Domato un incendio a bordo di Costa Allegra

Download PDF

La Costa Allegra in una foto d’archivioGenova – Un rogo sarebbe scoppiata intorno alle 15 italiane a bordo della Costa Allegra, in crociera al largo delle Seychelles.

Secondo quanto riferito alla Guardia Costiera, la Allegra (lunga 187 metri e con una stazza di 28.500 tonnellate) era in navigazione dal Madagascar verso Mahè, nelle Seychelles, quando un incendio si è sviluppato nell’area dei generatori.

Sempre secondo quanto comunicato da bordo, l’incendio sarebbe stato già domato mentre i passeggeri, «per motivi precauzionali», sono stati radunati nei punti di raccolta della nave: con 627 passeggeri e 413 persone di equipaggio, che sarebbero tutti in buone condizioni di salute, la nave si troverebbe al momento a circa 200 miglia dalla costa delle Seychelles.

La Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso: verso l’imbarcazione, che sarebbe al momento alla deriva, perché «senza propulsione», si stanno spostando tre mercantili, due pescherecci, due rimorchiatori, un’altra nave e un aereo.

Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.
DA : il secolo XIX

Qui tutte le foto di Costa Allegra sulla nostra gallery

Seguite la discussione sul nostro forum

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.