Costa Crociere e Portaventura world: firmato nuovo accordo di partnership

Download PDF

 

 Gli ospiti della compagnia italiana in arrivo a Barcellona potranno vivere in esclusiva  l’esperienza unica di PortAventura World, il parco divertimenti leader in Europa, dove a inizio 2017 arriverà anche il Ferrari Land.  

 

Genova, 10 maggio 2016 – A bordo della nave Costa Favolosa è stato firmato un nuovo accordo di partnership tra Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, e PortAventura World, il parco dei divertimenti più visitato in Europa.

 

L’accordo prevede l’opportunità per gli ospiti che arriveranno a Barcellona a bordo delle navi Costa di visitare in esclusiva il parco, dove a inizio 2017 è prevista l’inaugurazione dell’eccezionale attrazione Ferrari Land.

 

Costa Crociere sarà la sola compagnia a poter offrire ai propri ospiti l’esperienza davvero speciale, all’insegna del divertimento, di PortAventura World. Siamo inoltre particolarmente lieti, in quanto azienda italiana, della prossima inaugurazione dell’eccezionale Ferrari Land, espressione di uno dei marchi dell’eccellenza italiana più apprezzati nel mondo. Questo accordo rafforza ulteriormente il nostro impegno ad innovare costantemente il nostro prodotto, per proporre ai nostri Ospiti una vacanza unica, indimenticabile e differente da tutte le altre, incrementando il valore della nostra proposta anche a beneficio dei nostri partner commerciali”. – ha dichiarato Massimo Brancaleoni, SVP WorldWide Sales di Costa Crociere.

 

La partnership con Costa Crociere è per noi una perfetta opportunità di sinergia con una compagnia leader in Europa ed una delle migliori rappresentanti dell’eccellenza italiana nel mondo. La filosofia di Costa Crociere si sposa perfettamente con quella di PortAventura World: entrambe le aziende sono fortemente focalizzate nell’offrire esperienze esclusive, con profonde radici Mediterranee. Ci aspettiamo che questo accordo sia proficuo per tutte e due le parti, perché crea una combinazione davvero unica per il target famiglie a cui sia Costa Crociere che PortaAventura World si rivolgono” – ha dichiarato Giovanni Cavalli General Manager di PortAventura World.

 

PortAventura World è parco divertimenti leader in Europa, che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Si trova in Costa Daurada, vicino a Barcellona e Tarragona e alle caratteristiche località di Vila-secaSalou e Cambrils. Comprende un parco a tema – con incredibili attrazioni ispirate a favolosi mondi come l’antica Cina, Polinesia, Messico, Far West – ed un parco acquatico. Nel 2017 è prevista l’inaugurazione del Ferrari Land, un nuovo parco tematico che sarà la punta di diamante di PortAventura. Ispirato al Cavallino Rampante, il Ferrari Land, che occuperà un’area di 60.000 m²,  sarà dotato di attrazioni adrenaliniche e super tecnologiche, tra cui l’acceleratore verticale, che con i suoi 112 metri sarà la montagna russa più alta d’Europa, a bordo del quale i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h.

 

Sino a fine 2017 sono previsti circa 250 scali di navi Costa a Barcellona, tra cui l’ammiraglia Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza e circa 5.000 ospiti di capacità), che arriverà nella città catalana ogni lunedì.

 

L’accordo siglato oggi prevede inoltre attività di marketing e di promozione congiunte tra le due aziende indirizzate a rafforzare ulteriormente il valore dei rispettivi brand.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE