Costa Concordia , un anno dopo

Download PDF

E’ passato un anno da quella tragica notte … da allora tutto è cambiato !

Noi di Liveboat siamo vicini , a distanza di un anno , a tutte le vittime di questa tragedia.

vogliamo ricordare Costa Concordia com’era prima dell’incidente e ripercorrere assieme a voi con un breve video quella notte !

Buona Visione

 

Costa Concordia, una grande nave !!

 

Le Voci della Concordia – video Repubblica.it

 

Lettera del CEO Thamm inviata a tutti i soci CostaClub ,qualche giorno fa

Carissimi,

è trascorso un anno dal drammatico evento di Costa Concordia che ha segnato tutti noi.

Siamo stati colpiti nei nostri affetti più cari, i nostri Ospiti e i nostri dipendenti, e viviamo con sincera commozione le sofferenze che tutte queste persone hanno subìto e il dolore delle famiglie di quanti non sono più tra noi.

Il 13/01/2013 al Giglio ci sarà un momento in memoria di chi ha perso la vita, e ringrazieremo ancora una volta gli abitanti dell’ Isola e tutti i soccorritori, che si sono prodigati così generosamente nell’accogliere ed assistere i naufraghi quella notte.

Ad un anno di distanza, quel giorno gli uffici Costa nel mondo e tutte le navi avranno la bandiera a mezz’asta e una messa di suffragio sarà celebrata nei teatri di bordo della nostra flotta, con al termine un minuto di silenzio.

A Genova inoltre, nella città dove la nostra compagnia ha sede, nella Basilica di S.Maria Assunta di Carignano i dipendenti parteciperanno ad una messa di suffragio. Nel rispetto delle nostre diverse religioni, si terrà un rito inter religioso a Parigi (Église de La Madeleine); saranno anche effettuate una cerimonia indù a Mumbay e Bali, una musulmana a Jakarta, una buddista a Shanghai e una cattolica a Goa, Jakarta, Manila e Lima.

Siate certi che mi impegnerò personalmente, insieme a tutta Costa Crociere e alle altre compagnie del settore crocieristico, affinché sia fatto tutto il possibile perché incidenti come questo non accadano mai più. La sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio è sempre stata, e continuerà ad essere la nostra massima priorità.

Desideriamo ringraziare quanti hanno continuato a dimostrarci fiducia e fedeltà, e confidiamo che le preghiere che ciascuno di noi esprimerà in questa triste ricorrenza, in lingue e confessioni diverse ma con una sola voce, ci aiuteranno ad illuminare il nostro futuro.

Con sincera gratitudine,

Michael Thamm
CEO

 

Tom Strang, Senior Vice President, Maritime Development and Compliance di Costa Crociere S.p.A, spiega la revisione delle procedure di sicurezza a bordo delle navi da crociera, elencando dieci politiche di natura operativa.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.