Cunard invita gli ospiti a condividere momenti magici per la Centennial Sea Views Exhibition
VALENCIA, California, 9 gennaio 2023 – Cunard ha annunciato che lancerà la mostra Sea Views nel 2023, con immagini mai viste prima dagli archivi Cunard, insieme a una selezione di foto inviate dagli ospiti e curata dalla fotografa e regista Mary McCartney.

“Sono lieta di curare una mostra all’interno di questo tesoro di 100 anni di fotografia a bordo”, ha dichiarato Mary McCartney
La mostra Sea Views segnerà due centenari chiave: il primo è che 100 anni fa Cunard è stata la prima compagnia di crociere a introdurre un fotografo a bordo per catturare i momenti distintivi del viaggio dei propri ospiti. Il secondo è il 100° anniversario della prima crociera intorno al mondo sulla nave Laconia di Cunard.
Per celebrare entrambi questi importanti centenari, Cunard ha collaborato con una fotografa britannica, Mary McCartney, a curare la mostra unica di 100 immagini catturate attraverso la loro flotta di navi.
Con ospiti iconici di Hollywood come Elizabeth Taylor e Bing Crosby, Cunard aprirà i propri archivi per selezionare fotografie che mostrano il glamour, la grandiosità e lo stile senza tempo per cui Cunard è diventata famosa.
“Sono lieto di curare una mostra all’interno di questo tesoro di 100 anni di fotografia a bordo. Non vedo l’ora di esplorare gli archivi e le immagini raccolte in crowdsourcing per scegliere un portfolio di immagini iconiche che rifletteranno un secolo di viaggi di lusso”, ha dichiarato la fotografa britannica Mary McCartney
“Con oltre 14.000 immagini archiviate negli archivi Cunard di Liverpool, il porto di origine della Cunard Line, abbiamo una vasta gamma di ricordi dagli anni ’20 ai giorni nostri tra cui scegliere”, ha affermato Siân Wilks, archivista Cunard presso la Biblioteca dell’Università di Liverpool. “Siamo estremamente entusiasti di lavorare al fianco di Mary McCartney per lanciare la mostra Sea Views”.
Oltre alle foto archiviate che saranno esposte, Cunard invita gli ospiti a condividere tutte le fotografie che potrebbero aver raccolto nel corso degli anni viaggiando a bordo di una nave Cunard, catturando momenti speciali, panorami incredibili ed esperienze uniche. Tutte le immagini condivise saranno riviste, con immagini selezionate per far parte di questa rara mostra centenaria.
“Siamo estremamente orgogliosi dei 183 anni di storia di Cunard e in particolare del fatto che siamo stati i pionieri del viaggio intorno al mondo 100 anni fa. Quale modo migliore per celebrare questo centenario se non curando una fantastica selezione di immagini dei nostri ospiti che “abbiamo viaggiato con noi. Siamo lieti di lavorare con la meravigliosa Mary McCartney per creare questa mostra e non vediamo l’ora di vedere i momenti indimenticabili che i nostri ospiti hanno catturato nel corso degli anni”, ha affermato Matt Gleaves, VP Commercial, Cunard , Nord America.
Per scoprire come inviare i momenti preferiti catturati a bordo di una nave Cunard, visitare www.cunard.com/seaviews e inviare le immagini entro il 5 febbraio 2023.



A proposito di Cunard
Cunard è una compagnia di crociere britannica di lusso, rinomata per la creazione di esperienze indimenticabili in tutto il mondo. Cunard è uno dei principali operatori di navi passeggeri nel Nord Atlantico dal 1840, celebrando gli incredibili 182 anni di attività. Pioniere nei viaggi transatlantici da generazioni, Cunard è di classe mondiale. L’esperienza Cunard si basa su una cucina raffinata, intrattenimento selezionato a mano e un servizio eccezionale. Da ristoranti a cinque stelle e cene in camera a relatori ospiti stimolanti, la biblioteca e le proiezioni di film, ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per rendere l’esperienza indimenticabile. Le destinazioni includono Europa, Caraibi, Estremo Oriente e Australia.
Attualmente ci sono tre navi Cunard, Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Queen Victoria e una quarta nave, Queen Anne, entrerà in servizio all’inizio del 2024. Questo investimento fa parte degli ambiziosi piani dell’azienda per il futuro di Cunard a livello globale e sarà la prima volta dal 1999 che Cunard avrà quattro navi in servizio simultaneo. Cunard ha sede a Carnival House a Southampton ed è di proprietà dal 1998 di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK).
Social media
Facebook: www.facebook.com/cunard Twitter: www.twitter.com/cunardline YouTube: www.youtube.com/wearecunard Instagram: www.instagram.com/cunardline