CARNIVAL CRUISE LINE RISCONTRA UN’ATTIVITÀ DI PRENOTAZIONE QUASI RADDOPPIATA RISPETTO AL 2019 DOPO LA SEMPLIFICAZIONE DEI PROTOCOLLI COVID
MIAMI – 16 agosto 2022 – Carnival Cruise Line ha dichiarato che le prenotazioni al 15 agosto sono state quasi il doppio rispetto al 2019.
Carnival ha annunciato venerdì scorso protocolli semplificati che hanno eliminato i requisiti di test pre-crociera per gli ospiti vaccinati e ha eliminato la procedura di richiesta di esenzione per gli ospiti non vaccinati, che ora dovranno solo mostrare un risultato negativo del test all’imbarco, in vigore per le crociere in partenza dal 19 settembre per crociere inferiori a 16 notti.
“In precedenza abbiamo rivelato forti proiezioni di occupazione per l’estate e anche le nostre prenotazioni fino alla fine del 2022 sono state molto solide”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Con l’ulteriore allineamento dei protocolli ad altre scelte di vacanza, i nostri ospiti stanno prenotando il 2022 e stanno iniziando a pianificare il 2023. La metà di agosto non è in genere un mese impegnativo per le prenotazioni di crociere, ma è chiaro che anche grazie alla repressa domanda non soddisfatta, gli ospiti stanno rispondendo molto favorevolmente ai nostri protocolli aggiornati”.
Duffy ha ribadito che Carnival rimane impegnata per la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che visita e continuerà a lavorare con esperti medici e funzionari della sanità pubblica per perfezionare i suoi protocolli in modo responsabile.
SULLA LINEA DI CROCIERE CARNIVAL
Carnival Cruise Line, parte di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), è orgogliosa di essere conosciuta come America’s Cruise Line. Dalla sua fondazione nel 1972, Carnival ha continuamente rivoluzionato il settore delle crociere, rendendo una vacanza in crociera un’opzione conveniente e popolare per milioni di ospiti. Carnival opera da 14 homeport statunitensi e impiega più di 40.000 membri del team in rappresentanza di 120 nazionalità. L’ultima nave di Carnival, Mardi Gras, con le prime montagne russe in mare, è la prima nave da crociera nelle Americhe alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) ecologico. Carnival torna in Australia nell’ottobre 2022 e accoglierà altre quattro navi nei prossimi due anni, inclusa la Carnival Celebration, che arriverà a Miami a novembre per chiudere i festeggiamenti per il 50° compleanno di Carnival.