EXPLORA JOURNEYS ANNUNCIA LA COLLABORAZIONE CON EHL HOSPITALITY BUSINESS SCHOOL

Explora Journeys stringe una partnership con la scuola di gestione alberghiera di Losanna per creare un servizio clienti impeccabile a bordo della sua flotta in costruzione di 6 navi di lusso, dando vita a esperienze di viaggio sull’oceano realmente trasformative.
Ginevra, Svizzera, 29 giugno 2023 – Explora Journeys, il brand di lifestyle di lusso del gruppo MSC, è orgoglioso di annunciare la collaborazione con EHL Hospitality Business School, la migliore scuola di gestione alberghiera al mondo con sedi in Svizzera e a Singapore. La partnership mira a fornire un programma di formazione innovativo e di eccellenza, chiamato Guest Experience Foundations, a tutto il personale di bordo di Explora Journeys.
Da oltre 125 anni, EHL è all’avanguardia nella formazione alberghiera svizzera, imponendo standard di eccellenza nel settore e distinguendosi come punto di riferimento globale nella formazione, innovazione e consulenza per il settore dei servizi e dell’ospitalità.
“Il nostro brand, che nasce e cresce in Svizzera, la culla dell’ospitalità di lusso, è orgoglioso di collaborare con EHL, la migliore scuola alberghiera al mondo. Questa partnership offrirà al nostro personale una formazione alberghiera di alta classe, rappresentando un passo significativo per poter fornire esperienze eccezionali ai nostri ospiti”, ha affermato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys. “Crediamo che investire nella formazione e nello sviluppo delle persone ci aiuterà a creare una cultura di servizio culturalmente intelligente, esclusiva e sostenibile in tutta l’azienda”.
Il programma di formazione migliorerà ulteriormente la già solida, esclusiva e sostenibile cultura di servizio che caratterizza l’organizzazione. È concepito per sostenere l’impegno dell’azienda a fornire agli ospiti esperienze eccezionali, con un focus sullo stile di servizio tipicamente europeo, per un’atmosfera di bordo vivace e cosmopolita.
I moduli del programma Guest Experience Foundations saranno erogati da formatori certificati EHL e si occuperanno sia delle competenze di base che delle conoscenze avanzate nell’ambito dell’ospitalità di lusso. Il programma sarà inoltre potenziato da aggiornamenti online, sfruttando un ambiente di e-learning autodidatta, per uno studio approfondito degli argomenti. Infine, i manager che hanno ricevuto la formazione svolgeranno ulteriori attività a bordo delle navi, per rafforzare i messaggi principali e raffinare i concetti di base.
Nell’ambito della collaborazione è incluso anche il modulo Leading Guest Experience, co-progettato per i manager, con strumenti che saranno utilizzati per rafforzare le nozioni apprese nel corso dello svolgimento del lavoro, comprese attività esperienziali dinamiche.
“Siamo molto felici di collaborare con Explora Journeys per fornire programmi di formazione pratici e innovativi, in grado di dotare il personale delle competenze necessarie a offrire esperienze eccezionali ai clienti nel settore dell’ospitalità di lusso,” ha dichiarato Markus Venzin, CEO del gruppo EHL. “Il nostro programma è concepito affinché i dipendenti di Explora Journeys ricevano una formazione della massima qualità, che promuoverà il successo e la crescita dell’azienda. La nostra competenza nella formazione per l’ospitalità di lusso, unita all’impegno di Explora Journeys a fornire esperienze cliente eccezionali, corrispondono perfettamente e siamo entusiasti di collaborare per creare una cultura di servizio seconda a nessuno”.