Costa Celebration non farà piu’ parte della flotta Costa Crociere

Download PDF

Questa notizia ha messo in agitazione il web dalla scorsa serata. Ho ricevuto molti messaggi da parte di amici d’oltreoceano preoccupati per questa notizia, gente che aveva prenotato un volo privatamente e che teneva moltissimo agli itinerari proposti da questa piccola ma bella unità da crociera.

 

Costa Celebration

Oggi sul forum di Liveboat è stato aperto un post sul quale sono intervenuta per specificare che questa notizia non era ancora stata ufficializzata dalla Compagnia Costa.

Siccome i messaggi privati che mi venivano inviati erano moltissimi, ho telefonato all’agenzia stampa di Costa per chiedere precisazioni sulle voci che si erano diffuse.

Dopo qualche ora ho ricevuto la conferma ma unicamente con questo comunicato, dove non si parla di vendita ma solo di uscita dalla flotta.

### Costa Crociere informa che a partire da questa stagione invernale Costa Celebration non farà più parte della sua flotta. Tutti gli ospiti che hanno una crociera prenotata sulla nave dopo il 22 novembre saranno riprotetti su una delle altre 15 navi della flotta Costa. Costa Crociere manterrà il programma di crociere della prossima stagione estiva di Celebration, che sta ricevendo grande apprezzamento; verrà offerto da una delle altre navi Costa, che sarà annunciata a breve. Costa Crociere, insieme agli agenti di viaggio suoi partner, sta contattando tutti gli ospiti prenotati per proporgli offerte alternative per le loro vacanze.###

Si immagina che Costa abbia ricevuto una proposta molto allettate e conveniente alla quale non si poteva dire di no.

Questa decisione scontenterà sicuramente alcuni clienti che avevano acquistato in anticipo le crociere proposte , ma nulla si può fare se non valutare la proposta alternativa della Compagnia.

Pare che la nave sia stata acquistata dalla società cinese che a suo tempo aveva acquistato anche Costa Voyager la  Bohai Ferry Company.

Attenderemo dunque nuove mosse da Costa e magari l’annuncio ufficiale di una nuova grande nave.

Venerdì 21 novembre

Nuovo aggiornamento della Compagnia Costa;

### Costa Crociere informa che a partire dal 22 novembre Costa Celebration non farà più parte della sua flotta. Tutti gli ospiti che hanno prenotato una crociera da quella data sino a metà aprile 2015 saranno riprotetti su una delle altre 15 navi Costa. Costa Crociere, insieme agli agenti di viaggio suoi partner, sta contattando tutti gli ospiti prenotati per proporgli offerte alternative per le loro vacanze.

Dalla primavera all’autunno 2015 Costa Crociere manterrà il programma di crociere di Celebration, che sta ricevendo un grande apprezzamento: questo programma sarà offerto da Costa neoClassica invece che da Costa Celebration. In estate (dal 15 giugno al 14 settembre) le crociere di Costa neoClassica saranno dedicate al mercato spagnolo, con un prodotto personalizzato per la clientela locale, mentre in primavera (dal 20 aprile al 15 giugno) e in autunno (dal 14 settembre al 2 novembre) Costa neoClassica offrirà le sue abituali crociere di Costa neoCollection, disponibili per tutti i mercati.

Anche gli ospiti prenotati sugli itinerari di Costa neoClassica nell’estate 2015 prima di questo cambio, potranno scegliere tra diverse opzioni di vacanza a bordo di altre navi Costa.

Rosalba Scarrone

Amministratore di Liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE
Tagged with 

Comments are closed.