Crocieristi, approfittiamo dei musei aperti il giorno di Ferragosto!

Download PDF

Siete in crociera e scalerete nelle città d’arte? Approfittate dei musei aperti a Ferragosto

Arrivo a Venezia di Costa Mediterranea (3)

Il ministro Dario Franceschini annuncia che nonostante il giorno di Ferragosto cada di lunedì, consueto giorno di chiusura, anche quest’anno i musei resteranno aperti.

Tocca a noi ora far diventare la giornata di Ferragosto un momento unico e culturale. L’Italia è un museo a cielo aperto, le sue bellezze e tesori sono famose in tutto il mondo, saranno moltissime le navi a scalare in Italia il 15 agosto, migliaia di persone sbarcheranno con l’intento di conoscere al meglio le località inserite nel loro itinerario, non c’è città che non abbia un museo un luogo della cultura, andrebbero visitati tutti per la grande valenza che aggiungono ad un viaggio.
Impossibile immaginare il Colosseo, Pompei, gli Uffizi chiusi proprio quando la gente è in vacanza e vuole visitarli. Pensiamo ai Bronzi di Riace al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Castello di Miramare a Trieste. A Genova il Museo del Palazzo Reale dove poter ammirare i capolavori di Van Dyck, Guercino e Tintoretto esposti nelle sue fastose sale, oppure i tesori della Galleria dell’Accademia di Venezia.
Per agevolarvi il compito, l’elenco completo dei musei aperti, gli orari e il costo dei biglietti sono consultabili sul sito www.beniculturali.it

Top 10 dei piu’ visitati musei italiani

Rosalba Scarrone

amministratore e blogger

www.liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE