Celebrity Cruises svela Celebrity Edge, una nave progettata per superare ogni aspettativa

Download PDF

Un design spettacolare e camere all’avanguardia ridefiniscono gli standard del viaggiare moderno e di lusso con la Classe Edge di Celebrity Cruises.

 

MIAMI, 14 marzo 2017 – Celebrity Cruises ha svelato alcune interessanti anticipazioni a proposito della nuova nave Celebrity Edge, che grazie alle dimensioni delle camere, al Magic Carpet e alle sorprendenti suite, ridefinirà gli standard di design delle navi da crociera.

Progettata interamente in 3-D, grazie alla partecipazione degli architetti e designer di fama mondiale dello studio A-List, Celebrity Edge, che può ospitare 2.918 ospiti, mira a soddisfare i clienti più esigenti ridefinendo il loro modo di conoscere il mondo e il concetto di intimità in vacanza.

 

“Celebrity Edge è una delle più emozionanti, innovative e versatili navi che io abbia mai visto” – ha commentato Richard D. Fain, Chairman e CEO Royal Caribbean Cruises Ltd. – “Le nuove caratteristiche e il rinnovato design stabiliscono un nuovo standard nel settore crocieristico”.

“I nostri ospiti non vogliono conoscere il mondo come se scorressero le pagine di una rivista, ma vogliono creare una connessione umana con esso” – ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises“Ogni elemento di Celebrity Edge è pensato per regalare un’esperienza intensa e indimenticabile. Le nostre nuove navi permetteranno agli ospiti a bordo di vivere il proprio viaggio con unicità e raffinatezza che difficilmente dimenticheranno”.

Design innovativo

I designer di A-List hanno portato a bordo le loro idee migliori, per gli ospiti di Celebrity Cruises

Celebrity Cruises ha costruito la maggior parte delle proprie navi nei primi 10 anni di servizio; per raggiungere l’eccellenza nel design di lusso, ha assoldato un team di esperti del settore provenienti da tutto il mondo, tra cui la designer Kelly Hoppen MBE del rinomato studio Kelly Hoppen Interiors e il visionario architetto Tom Wright dello studio WKK. Il designer americano Nate Berkus è ambasciatore del progetto Celebrity Edge. Insieme ad altri designer il cui lavoro verrà svelato più avanti, il team è riuscito a ricreare ambienti freschi, emozionanti, attuali e confortevoli – l’essenza del modern luxury che contraddistingue Celebrity Cruises.

 

Nuove camere

Un design all’avanguardia per camere più spaziose

Le rivoluzionarie stanze cancelleranno il concetto delle tradizionali camere e delle loro verande, aumentando la vicinanza al mare.

Le nuove Edge Stateroom with Infinite Veranda trasformeranno infatti il balcone in una parte integrante della camera, grazie ad un meccanismo automatico di apertura che conferirà maggiore spazio agli ospiti.

Il semplice tocco di un tasto permetterà di avere accesso a cielo aperto sul mare, senza poter più distinguere l’interno con l’esterno. Attraverso il tocco di un altro tasto, i clienti potranno avere il completo controllo della propria stanza e personalizzarla interamente: dalle luci alle ombre, dalla temperatura al servizio – scegliendo le impostazioni per favorire il riposo e il risveglio.

Rispetto alle navi di Classe Solstice, le camere saranno più grandi del 23% e la dimensione dei bagni sarà aumentata del 10%.

 

“The Retreat”: nuove spettacolari esperienze 

La zona più esclusiva in assoluto è chiamata The Retreat, che ospiterà una piscina privata sul Retreat Sundeck e anche il Retreat Lounge, che aumenterà lo stile e la raffinatezza di Celebrity Cruises grazie alla presenza di un maggiordomo personale. Sarà posizionato in quest’area della nave l’esclusivo ristorante Suite Classe Luminae @ The Retreat.

Con Celebrity Edge, Celebrity Cruises ha duplicato il numero di suite disponibili, aggiungendo due nuove spettacolari categorie. In evidenza, le nuove Iconic Suites situate sopra il ponte di comando.

Le suite – di circa 240 mq – saranno dotate di due camere da letto, due bagni e di una vista mozzafiato grazie alle vetrate panoramiche che circonderanno l’intera stanza. La veranda di 65 mq offrirà infine una vista a 270° sull’oceano.

 

In progettazione anche sei ville duplex a due piani, le Edge Villas, che offriranno una vista spettacolare e saranno dotate di piscina privata e accesso diretto al Retreat Sundeck. Kelly Hoppen ha progettato anche le lussuosissime Penthouse Suites, che comprenderanno due camere da letto, due bagni, un’ampia vasca da bagno in veranda, docce comunicanti, spaziose cabine-armadio e 146 Sky Suites esterne.

Tutte le suite con doppia occupazione saranno dotate di esclusivi materassi king size in cashmere – un primato nel settore –, disporranno di un maggiordomo personale e avranno accesso diretto all’area Retreat.

 

Nuove destinazioni

Una fuga inaspettata che coinvolge tutti i sensi

Il Rooftop Garden sarà uno dei tanti spazi a bordo di Celebrity Edge che regalerà agli ospiti momenti di relax e di divertimento. Progettato dall’architetto Tom Wright, il Rooftop Garden, curato quotidianamente da un orticoltore, sarà il luogo perfetto per gli ospiti che amano occupare la propria giornata con giochi e attività. La sera il Rooftop Garden si trasformerà nella casa della musica live e del “cinema all’aperto” grazie al programma “A Taste of Film”.

 

Il primo tappeto magico sul mare

Posizionato a lato della nave, il Magic Carpet è un ponte “magico” che renderà il profilo di Celebrity Edge riconoscibile a miglia di distanza.

Delle dimensioni di un campo da tennis, questo incredibile progetto di ingegneria potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, trasformandosi ad ogni ora del giorno in una nuova ed emozionante esperienza.

 

Al vertice della nave, sul ponte 16, il Magic Carpet sarà un raffinato ristorante di specialità che potrà ospitare fino a 90 persone e proporrà la cena speciale “Dinner on the Edge”. Al ponte 14, il Magic Carpet diventerà l’estensione all’aperto della piscina principale. Sul ponte 5, si trasformerà invece uno dei ristoranti di specialità dotato di un vastissimo spazio aperto; infine, al ponte 2, diventerà uno dei componenti chiave del Destination Gateway, un’area di imbarco/sbarco di lusso dalla quale gli ospiti potranno iniziare le proprie escursioni a bordo di nuovi tender trasformati in piccoli yacht: Edge Launches.SM

 

 

 

Prenotare una vacanza all’insegna della trasformazione

Celebrity Edge avrà come homeport Fort Lauderdale, Florida e salperà per la prima volta il 16 dicembre 2018. Le prenotazioni sono aperte su www.celebritycruises.com/edge, o attraverso agenzie di viaggi, per due crociere da 7 notti. L’itinerario nei Caraibi Orientali comprenderà i porti di San Juan, Puerto Rico; Tortola, British Virgin Islands; e Philipsburg, St. Maarten. Mentre l’itinerario nei Caraibi Occidentali comprenderà i porti di Key West, in Florida; Costa Maya, in Mexico; Cozumel, in Mexico; e George Town, a Grand Cayman. Gli ospiti avranno anche la possibilità di prenotare crociere consecutive per itinerari di 14 notti.

 

Celebrity Edge sarà affiancata dalle tre navi gemelle in consegna nel 2020, il 2021 e il 2022.

 

L’iconica “X” di Celebrity Cruises rappresenta il marchio del lusso moderno, con uno stile disinvolto, un design contemporaneo e ambienti caldi; esperienze culinarie vissute in location da sogno in cui l’estetica ha lo stesso valore della cucina; un servizio incredibile che solo Celebrity è in grado di offrire; il tutto per regalare ai nostri ospiti un’esperienza ineguagliabile. Le 12 navi di Celebrity Cruises propongono moderni soggiorni di lusso attraverso i sette continenti, organizzando incredibili escursioni anche in Alaska e Canada. Celebrity Cruises è uno dei sei brand del gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL).

Ulteriori informazioni sul sito www.celebritycruises.it. Numero per gli operatori: 010 545821 al costo di una chiamata urbana. Per il pubblico: 010 4218202 al costo di una chiamata urbana.

L’accesso al Press Center di Celebrity Cruises, con foto, comunicati stampa e molto altro, è disponibile per tutti i media a questo link www.celebritycruisespresscenter.com.

COPIA SNIPPET DI CODICE