06-05-2026 San Diego, Stati Uniti
San Diego è una città sulla costa del Pacifico della California meridionale, adiacente al confine tra Messico e Stati Uniti. È l’ottava città più popolosa degli Stati Uniti e la seconda più popolosa della California, mentre l’area metropolitana di San Diego è la18a area metropolitana più grande del paese.






Appena passato il controllo dell’immigrazione degli Stati Uniti, abbiamo preso un Uber a circa 15 dollari x 4 persone e siamo andati all’Historical Old Town.


































Con altri circa 15 dollari ci siamo fatti portare al Glaslamp District

Dove abbiamo scelto un ristorante tipico americano per pranzare a base di aragosta, costo con bevande e dessert 60 a persona












Siamo tornati in zona Marina a piedi oltrepassando il grande stadio ed una bellissima zona moderna con alti grattacieli











Nel tornare in zona porto, ci siamo fermati ad un botteghino che vendeva l’escursione col bus anfibio, per vedere la città dalla baia, come anche i leoni marini e diverse specie di uccelli acquatici



















































Spettacolare la partenza





Alla pag. 25 tutte le escursioni proposte da MSC Crociere
Continua alla pag. 22 la giornata a Los Angeles, Stati Uniti ▼↓
