Celebrity Silhouette approda a Ravenna

Download PDF

Genova, 18 maggio 2012 – La stagione Mediterraneo 2012 del Gruppo Royal Caribbean da Ravenna inizia domani 19 maggio con il primo scalo di Celebrity Silhouette, ammiraglia della pluripremiata Classe Solstice di Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo.

Ravenna è una delle destinazioni primarie nell’Adriatico: Celebrity Silhouette vi farà scalo per 5 volte durante crociere di 12 notti tra Italia e Croazia, da maggio a ottobre, in partenza da Venezia. Il 25 maggio anche Serenade of the Seas, terza gemella di Classe Radiance di Royal Caribbean International, approderà nella storica cittadina romagnola e vi farà scalo 5 volte durante suggestivi itinerari tra le bellezze del Mediterraneo.

 

Saranno quindi 2 le navi del Gruppo Royal Caribbean che nel 2012 toccheranno il porto di Ravenna per un totale di 10 scali e una movimentazione di circa 26.000 passeggeri.

 

Siamo felici di annoverare Ravenna fra i nostri scali principali – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia – Quest’anno portiamo a Ravenna una delle nostre nuove ammiraglie di Celebrity Cruises, una nave elegante, adatta ad una clientela esigente, che saprà esaltare una città come Ravenna, ricca di storia e di cultura. La nostra compartecipazione nella gestione del Terminal di Ravenna (RTP), avviata ad agosto 2010, rappresenta inoltre un significativo contributo della nostra azienda allo sviluppo del settore turistico della zona e dimostra da parte nostra tutto l’impegno ad un dialogo costruttivo con autorità, operatori e infrastrutture locali.”

 

Le “navi di Ravenna”:

 

  • Celebrity Silhouette gemella della pluripremiata Classe Solstice di Celebrity Cruises, lunga315 metri con una stazza lorda di 122.000 tonnellate, può ospitare 2.850 passeggeri. Con i numerosi ristoranti a tema, bar alla moda e molteplici attività di relax e divertimento, questa nave evidenzia alcune delle migliori caratteristiche del brand ed è la scelta ideale per vacanzieri sofisticati alla ricerca di una crociera di lusso. Presenta una novità assoluta nel settore crocieristico: un prato di erba vera (2.000mq sul ponte più alto), all’interno di un innovativo ambiente ispirato ai country club e chiamato “The Lawn Club”.

 

  • Serenade of the Seas, caratterizzata dalle linee armoniose di un super-yacht, è lunga 293 m e larga 32 m e può ospitare 2.501 passeggeri. Gli ospiti a bordo hanno a disposizione tutte le esclusive e le innovazioni della Classe Radiance di Royal Caribbean, che si caratterizza per il design elegante e innovativo impreziosito da arredi e materiali sofisticati. Le ampie vetrate e gli ascensori panoramici offrono l’opportunità di godere di emozionanti vedute sui porti e le destinazioni più belle; il solarium con cascate, vasche di acqua calda e una ricca vegetazione, è un’oasi di relax, e non mancano le opportunità per divertirsi con bar e locali intimi come il Colony Club o gli effervescenti Schooner e Champagne Bar; il casinò e gli spettacoli sempre diversi che ogni sera animano saloni e teatri. Durante il giorno, poi, i più attivi trovano il top in termini di strutture sportive, e per rilassarsi dopo l’esercizio fisico, niente di meglio che una seduta nella DaySpa.

 

comunicato stampa Celebrity Cruises

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.