Carnival riceve sostegno da EPA, US Cosat Guard e Transport Canada per implementare la tecnologia innovativa di riduzione emissioni prodotte dalle navi

Download PDF

Logo Carnival

Carnival riceve sostegno da EPA, US Cosat Guard e Transport Canada per implementare la tecnologia innovativa di riduzione emissioni prodotte dalle navi

MIAMI (5 settembre 2013) – Carnival Corporation & plc ( NYSE / LSE : CCL ; NYSE : CUK ) , la più grande compagnia di crociere al mondo , ha annunciato oggi di aver ricevuto il sostegno della US Environmental Protection Agency ( EPA ) , gli Stati Uniti Guardia Costiera e Transport Canada per attuare un avanzamento significativo nella tecnologia ambientale che riduce le emissioni atmosferiche prodotte dalle navi da crociera e grandi vasi marini.

Come parte di questo annuncio, Carnival ha impegnato oltre 180 milioni dollari per la tecnologia di depurazione dei gas di scarico su 32 navi . Questi includono le navi di Carnival Cruise Lines , Holland America Line , Princess Cruises e Cunard che navigano regolarmente all’interno della American Emission Control Area Nord ( ECA ) .

“Si tratta di un risultato significativo , così come una tappa importante per la nostra azienda “, ha detto Carnival Corporation & plc CEO Arnold Donald . “Lavorando insieme con l’EPA , US Coast Guard e Transport Canada , abbiamo sviluppato una soluzione innovativa per l’aria pulita che fisserà un nuovo corso nella protezione dell’ambiente per gli anni a venire . ”

Carnival è stato un partner per lo sviluppo di questa tecnologia e avrà un ruolo guida nel settore della raffinazione ulteriormente sia aspetti progettuali e di installazione su navi con una varietà di configurazioni di motore tra oggi e la metà del 2016.

Questa nuova generazione di cosiddetta “tecnologia scrubber ” unisce la rimozione dello zolfo alla sostanziale riduzione del particolato e nerofumo . Una volta che la tecnologia di pulizia dei gas di scarico è installato e operativo sulle varie navi controllate Carnevale , si supereranno gli standard ECA . Il marittimo dell’Organizzazione internazionale MARPOL allegato VI pone un limite di zolfo all’interno di agenzie di credito all’esportazione a 1,0 % , in vigore nel Nord America nel 2012 . Nel 2015 , il limite sarà 0,1 % .

Disegno di Carnival combina due tecnologie consolidate , che sono stati usati con successo nelle centrali elettriche , fabbriche e veicoli per la pulizia – o macchia – lo scarico da combustibile ad alto tenore di zolfo. Per la prima volta questa combinazione è stato sviluppato per ospitare spazi ristretti su navi esistenti .

Oltre a superare gli standard di emissioni atmosferiche più severe – un significativo progresso della salute pubblica – la tecnologia di Carnival aiuterà l’azienda a ridurre i costi del carburante crescenti . L’ accordo di massima da EPA e Guardia Costiera consentirebbe una deroga per il Carnevale di utilizzare la fonte di combustibile che ha più senso dal punto di vista ambientale ed economico . L’ accordo di massima è un requisito per gli Stati di bandiera di ciascuna società controllata Carnevale per concedere l’autorizzazione per l’attuazione.

L’implementazione produce anche un notevole beneficio immediato di salute pubblica , come tutte le navi che avranno la tecnologia di lavaggio installata sarà utilizzare gasolio per uso marittimo a basso tenore di zolfo o di potere del puntello quando nei porti degli Stati Uniti e del Canada . Le navi che utilizzano il potere del puntello si spengono i motori diesel e connettersi al dispositivo di alimentazione elettrica locale .

Come passo successivo ,  Carnival  richiederà i permessi degli Stati di bandiera per consentire la prova dei gas di scarico tecnologia per proseguire la pulizia .

Guardando al futuro ,  Carnival ha intenzione di esplorare la possibilità di estendere l’installazione della sua tecnologia di lavaggio a oltre 32 navi .

Carnival Corporation & plc è la più grande compagnia di crociere al mondo , con un portafoglio di marchi di crociere in Nord America , Europa , Australia e Asia , compresi di Carnival Cruise Lines , Holland America Line , Princess Cruises , Seabourn , AIDA Cruises , Costa Crociere , Cunard , Ibero Cruises , P & O Cruises (Australia) e P & O Cruises ( UK) .

Insieme , questi marchi operano 102 navi per un totale di 209.000 letti bassi con sette nuove navi che saranno  consegnate tra maggio 2014 e aprile 2016 . Carnival Corporation & plc gestisce anche Holland America Principessa Alaska Tours , il tour operator leader in Alaska e lo Yukon canadese . Quotate al New York e London Stock Exchange , Carnival Corporation & plc è l’unico gruppo al mondo ad essere inclusi sia l’S & P 500 e FTSE 100 indici .

 

Comunicato Stampa Carnival

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.