Costa Crociere tutto esaurito sulle sue navi a Natale e Capodanno

Il Natale in crociera vede Costa con tutte le sue navi esaurite ed anche a Capodanno

Il Mediterraneo è la meta preferita per le feste di italiani e spagnoli; francesi e tedeschi prediligono i Caraibi. La grande novità di India e Maldive. E c’è chi festeggia il nuovo anno con un Giro del Mondo.

Genova, 21 dicembre 2016 – Le crociere si confermano tra le vacanze più apprezzate anche a Natale e Capodanno.  HYPERLINK “http://www.costacrociere.it”Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, si sta avviando verso il “tutto esaurito” sulle 21 crociere, per un totale di 65.000 posti disponibili, a bordo di 11 navi, che permetteranno di festeggiare nelle più belle destinazioni del Mediterraneo, Caraibi, Sud America, Emirati, Seychelles e Madagascar, e per la prima volta anche di India e Maldive.

 

Gli itinerari di punta per le feste sono ancora quelli della durata di sette giorni, anche se gli europei hanno preferenze diverse in termini di destinazioni. Per gli italiani e gli spagnoli, così come per gli svizzeri, la meta preferita rimane il Mar Mediterraneo, grazie alla vicinanza con i porti che permettono di imbarcarsi comodamente per una crociera alla scoperta di città come Roma, Barcellona, Atene, Napoli e Marsiglia. Al secondo posto i Caraibi per gli italiani e svizzeri, e gli Emirati per gli spagnoli. Francesi, tedeschi e austriaci preferiscono fuggire dal freddo invernale per una vacanza di totale relax al caldo sole dei Caraibi, grazie a crociere come quelle in partenza da Guadalupa, che visitano ogni giorno un’isola diversa. Il Mediterraneo è al secondo posto per tutte e tre queste nazionalità. Una curiosità è rappresentata dagli olandesi, per i quali le crociere più prenotate per le feste sono quelle con partenza da Dubai verso Emirati e Oman.

Una novità introdotta proprio questo inverno, ed apprezzata in particolare da italiani e francesi, sono le crociere di una settimana tra India e Maldive, che permettono di godersi in un’unica vacanza le splendide spiagge delle Maldive insieme ai paesaggi e alle antiche culture di Sri Lanka e India, visitando città dal fascino unico  come Goa, Cochin e Mumbai.

Sarà un inizio d’anno davvero speciale per circa 2.000 ospiti di Costa Luminosa, che il 6 gennaio 2017 partiranno da Savona alla volta del viaggio dei sogni: il Giro del Mondo. Un’emozionante crociera di 106 giorni che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 35 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 22 aprile 2017.

 

Le crociere Costa di Natale e Capodanno offriranno la possibilità di visitare destinazioni magnifiche senza rinunciare alle tradizioni che caratterizzano questo periodo. A bordo non mancheranno addobbi, decorazioni, il grande albero di Natale e il tradizionale conto alla rovescia con brindisi di Capodanno. Per rispettare le usanze natalizie anche a tavola, i menu del 25 dicembre e del 31 dicembre proporranno piatti tipici della tradizione italiana, a cui si aggiungerà una selezione di pietanze speciali, ispirate ai sapori del Mediterraneo o del Sud America, a seconda degli itinerari scelti.

COPIA SNIPPET DI CODICE