Costa Diadema

Download PDF

Nave da crociera Costa Diadema

Grande evento di lancio Costa Diadema a Trieste e Liveboat sempre presente! I nostri reporter Marcatusso e Maulis in diretta dalla nave ci hanno raccontato la grande festa svoltasi a bordo:

Segui qui il battesimo

https://www.liveboat.it/forum/2014-10-31-crociera-lancio-costa-diadema/

Crociera vernissage Costa Diadema

Clicca qui per seguire la diretta

Crociera Lancio Costa Diadema (2) Crociera Lancio Costa Diadema (3) Crociera Lancio Costa Diadema (4)

 

Il giorno 25 ottobre a Marghera a bordo di Costa Diadema si è tenuta la cerimonia di cambio bandiera e di consegna da parte di Fincantieri a Costa Crociere. Liveboat presente all’evento, reporter Marco Grassi.

https://www.liveboat.it/forum/7523-25-10-14-evento-presentazione-costa-diadema-fincantieri-di-marghera.html

 

Consegna Costa Diadema (1) Consegna Costa Diadema (2) Consegna Costa Diadema (3) Consegna Costa Diadema (4)

COSTA CROCIERE PRESENTA A MARGHERA
LA SUA NUOVA AMMIRAGLIA
Costa Diadema, costruita da Fincantieri, sarà la “Regina del Mediterraneo” e l’ambasciatrice del “meglio dell’Italia”, rappresentando l’eccellenza del nostro Paese.
Marghera, 25 ottobre 2014 – Costa Diadema , la quindicesima nave e nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere, è stata presentata oggi da Costa Crociere e Fincantieri. Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro nella costruzione di Costa Diadema presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
Il progetto ha coinvolto circa 1.000 lavoratori nei cantieri, oltre ad altri 2.500 dipendenti dell’indotto e circa 400 fornitori a contratto, la maggior parte dei quali sono aziende italiane, impegnate nell’allestimento degli interni della nave da crociera. Costa Diadema è la dodicesima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa, con un investimento totale di oltre 5 miliardi di euro.
“Costa Diadema è la nostra nuova ammiraglia. Stabilirà nuovi standard di qualità nell’industria delle crociere europea e rafforzerà ulteriormente la nostra leadership in Europa. Rappresenta la miglior espressione del nostro nuovo posizionamento di brand, basato sul concetto di offrire il meglio dell’Italia. Vale a dire passione, stile di vita italiano contemporaneo, ospitalità ed eleganza” ha commentato l’Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A, Michael Thamm.
Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A. ha dichiarato: “Costa Diadema è la 44esima nave da crociera che consegniamo dal 2002, la 12esima per gli amici di Costa Crociere. Per noi si tratta quindi di un’occasione davvero speciale e di un motivo di orgoglio vivissimo presentare l’ennesimo prodigio dell’eccellenza italiana, che ci conferma al vertice nella progettazione e costruzione in un settore, quello crocieristico, che non ha eguali per complessità e livello di competizione tecnologica”. Bono ha concluso: “L’augurio che voglio esprimere in questa giornata di festa, è che continui questa proficua collaborazione fra grandi imprese nazionali, e che essa possa essere di buon auspicio per tutto il Paese”.
Con le sue 132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri, una larghezza di 37 metri e 1.862 cabine passeggeri, Costa Diadema sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. Gli interni della nuova ammiraglia sono ancora più accoglienti, spaziosi e moderni per strutture e disposizione delle aree pubbliche. E’ una nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.
L’esempio perfetto è la passeggiata esterna sul mare, al ponte 5, una vera “terrazza all’italiana”, che si estende per oltre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare, rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, gustando un cocktail o per una cena romantica.
Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la “crociera di vernissage”, il 1° novembre, che farà scalo a Dubrovnik, Corfù,
Malta, Napoli e infine a Genova, dove, il 7 novembre, avrà luogo la cerimonia di Battesimo. Subito dopo, Costa Diadema partirà da Savona, l’8 novembre, per tre crociere inaugurali di 7 giorni.
In qualità di “Regina del Mediterraneo”, Costa Diadema sarà posizionata nel Mare Nostrum. Dall’8 novembre sino alla fine della stagione estiva 2015, la nuova ammiraglia partirà dal porto di Savona per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, con soste ogni settimana nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Le crociere consentiranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due fra le città italiane più amate, e altre destinazioni come Barcellona e Marsiglia.

 

 

 

#Fotonave, #CostaDiadema (8)

Costa Diadema prove in mare Foto di Maria Grazia

Prime prove in mare di Costa Diadema

https://www.liveboat.it/forum/6988-prove-mare-costa-diadema.html   https://www.liveboat.it/forum/6988-prove-mare-costa-diadema.html” Segui con noi tutte le fasi di costruzione della nuova ammiraglia di Costa Crociere”

Liveboat  presenta il Varo Tecnico di Costa Diadema, un sito che  ha fatto delle sue dirette un punto di forza e sarà presente a questo importante evento con la cronaca di quanto accadrà .

La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 9,30 condizioni climatiche permettendo, avrà inizio con la Coin Cerimony, la moneta è un simbolo ben augurante per garantire prosperità alla nave e al suo armatore . E’ una tradizione che si perde nella notte dei tempi…saliranno a bordo le tre madrine scelte per questa procedura, verranno utilizzati gli ascensori provvisori, un dollaro d’argento sarà saldato dal personale preposto e dalle madrine, sul ponte sotto al mast, che sarebbe l’albero dove sono posizionati i radar. Quando la Compagnia era italiana non facevano questa cerimonia, l’hanno introdotta quando è stata acquisita da Carnival ,tendenzialmente viene utilizzato il famoso dollaro, ma non è una questione di tradizione perchè è recente, quindi potrebbero optare benissimo anche per un euro od altro. [/one_third] [one_third last=”no”]Successivamente sul palco montato sotto alla nave prenderanno la parola le autorità presenti e faranno i loro discorsi, a questo punto verranno suonati gli inni nazionali,prima quello del cantiere e poi dell’armatore… in questo caso visto che corrispondono sarà suonato solo il Canto degli italiani. Il cappellano, sempre presente alle cerimonie benedirà la nave , in questo momento di particolare emozione entrerà in scena la madrina.  Chi sarà quest’anno la madrina del Varo di Diadema ? Trattandosi di un’edizione speciale ci si aspetta una sorpresa, mancano ancora poche ore per conoscerne il nome!! Taglio del nastro e la bottiglia che si infrangerà sullo scafo. Proprio in questo momento di intensa emozione inizierà l’allagamento del bacino, l’acqua entrerà con forza e lo scafo pian piano verrà sommerso. Verrà raccolto un bottiglione dell’acqua dentro il bacino prima dell’apertura della barcaporta, sarà poi donata in un ampolla al Comandante della nave il giorno della cerimonia di consegna.

Video in Full HD  | Firmati Liveboat.it

 

  • I nostri contenuti sono interamente dedicati al mondo crociere
  • Avrete la possibilità di consultare i nostri slide fotografici
  • Un sito web di facile consultazione che diventerà il Vostro mondo.
  • Sempre innovativo Vi stupirà ogni qualvolta lo consulterete
  • Tasti di condivisione sui maggiori social e piattaforme
  • Traduttore simultaneo per restare in contatto con tutti i nostri amici.

lightbox title

Dovete partire in crociera? Vi servono informazioni?

Liveboat è il sito che fa per Voi con collegamenti Live dalle navi, diari di bordo, recensioni di viaggio e bellissimi video girati durante le nostre crociere il fai da te e come visitare in autonomia le località piu’ belle!

Consultate il nostro Blog Trovate le anteprime qui a destra Cliccando sul pulsante accederete alla pagina con gli articoli integrali

 

Piu di 50,000 foto, un canale youtube con piu’ di un milione di visualizzazioni.

Liveboat.it il Vostro blog!

Na e sempre aggiornato!

Prosegue nello stabilimento Fincantieri di Marghera la costruzione di Costa Diadema, la futura ammiraglia di Costa Crociere. Un investimento da 550 milioni di euro che coinvolge circa 3.500 lavoratori e 400 imprese dell’indotto. La sua consegna è prevista il 30 ottobre 2014 Costruzione in bacino, nello stabilimento Fincantieri di Marghera, di Costa Diadema, nuova ammiraglia di Costa Crociere. Sarà la più grande nave da crociera italiana (132.500 tonnellate di stazza e 4.947 Ospiti). E’ la 10° nave Costa costruita da Fincatieri in Italia dal 2000, per un investimento complessivo di quasi 5 miliardi di euro. Per la prima volta su una nave della flotta Costa, troverete una promenade di 500 metri che gira tutto intorno alla nave. La passeggiata ospiterà i dehors della Birreria, della Vinoteca, del Bar Bollicine e dei Ristoranti Club e Samsara. Inoltre sempre sul ponte passeggiata troverete grandi vasche idromassaggio nelle quali godervi una fantastica vista a strapiombo sul mare.Verso prua, Vi accoglierà una raffinata area relax con jacuzzi sul mare, sdraio e cabanas Commenta sul forum La nostra voce dai mari di tutto il mondo!” description=”Liveboat conta diverse piattaforme, la piu’ importante è il nostro forum”

COPIA SNIPPET DI CODICE