adatto alle famiglie): esplora i passaggi necessari per costruire una base su Marte e unisciti ai membri della famiglia per crearne una tua.
• ASTRO! (adatto alle famiglie) – richiama le costellazioni mentre vengono visualizzate su un proiettore stellare unico in un gioco BINGO a tema spaziale per avere la possibilità di vincere omaggi speciali.
“Gli Space Cruisers porteranno le nostre offerte al livello successivo con il perfetto equilibrio tra divertimento e istruzione per dare sia ai nostri ospiti più piccoli che alle loro famiglie qualcosa di cui essere entusiasti”, ha affermato Melissa Mahaffey, direttrice dell’esperienza giovanile per Carnival Cruise Line. “I bambini cercano sempre di esplorare nuove cose e questo programma offre loro la possibilità di scoprire molti dei fantastici aspetti dello spazio attraverso attività divertenti mentre portano via apprendimenti unici.”
“Il Kennedy Space Center Visitor Complex è il luogo in cui l’epica storia del programma spaziale statunitense prende vita attraverso attività divertenti e stimolanti, mostre e attività educative”, ha affermato Therrin Protze, direttore operativo del Kennedy Space Center Visitor Complex. “Siamo entusiasti di portare un pezzo di quell’esperienza a bordo del Carnival Celebration per il programma Space Cruisers”.
Portando la divertente esperienza di apprendimento in una nuova dimensione, un’area di Camp Ocean sarà caratterizzata da una parete spaziale illuminata che mette in mostra i pianeti e da un display di costellazioni luminose sul soffitto. In primo piano ci saranno costellazioni reali e speciali costellazioni a tema Carnival come un modello di nave e l’iconico imbuto della linea.
Il programma debutterà su Carnival Celebration per il suo viaggio inaugurale da Miami questo novembre, e sarà poi lanciato sulla Space Coast con Mardi Gras a Port Canaveral in occasione delle festività natalizie. Varie attività del programma andranno in seguito a tutto il parco in tempo per le vacanze di primavera.
Carnival Celebration sarà la seconda nave Carnival a includere le premiate montagne russe nella parte superiore della nave. La nave debutterà dal ridisegnato Terminal F all’avanguardia di PortMiami, il terzo terminal della linea al porto e il più grande nel sud della Florida. Il terminal sarà tra i primi a PortMiami ad essere pronto per l’alimentazione da terra nel 2023.
SU CARNIVAL
Carnival Cruise Line, parte di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), è orgogliosa di essere conosciuta come la compagnia di crociere americana, per aver trasportato più americani e aver servito più homeport statunitensi di qualsiasi altro. Dalla sua fondazione nel 1972, Carnival ha continuamente rivoluzionato il settore delle crociere, rendendo una vacanza in crociera un’opzione conveniente e popolare per milioni di ospiti. Carnival opera da 14 homeport statunitensi e due australiani e impiega più di 40.000 membri del team in rappresentanza di 120 nazionalità. Carnival sta attraversando un entusiasmante periodo di crescita poiché accoglie cinque nuove navi nella sua flotta dal 2022 al 2024, tra cui Carnival Celebration, che arriverà a Miami nel novembre 2022, il culmine dei festeggiamenti per il 50° compleanno di Carnival.
INFORMAZIONI SUL COMPLESSO VISITATORE DEL CENTRO SPAZIALE DI KENNEDY
Il Kennedy Space Center Visitor Complex porta in vita l’epica storia del programma spaziale statunitense, offrendo più giorni di divertimento, ispirazione e attività educative. Incluso con l’ingresso: il nuovissimo Gateway: The Deep Space Launch Complex, Heroes & Legends, con la US Astronaut Hall of Fame, presentato da Boeing, Space Shuttle Atlantis, Journey To Mars: Explorers Wanted, film spaziali, il giardino dei razzi, Planet Play e il Centro Apollo/Saturno V. A soli 45 minuti da Orlando, in Florida, il Kennedy Space Center Visitor Complex è aperto tutti i giorni alle 9:00 con orari di chiusura variabili in base alla stagione. Il nuovo biglietto di due giorni, che può essere utilizzato per un massimo di sei mesi dall’acquisto e costa in media meno di $ 45 al giorno, è ora disponibile a $ 89 per adulto e $ 79 per bambino. L’ingresso per un giorno è di $ 75 per adulto, $ 65 per bambino. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 877-313-2610 o visitare www.KennedySpaceCenter.com.



