Costa Smeralda: tutte le novità su questa nuova nave Costa Crociere

Download PDF
  • Costa Smeralda svelata durante I Protagonisti del mare 2018, tutte le novità riguardanti questa nuova nave di Costa Crociere.

Molta attesa ed aspettativa per questa nuova nave Costa Crociere che debutterà a ottobre 2019. Costa Smeralda sarà un vero e proprio  omaggio all’Italia , ed offrirà un’esperienza di viaggio unica, ispirata allo stile, all’ospitalità e al calore del Belpaese. Il debutto è previsto il 20 ottobre 2019, con la crociera di vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona. Proprio a  Savona , il  3 novembre 2019 , verrà festeggiato in grande stile il battesimo di  Costa Smeralda. Manca ancora molto, nei cantieri di Meyer Turku i lavori proseguono a ritmo continuo e l’architetto Thiany segue con grande dedizione ed attenzione tutte le ditte fornitrici, il Made in Italy verrà elevato all’ennesima potenza, Costa Smeralda piu’ di ogni altra nave della flotta Costa lo promuoverà e lo farà suo.

Ci troviamo nel Teatro di Costa Favolosa dove sta per iniziare “Costa meets partners” Ieri, oggi e DOMANI.

Focus sull'ammiraglia Costa Smeralda

“Se si vuole andare lontano bisogna farlo tutti insieme”

In 70 anni Costa con la fiducia dei propri clienti ha creato una rete di clientela affezionata e costante.

Oggi sono state premiate le Agenzie Viaggi che dal 1993 sono state protagoniste de I Protagonisti del mare 24 anni consecutivi.

Importantissimi i sistemi digitali nelle vendite delle crociere ne parla Dtiekema.

Vediamo quindi insieme quali saranno le novità riguardanti questa nave, raccontata in diretta da Adam Thiany.

Floss, Molteni e cosi’ via tanti marchi importanti italiani.

 

ecco i primi renderings mostrati in questo momento a bordo di Costa Favolosa, durante l’intervento del Direttore Generale Neil Palomba e dell’Archittetto Thiany.

I ponti esterni con un anfiteatro

 

La ristorazione verrà totalmente rinnovata, Smeralda sarà una nave proiettata verso un nuovo targhet di crocieristi, una grandissima ammiraglia che punterà ad offrire vacanze in crociera sempre piu’ all’insegna della libertà e dello star bene seguendo i propri ritmi. Si sa che per chi non è avvezzo alle crociere, l’idea di seguire specifici turni, imposti dalla regolazione del flusso dei passeggeri, non è spesso ben accetta, inoltre si teme il lievitare delle spese di bordo.

Ecco quindi la risposta di Costa al nuovo mercato crocieristico, una formula all inclusive che sia da sprone alle nuove generazioni di crocieristi e che offra piu’ libertà nel costruire a piacere la propria vacanza per mare.

Costa Smeralda sarà un tributo all’Italia, a ciò che rende amato ed apprezzato il nostro Paese nel mondo. A partire dal nome della nave, che rimanda ad una delle più belle aree turistiche della Sardegna, e dal nome dei suoi ponti e delle sue aree pubbliche, ognuno dei quali è tratto da famose località e piazze italiane. Da Palermo (ponte 4), sino a Trieste (ponte 20), Costa Smeralda sarà un vero e proprio tour nel Belpaese, con tanti spazi in cui condividere momenti di divertimento, gusto e convivialità.

L’Atrio di Costa Smetalda si chiamera’ Colosseo e sara’ un luogo di aggregazione straordinario, uno spazio a centro nave dislocato su tre ponti, dedicato ai migliori spettacoli. Gli schermi luminosi sia sulle pareti che sulla cupola offriranno la possibilità di creare una storia diversa in ogni porto di scalo e in ogni momento del giorno, dall’alba al tramonto. Intorno alla piazza ci saranno tutti i principali lounge bar a tema, dove sorseggiare un bicchiere di spumante Ferrari o un Campari, ammirando il mare dalla grande parete a vetrate.

Piazza di Spagna  sarà invece una grande scalinata affacciata a poppa, su tre ponti. Il luogo ideale per i momenti di intrattenimento degli ospiti, sia grandi che piccoli, con una balconata all’aperto sull’ultimo ponte il cui pavimento di cristallo farà vivere l’emozione di volare sul mare.  Trastevere  sarà un’altra piazza, a prua della nave, dove rilassarsi, chiacchierando e godendosi l’esperienza di bar come Il Bacaro veneziano o la Gelateria Amarillo, negozi e intrattenimento musicale in un unico spazio. Un altro punto suggestivo e panoramico sarà la  Passeggiata Volare, che raggiungerà il punto più alto della nave a 65 metri d‘altezza.

A bordo di Costa Smeralda non mancherà uno dei fiori all’occhiello della flotta Costa Crociere: l’ area benessere , dotata di salone di bellezza, sauna, hammam, una piscina talassoterapica, 16 sale trattamenti e le stanze della neve, del sale e del relax. Per rilassarsi e godersi il sole saranno disponibili anche  quattro piscine , di cui una coperta e due piscine per bambini, ed un ponte piscina riservato. Chi ama tenersi in forma anche in vacanza potrà contare su una  palestra e un campo polisportivo con vista mare. La palestra sarà attrezzata con le ultime novità  Technogym , per un’esperienza davvero unica e coinvolgente.
Il divertimento sarà assicurato dal  parco acquatico con scivoli, teatro, discoteca, casinò, piano bar jazz club, sala giochi e aree dedicate a bambini e ragazzi.

Le cambuse verranno rifornite con derrate alimentari provenienti da tutta Italia, materie prime che saranno la base per i menu’ tradizionali più prelibati ed apprezzati. Ricette regionali unite alle più amate dalle persone che in tutto il mondo apprezzano la cucina italiana. Chi viaggia su una nave Costa, anche se sta solcando i mari più lontani ed esotici, effettuerà un viaggio nel viaggio, la sua prima destinazione sarà la nave con le sue peculiarità, un angolo d’Italia dove stare bene, molto bene, mentre in escursione ci si tufferà tra le acque delle Maldive o dei Caraibi, si salirà sulle colline tailandesi a dorso di elefante o  si salirà sui grattacieli più alti del mondo.

Confortevoli ed eleganti, anche le camere rispecchieranno perfettamente lo stile e il gusto italiano. Gli spazi sono infatti stati progettati dallo studio milanese Dordoni Architetti e ripercorrono i colori e le geometrie delle città di riferimento di ogni ponte, donando allo spazio interno luminosità e accoglienza. La nuova categoria di camere con “terrazza sul mare” offrirà una splendida dependance dove fare colazione, sorseggiare un aperitivo o semplicemente godersi il rumore delle onde. Le camere ospiti a bordo di Costa Smeralda saranno in tutto 2.612, di cui 28 suite, 106 camere con terrazza, 1.522 camere con balcone, 168 camere esterne e 788 camere interne.

Questo è il mio video girato in Finlandia a Pikkio il sito dove si stanno assemblando le cabine di Costa Smeralda.

Area giochi e Club per bambini e teenagers al di sopra di qualsiasi aspettativa.

Ogni salone ricorderà l’Italia utilizzando i più conosciuti simboli, come La Vespa, La Cinquecento, le città d’arte, il nostro cinema.

Ci sara’ per la prima volta un museo del design italiano su una nave da crociera.

In anteprima per voi il modellino di Costa Smeralda. Regalato oggi ad Adam Thiany.

 

Tessuti, pellami, oggettistica e mobili di design regneranno e avvolgeranno i passeggeri in un’atmosfera elegante ed in qualche modo “preziosa” . Ci farà sentire orgogliosi delle nostre eccellenze mentre viaggiamo insieme a passeggeri di moltissime altre nazionalità.

Non ultimo, un valore aggiunto: vivere una crociera all’avanguardia del rispetto ambientale, grazie al sistema di combustione LNG, il più pulito al mondo.

Costa Crociere inoltre combatte l’over tourism e combatte l’idea che questo sia causato dalle navi da crociera. Le navi da crociera infatti organizzano con largo anticipo le toccate e ancora oggi la maggior parte degli ospiti sceglie le escursioni Costa per muoversi promuovendo quindi una forma di turismo più sostenibile di quello che si dice. Ad esempio a Venezia le navi da crociera hanno un impatto di solo il 6% sul totale delle persone di Venezia.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE