Collegarsi ad internet dalle navi di tutte le Compagnie da crociera.

I prezzi dei collegamenti wifi internet dalle navi da crociera

Quando anni fa ho iniziato a collegarmi live dalle navi per raccontare le mie esperienze di crociera, i collegamenti internet erano veramente difficoltosi oltre che carissimi.

Non demordevo, ma a volte la spesa non valeva proprio la pena. Innanzitutto era la lentezza nell’upload a mettermi in difficoltà, si sa che un racconto scritto è comunque interessante se inviato in tempo reale, ma se corredato da foto o spezzoni video è sicuramente meglio.

Sono trascorsi 8 anni e la tecnologia ha fatto passi da gigante, i cellulari di ultima generazione, si connettono ad internet ed agevolano moltissimo il compito di un reporter.  Sostengo da sempre che la condivisione di emozioni in diretta dalla nave, oltre che molto seguita, stimoli alla scelta di una crociera, coloro coi quali si condivide quella esperienza . Su Facebook per esempio , ognuno di noi ha ormai molti amici, ma solitamente tra loro vi è solo uno sparuto numero di crocieristi.

A statistica è solo circa un 4% di vacanzieri che sceglie un viaggio per mare e in un momento nel quale tutte le Compagnie da crociera, tentano di aumentare il loro numero di clienti, aver la possibilità di arrivare a persone che ancora non effettuano crociere è una priorità.

Oltre alle nuove tecnologie, la cosa che ha fatto sì che diminuissero i prezzi delle connessioni internet a bordo delle navi, è stata la consapevolezza che le condivisioni in diretta di amici o parenti, sono un mezzo pubblicitario migliore di molti altri ed anche a basso costo per i brands crocieristici.

Negli anni scorsi, mentre i prezzi di internet a bordo continuavano ad aumentare, ho esternato piu’ volte questa mia convinzione ad eminenti esponenti delle Compagnie da crociera, sono felice di constatare che il tempo mi ha dato ragione.

Solo negli ultimi tempi, le varie Compagnie da crociera, si sono mosse in questa direzione, vediamo insieme i costi e le potenzialità delle connessioni internet dalle navi.  Premetto che utilizzare la connessione Wi – Fi sulle navi da crociera, può richiedere molta pazienza, non ci troviamo sulla terra ferma e le condizioni atmosferiche a volte influiscono negativamente, ma negli ultimi anni vi sono stati grandi miglioramenti .

Royal Caribbean International ha aperto la strada quando ha firmato un contratto con l’operatore satellitare O3b Networks per la sua nuova nave Quantum of the Seas .  Lanciata nel 2014, con più larghezza di banda di ogni altra nave da crociera al mondo, l’internet veloce è stato ora esteso a tutte le sue navi , anche se non tutte si avvantaggiano del satellite O3b . Da mia testimonianza diretta posso aggiungere che collegarsi ad internet da Quantum, era semplicemente fantastico, molto piu’ veloce che da casa mia.

wi fi Royal Carribean

Vediamo insieme una per una le Compagnie che offerte internet propongono:

Royal Caribbean International
Voom è il servizio Wi-Fi di Royal Caribbean e lo si trova su tutte le navi .
O3b è invece sulle sue navi di classe Quantum, sulla classe Oasis, e anche su
Freedom of the Seas ,Independence of the Seas , Enchantment of the Seas
e Majesty of the Seas .
Altre navi usano una combinazione di fornitori di servizi.
I passeggeri possono navigare, leggere la posta e utilizzare lo streaming
di musica ,films e TV a velocità pari a terra.Vendono pacchetti surf da 12,99 $
( £ 10 ) per dispositivo al giorno ( $ 8.99 / £ 7 per cinque dispositivi o più ).
Surf e flusso da 17,99 $ ( £ 13 ) per ogni dispositivo al giorno
( $ 11.99 / £ 9 per cinque dispositivi o più ).

Continua...

COPIA SNIPPET DI CODICE