CHIARA FERRAGNI E THE BLONDE SALAD:
TEAMBUILDING TRIP A BORDO DI COSTA TOSCANA
L’imprenditrice digitale ha trascorso tre giorni insieme al suo staff a bordo della nave più innovativa e sostenibile di Costa Crociere
Genova, 19 Settembre 2022 – Chiara Ferragni, imprenditrice e fashion icon, seguita su Instagram da più di 27 milioni di follower di tutto il mondo, è stata ospite a bordo di Costa Toscana, la nuova nave di Costa Crociere, per un team building trip insieme a nove membri dello staff della sua azienda, The Blonde Salad.
Durante i tre giorni trascorsi a bordo, il team ha avuto la possibilità di vivere insieme alcune delle esperienze uniche offerte dalla nave più innovativa e sostenibile della flotta Costa.
Il gruppo si è imbarcato a Ibiza,giovedì 15 settembre. Il pomeriggio è stato dedicato al relax e alla scoperta della nave, il cui design è stato realizzato insieme ai partner più rappresentativi del “Made in Italy”. La sera, il team di the Blonde Salad ha degustato le prelibatezze del ristorante Archipelago, con i menù creati da tre chef di fama mondiale: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Il concept e il design del ristorante, che si distingue per la sua atmosfera intima, hanno una particolarità di valore: parte dell’arredamento è realizzato con tronchi raccolti dalle spiagge e modellati dal mare, recuperati grazie ai progetti di salvaguardia dell’ambiente marino promossi da Costa Crociere Foundation.
La sostenibilità è, infatti, uno dei tratti distintivi di Costa Toscana: la nave è una vera e propria “smart city” itinerante, in grado di essere alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni.
Nel corso di questi tre giorni, Chiara Ferragni ha condiviso l’esperienza vissuta su Costa Toscana attraverso il proprio profilo Instagram. I suoi contenuti sono poi stati ripresi anche dal canale ufficiale di Costa.
“Costa è protagonista di un’altra iniziativa davvero speciale, in linea con l’approccio sempre più moderno e dinamico del nostro brand. Siamo orgogliosi e felici di aver ospitato Chiara Ferragni, una delle personalità italiane più influenti al mondo, a bordo di Costa Toscana. Lo siamo particolarmente per il taglio originale dell’iniziativa, un off site durante il quale Chiara ha potuto godere, insieme al team di The Blond Salad, delle esperienze offerte dalla nostra ammiraglia, a bordo della nave e a terra: un concentrato di esplorazione, relax, gusto e divertimento per prepararsi ad una nuova stagione di progetti.” – ha dichiarato Francesco Muglia, VP Global Marketing di Costa Crociere.
Le destinazioni visitate dal team di The Blonde Salad con Costa Toscana sono parte di un itinerario di una settimana nel Mediterraneo, che consente di godersi sole, mare e città d’arte, prolungando ancora un poco l’estate, con ben due soste in Spagna: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza (Palma di Maiorca dal 20 ottobre), Valencia, Marsiglia. Nel prossimo inverno, invece, Costa Toscana farà rotta per la prima volta a Dubai, per crociere di una settimana negli Emirati Arabi, Oman e Qatar.