Carnival trasferirà Costa Venezia negli USA dal 2023 e Costa Firenze dal 2024

Carnival trasferirà Costa Venezia negli USA dal 2023 e Costa Firenze dal 2024 per farle navigare nella propria flotta

MIAMI, 22 giugno 2022 – Carnival Cruise Line, orgogliosamente conosciuta come compagnia di crociere americana, sta collaborando con Costa Crociere, compagnia di crociere preferita in Italia, per creare un nuovo concept per gli ospiti nordamericani di Carnival, “COSTA by CARNIVAL” che debutterà nella primavera del 2023 quando Costa Venezia si unirà alla flotta Carnival con crociere in partenza da New York. Costa Venezia sarà seguita da Costa Firenze in arrivo nella primavera del 2024 con partenze da Long Beach.

Carnival gestirà le navi che sposeranno l’ottimo servizio, il cibo e l’intrattenimento di cui godono gli ospiti di Carnival, con le caratteristiche del design italiano di Costa.

Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line, ha dichiarato: “Costa Venezia e Costa Firenze porteranno agli ospiti di Carnival l’atmosfera e la bellezza dell’Italia. Invitiamo i nostri ospiti a scegliere il divertimento tipico Carnival con uno stile italiano! Questa è un’opportunità entusiasmante per noi di operare con altre due bellissime navi di classe Vista negli Stati Uniti e portare un’esperienza unica a coloro che amano la cultura, il cibo e l’atmosfera dell’Italia. Ci sono molti modi in cui intendiamo creare un’esperienza di divertimento coinvolgente per i nostri ospiti che scelgono di navigare su queste navi, che hanno bellissimi elementi di design italiano, ristoranti e negozi che offriranno divertimento Carnival sfruttando lo spirito dell’Italia dalla nostra compagnia gemella Costa Crociere.”

Mario Zanetti, presidente di Costa Crociere, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere queste iconiche navi fare il loro debutto negli Stati Uniti sotto la guida e la gestione del nostro marchio gemello. Costa fornisce la bellissima nave con il suo design italiano e Carnival offre divertimento e stile italiano!”

Zanetti ha affermato che Costa informerà i clienti interessati da questa notizia.

Duffy ha affermato che le navi continueranno a operare i loro regolari itinerari Costa fino a quando non saranno assegnate a Carnival per il lavoro e il dispiegamento in bacino di carenaggio. Sono in fase di finalizzazione i piani di implementazione e itinerario, con l’annuncio di Venezia in arrivo nella primavera 2023. Costa Venezia e Costa Firenze sono navi gemelle di Carnival Vista, Carnival Horizon e Carnival Panorama, con una stazza lorda di 135.500 e una capacità di 5.260 ospiti.

SULLA LINEA DI CROCIERE CARNIVAL

Carnival Cruise Line, parte di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), è orgogliosa di essere conosciuta come “America’s Cruise Line”. Dalla sua fondazione nel 1972, Carnival ha continuamente rivoluzionato il settore delle crociere, rendendo una vacanza in crociera un’opzione conveniente e popolare per milioni di ospiti. Carnival opera da 14 homeport statunitensi e impiega più di 40.000 membri del team in rappresentanza di 120 nazionalità. L’ultima nave di Carnival, Mardi Gras, con le prime montagne russe in mare, è la prima nave da crociera nelle Americhe alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) ecologico. Carnival tornerà in Australia nell’ottobre 2022 e accoglierà altre quattro navi nei prossimi due anni, inclusa Carnival Celebration, che arriverà a Miami a novembre per chiudere i festeggiamenti per il 50° compleanno di Carnival.

Costa Venezia
Costa Venezia – Calle Larga Boutique
Costa Venezia – Ristorante Canal Grande
Costa Firenze
Costa Firenze – Piazza della Signoria
Costa Firenze – Ristorante De Medici

Comments are closed.