Crystal Serenity incede elegante verso i ghiacci e Liveboat la segue.

Download PDF

Seguiamo gli aggiornamenti del passaggio a Nord Ovest di Crystal Serenity.

L’estrema curiosità verso la crociera in atto a bordo di Crystal Serenity, ci spinge a seguirne le tracce e a tenerci aggiornati sul suo incedere. E’ notizia di queste ultime ore che la situazione meteo sta cambiando.

L’Earth Observatory della NASA ha osservato un forte ciclone artico in avvicinamento sull’arcipelago artico, che potrebbe respingere il ghiaccio e aprire i canali ancora bloccati, o avere l’effetto opposto e spingere il ghiaccio da nord. Speriamo che non causi problemi a Serenity che in questo momento è in  navigazione in uno scenario grigio con scarsa visibilità.

Serenity 24 agosto 2016

Crystal Cruises ha già in programma un secondo passaggio di transito a nord-ovest nel mese di agosto 2017, mentre Regent Seven Seas Cruises, che aveva annunciato un transito con Seven Seas Navigator nel luglio del prossimo anno, ha cancellato la programmazione di quella crociera.

Foto situazione primavera quando il ghiaccio inizia a frantumarsi .

stretto di berin

Il clima di questa estate a luglio, ha influito sullo scorrimento verso sud di grandi blocchi di ghiaccio artico, questo ha causato molti ritardi nel transito marittimo, è per questo che Regent per evitare questi ritardi il prossimo anno, ha cancellato la crociera, fortemente sconsigliata da eminenti esperti di navigazione nel Passaggio a Nord-Ovest, che avevano consigliato invece di rinviare la crociera a metà agosto. Sfortunatamente, ciò non è stato possibile a causa dell’impatto che avrebbe avuto su tutti gli itinerari e crociere successive, già proposti a calendario per Seven Seas Navigator. I passeggeri che avevano prenotato l’itinerario, riceveranno automaticamente un futuro di credito crociera di $ 1000, che potrà essere applicato a qualsiasi viaggio nel corso del 2016 o 2017.

scioglimento dei ghiacci

Visitate il sito NSIDC da dove ho tratto la foto successiva e potrete approfondire l’analisi sullo scioglimento dei ghiacci

Situazioe mar glaciale artico e analisi

Crystal Cruises ospita a bordo molti eminenti specialisti e tecnici ed alcuni giornalisti, tra i quali la giornalista di viaggi Kati Jackson, alla quale ha assegnato l’incarico di realizzare collegamenti live dalla nave , da pubblicare sul blog della Compagnia, interagendo con gli utenti on line. In questo momento la rotta non concede un’agevole connessione a internet e Kati non riesce ad inviare i suoi aggiornamenti. Continuerò a seguirla e a riportarvi sue notizie.

                                      Passaggio a Nord Ovest Crystal Cruises Blog

Katie-Jackson-1-420x500

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger di www.liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE