DIRTY DANCING IN CONCERT DEBUTTA IN MARE A BORDO DI MSC WORLD AMERICA, LA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CROCIERE
- Dirty Dancing, il film di successo targato Lionsgate, prenderà vita nel World Theatre di MSC World America, con il supporto di una band dal vivo, cantanti e ballerini.
- MSC World America introdurrà anche un nuovo mondo di intrattenimento con talenti teatrali, nuove attività per gli ospiti, scenografie e produzioni.
Ginevra, 29 gennaio 2025 – Preparatevi a vivere un momento magico a bordo di MSC World America, la nuova nave ammiraglia di MSC Crociere, che salperà da PortMiami il prossimo 12 aprile 2025.
A bordo, sarà presentato un programma di intrattenimento senza precedenti, che includerà il primo Dirty Dancing in Concert mai realizzato in mare. Il concerto permetterà di assistere dal vivo al celebre film Lionsgate in un nuovo coinvolgente format con cantanti, ballerini e musicisti.
A bordo della nave sarà inoltre possibile immergersi in continue attività di intrattenimento, 24 ore su 24, con spettacoli teatrali e musica dal vivo, giochi e molto altro.
MSC World America segna una nuova era nella classe World di MSC, introducendo un concetto innovativo di crociera, con ambienti e servizi pensati su misura per tutti i propri ospiti. La nuova nave ammiraglia sarà inoltre la prima a offrire sette distinti distretti a bordo, concepiti per consentire a ogni ospite, di qualsiasi età, di personalizzare la propria esperienza di vacanza e vivere appieno ogni momento a bordo.
“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di MSC World America che farà il suo debutto il prossimo 9 aprile e che rappresenta una pietra miliare nella nostra continua evoluzione nel mondo delle crociere! Con il suo design innovativo, i servizi esclusivi e un’offerta di intrattenimento senza pari, MSC World America è pronta a ridefinire il concetto stesso di vacanza in mare. Garantire una programmazione di intrattenimento variegata, capace di soddisfare le diverse esigenze di ogni ospite, è essenziale per offrire un’esperienza di crociera unica. MSC World America è dunque pronta a stupire tutti gli italiani che l’hanno già scelta e la sceglieranno per la propria vacanza oltreoceano”, ha detto Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
Tra le esperienze di intrattenimento più distintive, spiccano il Dirty Dancing in Concert al World Theatre e il Queen Symphonic al Panorama Lounge, eventi senza precedenti sulle nostre navi, pensati per coinvolgere tanto il pubblico americano quanto quello internazionale. Inoltre, la nostra offerta si arricchisce di un Comedy Club esclusivo per adulti, di autentici Duelling Pianos e di coinvolgenti giochi interattivi per le famiglie, garantendo così un intrattenimento completo e per tutti i gusti.
Ogni crociera offrirà più occasioni per assistere a Dirty Dancing in Concert, compresa una matinée durante i giorni di navigazione. Durante il concerto di 90 minuti, una band dal vivo e cantanti esperti intoneranno canzoni di successo in sincrono con il film, mentre ballerini straordinari renderanno magica l’atmosfera. L’evento culminerà con una danza finale che coinvolgerà anche gli spettatori in una festa a tema Dirty Dancing che proseguirà fino a tarda notte.
Oltre a Dirty Dancing in Concert, gli ospiti di MSC World America potranno godere di un’ampia gamma di servizi di intrattenimento internazionale, con esibizioni che offriranno concerti dal vivo, spettacoli di magia e affascinanti show di circo moderno. Ci saranno anche attività immersive al Luna Park, tra cui e-game, lezioni di danza, giochi a tema e altro ancora.
PRODUZIONI TEATRALI
- World Theatre – Quattro nuove straordinarie esperienze di intrattenimento, prodotte in collaborazione con creatori e produttori leader del settore, saranno previste al World Theatre, struttura che può ospitare fino a 1.150 persone:
- NUOVO Dirty Dancing in Concert – Un’esperienza di concerto dal vivo ispirata al film di Lionsgate che ha segnato una generazione, portato in scena da cantanti, ballerini e musicisti.
- NUOVO Odyssey – Uno spettacolo acrobatico affascinante ambientato sullo sfondo sognante di un viaggio etereo influenzato dall’Odissea di Omero. Questa produzione è realizzata da Anystage Creative, una compagnia conosciuta per i suoi grandi spettacoli da Macao a Mumbai.
- NUOVO Momentous – Uno dei più grandi spettacoli di illusionismo mai prodotti in mare, che vede protagonista un grande artista che incanterà e stupirà il pubblico con coinvolgenti giochi di magia. Questa esperienza è creata in collaborazione con Twins FX, noti per i loro straordinari effetti speciali nel musical “Ritorno al Futuro” e produzioni Disney oltre a film e serie TV come Doctor Who, Mission: Impossible e La Mummia.
- NUOVO Hall of Fame – Vivi il grande concerto pop dal vivo con una colonna sonora da brivido e momenti indimenticabili delle leggende del pop. Un evento prodotto da ONLYCHILD, studio creativo multidisciplinare rinomato per il suo lavoro e le collaborazioni nella musica, moda, teatro dal vivo e cinema. Tra i loro clienti ci sono stelle della musica come Kylie Minogue, nonché collaborazioni con grandi marchi come MTV, Netflix, Vogue e Missoni.
- Panorama Lounge – Il Panorama Lounge, situato a poppa, ospiterà due incredibili concerti musicali dal vivo in programma nel corso di diverse serate della settimana, insieme ad eventi legati al benessere in scena nel corso della giornata. Per questi progetti MSC Crociere ha collaborato con la pluripremiata compagnia di produzione TBI Media, specializzata nella creazione e produzione di contenuti per artisti di spicco, emittenti e grandi marchi, dal Disney Theatrical Group a TikTok, e in occasione di grandi eventi dal vivo per BBC television e radio.
- NUOVO Queen Symphonic – Questa versione esclusiva del concerto internazionale Queen Rock Symphonic presenta una spettacolare fusione dei più grandi successi dei Queen su scala teatrale. Eseguiti da una band rock dal vivo insieme a cantanti, ballerini e acrobazie mozzafiato, questo evento dinamico presenta una straordinaria orchestra – prevista appositamente per questa produzione – di 36 elementi sul palco, che fornisce la cornice perfetta per lo spettacolo.
- NUOVO Cinesonic – Un concerto mozzafiato con le canzoni dei film di maggior successo e colonne sonore cinematografiche, portato in vita grazie a graphic video e performance di cantanti, ballerini e acrobati. Con nuovi arrangiamenti musicali esclusivi creati per MSC Crociere, questo concerto celebra il meglio della magia cinematografica!
- Street Theatre – Durante la crociera, gli ospiti potranno godere di momenti a sorpresa che vedono protagonisti artisti di livello mondiale presso tutte le aree della nave.
ATTIVITÀ IMMERSIVE AL LUNA PARK
Il Luna Park sarà il centro dell’intrattenimento su MSC World America, offrendo eventi dinamici durante tutta la crociera con attività disponibili 24 ore su 24. Le attività diurne includono lezioni di danza, conferenze di approfondimento, film, giochi elettronici e realtà virtuale. Le attività serali includono feste per famiglie e bambini, giochi a tema per famiglie e esperienze serali per adulti, tra cui una festa Miami Nights e Après e una festa Euro Alpine.
ESPERIENZE ENTUSIASMANTI PRESSO IL NUOVO LOFT DELLA NAVE
Un nuovo spazio pensato per il mercato nordamericano, The Loft offrirà un luogo per gli adulti che vogliono godere di intrattenimento serale fino a tardi con musica al pianoforte, spettacoli comici, karaoke e DJ set notturni.
MSC Crociere
Con sede a Ginevra, MSC Crociere è la terza compagnia di crociere al mondo e leader di mercato in Italia, Europa, Sud America, Medio Oriente e Sud Africa, con una forte e crescente presenza in Nord America e nell’Estremo Oriente. La flotta MSC Crociere è composta da 22 navi moderne con tre nuove unità previste per il 2025, 2026 e 2027.
L’azienda opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo, offrendo crociere su cinque continenti, toccando più di 300 destinazioni e accogliendo a bordo oltre 180 nazionalità diverse.
Lionsgate Global Products & Experiences
Lionsgate Global Products & Experiences è una divisione di Lionsgate Studios Corp. (Nasdaq: LION), una delle principali compagnie di intrattenimento indipendenti e quotate in borsa al mondo. Sfruttando il portafoglio di brand e franchise di film e TV, la divisione genera ricavi incrementali e promuove l’interazione con i consumatori tramite spettacoli dal vivo ed esperienze, destinazioni di intrattenimento a tema, giochi, merchandise fisico e digitale e selezionate partnership strategiche e investimenti.
Il gruppo ha annunciato numerose produzioni teatrali (Wonder, Nashville e La La Land per Broadway, e The Hunger Games per Londra), integrazioni con giochi di punta (Call of Duty, Dead By Daylight, Roblox e Fortnite), e collaborazioni con i migliori licenziatari di prodotti di consumo (LEGO, American Classics, Hot Toys, Funko e altri). Le attrazioni basate sui principali franchise di Lionsgate, come The Hunger Games, John Wick, SAW e altre proprietà iconiche, possono essere trovate nei parchi tematici e nelle destinazioni in Asia, Stati Uniti, Regno Unito e Medio Oriente, con l’attesissima John Wick Experience che aprirà a Las Vegas nel febbraio 2025.




“DIRTY DANCING IN CONCERT” TO DEBUT AT SEA ABOARD MSC CRUISES’ FLAGSHIP MSC WORLD AMERICA
- Dirty Dancing, the classic Lionsgate film, will come to life in MSC World America’s World Theatre, supported by a spectacular live band, singers and dancers
- MSC World America to introduce a new world of entertainment with industry leading theatrical talent, brand-new guest activities, venue activations and productions
Geneva, Switzerland—January 29, 2025—Get ready for a spectacular lineup of entertainment options, including the first–ever at sea “Dirty Dancing in Concert,” aboard MSC World America
The ship will also showcase a variety of other dazzling new entertainment options around the clock, from spectacular stage shows and live music to enriching activities, games and more.
MSC World America represents an evolution for the cruise line’s successful World Class platform and will usher in a new world of cruising with re-imagined venues and concepts tailored specifically to the U.S. market. The new flagship will also be the first to feature seven onboard districts designed to let guests of all ages choose their own vacation adventure and get the most out of their time on board.
Steve Leatham, Vice President of Entertainment at MSC Cruises, said, “Delivering a diverse entertainment lineup for every type of vacationer is central to creating an unforgettable cruise experience. MSC World America provides an incredible platform to push the boundaries of entertainment at sea, and we’re introducing some exciting new concepts and productions.
Our headline entertainment experiences, ‘Dirty Dancing in Concert’ in the World Theatre and Queen Symphonic in the Panorama Lounge, will be unlike anything previously seen on our ships, resonating with both American and international audiences. These are just the beginning of our extensive entertainment options, which include an adults-only Comedy Club, authentic Dueling Pianos, and interactive family game shows. The onboard entertainment truly must be seen to be believed.”
Each of MSC World America’s 7-night Caribbean cruises
In addition to “Dirty Dancing in Concert,” guests on MSC World America will enjoy an impressive array of captivating international entertainment for all ages and tastes with new performances that will provide live concert experiences, magic shows and enchanting modern circus-style shows. There will also be immersive activities at Luna Park from e-gaming and dance classes to family gameshows and themed experiences.
THEATRICAL PRODUCTIONS
- World Theatre – Four new awe-inspiring entertainment experiences, produced in collaboration with industry-leading creators and producers, will take the stage at the 1,150-seat World Theatre:
- NEW “Dirty Dancing in Concert” – A live-to-film concert experience of the classic Lionsgate film that has marked a generation, brought to life with singers, dancers and musicians.
- NEW Odyssey – A captivating acrobatic spectacle set against the dreamlike backdrop of an ethereal journey influenced by Homer’s Odyssey. This production is being produced by Anystage Creative, a company known for its big stage spectaculars.
- NEW Momentous – One of the largest illusion shows ever produced at sea features a renowned resident guest artist who will captivate and amaze audiences with impressive moments of magic. This experience is created in collaboration with Twins FX, known for their stunning special effects in the musical “Back to the Future.” Their work spans various Disney productions and notable films and TV series, including “Doctor Who,” “Mission: Impossible,” and “The Mummy.”
- NEW Hall of Fame – Experience the ultimate live concert featuring pop legends’ iconic music and unforgettable moments. This event is produced by ONLYCHILD, a multidisciplinary creative studio renowned for its work and collaborations in music, fashion, live theatre, and film. ONLYCHILD’s impressive credits include A-list musicians like Kylie Minogue, as well as partnerships with major brands such as MTV, Netflix, Vogue, and Missoni.
- Panorama Lounge – The Panorama Lounge at the back of the ship features two incredible live theatrical music concerts that can be enjoyed on various nights of the week, along with wellness programming during the day. MSC Cruises has collaborated with multi award-winning production company TBI Media, which specializes in creating and producing content for leading artists, broadcasters and major brands, from the Disney Theatrical Group to TikTok, and major large-scale live events for BBC television and radio.
- NEW Queen Symphonic – This exclusive version of the international hit concert “Queen Rock Symphonic” showcases a spectacular blend of Queen’s greatest hits on. Performed by a live rock band alongside talented singers, dancers, and awe-inspiring acrobatics, this dynamic event features a stunning 36-piece orchestra on screen—specifically recorded for this production—providing the perfect backdrop for the show.
- NEW Cinesonic – A breathtaking concert of iconic movie songs and cinematic scores, brought to life by state-of-the-art motion graphics and exhilarating performances from the cast of superb singers, dancers and acrobats. With exciting new musical arrangements crafted exclusively for MSC Cruises, this concert celebrates the very best of movie magic.
- Street Theatre – Throughout the sailing, guests will enjoy a variety of surprise and delight pop-up moments from world-class performers throughout the ship.
IMMERSIVE ACTIVITIES AT LUNA PARK
Luna Park will be the ultimate entertainment hub on MSC World America, serving as a go-to venue for dynamic and progressive events throughout the cruise with activities from around the clock. Daytime activities include dance classes, enrichment talks, movies, e-gaming and virtual reality experiences. Nighttime activities include family and kids’ parties, family gameshows and late-night themed experiences for adults including a Miami Nights party and Après, a Euro Alpine party.
NEW EXCITING NEW EXPERIENCES AT THE SHIP’S NEWEST VENUE – THE LOFT
A new venue catering to the North American market, The Loft will provide a space for adults to come together and enjoy evening entertainment that goes late into the night with dueling pianos, comedy shows, karaoke and a late-night DJ.
# # #
About MSC Cruises
Headquartered in Geneva, Switzerland, MSC Cruises is the world’s third largest cruise line and the market leader in Europe, South America, the Middle East and Southern Africa, with a strong and growing presence in North America and the Far East.
The MSC Cruises fleet consists of 22 modern ships with three new vessels due to be launched in 2025, 2026, and 2027.
The Company operates in more than 100 countries around the world, offering cruises across five continents, calling at more than 300 destinations and welcoming more than 180 different nationalities on board.
About Lionsgate Global Products & Experiences
Lionsgate Global Products & Experiences is a division within Lionsgate Studios Corp. (Nasdaq: LION), one of the world’s leading standalone, pure play, publicly-traded content companies. By leveraging the studios’ world-class portfolio of film and television brands and franchises, the division drives incremental revenue and builds consumer engagement via live shows and experiences, location-based entertainment destinations, games, physical and digital merchandise, and select strategic partnerships and investments.
The group has announced multiple stage productions (Wonder, Nashville and La La Land for Broadway, and The Hunger Games for London), integrations with marquee games (Call of Duty, Dead By Daylight, Roblox, and Fortnite), and collaborations with best-in-class consumer products licensees (LEGO, American Classics, Hot Toys, Funko, and more). Attractions based on Lionsgate’s top franchises The Hunger Games, John Wick, SAW and other iconic IP can be found at theme parks and destinations in Asia, the United States, the United Kingdom, and the Middle East, with the highly anticipated John Wick Experience opening in Las Vegas in February 2025.