EXPLORA JOURNEYS GLOBAL PARTNER DELLA
37^ EDIZIONE DELL’AMERICA’S CUP 2024
Ginevra, Svizzera, 27 maggio 2024 – Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, è orgoglioso di annunciare che sarà il Global Partner della 37^ America’s Cup Louis Vuitton, l’apice delle competizioni veliche mondiali e la più antica competizione sportiva a livello internazionale, che si svolgerà quest’anno nella vibrante città di Barcellona, in Spagna. Questo segna una tappa importante per Explora Journeys, in linea con l’impegno del marchio a creare esperienze eccezionali in mare e a riflettere il patrimonio e i valori marittimi condivisi.
La 37^ America’s Cup Louis Vuitton è uno spettacolo globale senza precedenti, dove notoriamente “non c’è secondo”. I team di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia si contenderanno la supremazia nella prestigiosa Louis Vuitton Cup Challenger Series, prima della resa dei conti finale, quando il trionfatore si guadagnerà il diritto di affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, nell’illustre Louis Vuitton America’s Cup Match.
Fin dalla sua nascita, nel 1851, l’America’s Cup ha simboleggiato lo spirito pionieristico della vela, promuovendo progetti innovativi e spingendo i limiti delle prestazioni.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con l’America’s Cup rende omaggio a una storia marittima condivisa di sfide e successi. Dal ricco racconto della storia dell’America’s Cup alla nostra tradizione marittima di 300 anni, questa partnership incarna il nostro impegno per l’eccellenza, l’innovazione e una profonda venerazione per il mare”.
Al centro dell’America’s Cup c’è la forte ambizione di essere i migliori, alimentata da un innato spirito competitivo del genere umano. Grant Dalton, CEO dell’America’s Cup Events, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Explora Journeys come Global Partner della 37^ America’s Cup Louis Vuitton. Il loro obiettivo è creare esperienze eccezionali in mare e non ho dubbi che durante i due mesi di regate, a partire dal 22 agosto, assisteremo ad alcune delle regate di America’s Cup più eccezionali di sempre“.
Accumunati dagli stessi valori e da un profondo rispetto e passione per il mare, America’s Cup ed Explora Journeys si impegnano ad adottare le più recenti soluzioni avanzate dal punto di vista ambientale.
Nell’ambito di questa collaborazione, Explora Journeys ospiterà il prestigioso trofeo dell’America’s Cup a bordo di EXPLORA I il 19 giugno, offrendo a ospiti e partner l’opportunità unica di immergersi nell’eredità di questa leggendaria competizione.
Questo segna l’inizio di un’esaltante serie di attivazioni ed eventi a Barcellona, in Spagna. Tra questi, l’Official Race Village, che includerà un’area dedicata a Explora Journeys, dove gli ospiti potranno immergersi nell’Ocean State of Mind. Inoltre, questa partnership si riflette in modo evidente attraverso la visualizzazione del logo Explora Journeys durante la trasmissione delle gare. Gli spettatori possono prepararsi a essere affascinati dalla magnificenza del trofeo dell’America’s Cup, dai festeggiamenti esclusivi e dalla lussuosa ospitalità VIP offerta da Explora Journeys.
“La nostra ambizione a Explora Journeys è quella di ridefinire il lusso in mare“, ha aggiunto Vago. “Come la progettazione degli yacht dell’America’s Cup, si tratta di una sfida in continua evoluzione che affrontiamo con passione e dedizione. Con imbarcazioni come EXPLORA I e l’imminente EXPLORA II, ci impegniamo a stabilire nuovi parametri di riferimento nel design e nell’artigianato, condividendo la stessa passione dell’America’s Cup per l’innovazione marittima e l’incessante ricerca della perfezione”.
La partnership tra Explora Journeys e la 37^ America’s Cup Louis Vuitton rappresenta un’unione di valori condivisi, innovazione e spirito di avventura marittima che riflette una profonda conoscenza e comprensione dell’oceano.
L’iniziativa rafforza inoltre l’impegno della Divisione Crociere del Gruppo MSC nei confronti del porto di Barcellona e della città stessa, una delle destinazioni chiave del gruppo, dove sta costruendo un nuovo terminal crociere che, una volta completato, sarà dedicato sia a Explora Journeys che alla compagnia sorella MSC Crociere. Oltre ai festeggiamenti per la 37^ America’s Cup Louis Vuitton a bordo di EXPLORA I a Barcellona il 19 giugno, il porto di Barcellona sarà seguito regolarmente anche dalla prossima nave EXPLORA II, che sarà varata nell’estate e nell’autunno del 2024.
Naviga in modo unico con Explora Journeys
Explora Journeys, stabilisce un nuovo standard nei viaggi di lusso per mare e offre ai viaggiatori più esigenti la miscela perfetta di scoperta e raffinatezza, combinando destinazioni celebri con porti fuori dai sentieri battuti, invitando i viaggiatori a immergersi nell’essenza dell’esplorazione.
Grazie ai pernottamenti e ai soggiorni più lunghi nelle destinazioni, gli ospiti possono approfondire le culture e le esperienze locali, creando ricordi che durano tutta la vita. I viaggi partono da 7 notti e possono arrivare a 14 o 21 notti, tutti con partenza da porti facilmente accessibili.
Le 461 suite, attici e residenze di EXPLORA I, affacciate sull’oceano, vantano un’eleganza europea e uno spazio impareggiabile, che va dai 35 m² ai 280 m². Le suite dispongono di ampie terrazze, cabine armadio e pavimenti riscaldati per il bagno, garantendo il massimo del comfort e della privacy.
Le aree esterne delle navi Explora Journeys sono altrettanto impressionanti, con ampi ponti che offrono oltre 6.200 m² di vista mozzafiato sul mare. Gli ospiti possono deliziarsi al sole o rilassarsi in quattro piscine e vasche idromassaggio, immergendosi nell’Ocean State of Mind.
Progettate da importanti studi di architettura europei e costruite da Fincantieri, uno dei migliori costruttori di navi al mondo, le navi incarnano il lusso moderno e rilassato con un’atmosfera vibrante e cosmopolita. Gli elementi di design ispirati agli yacht e l’attenzione ai dettagli elevano l’esperienza di bordo, distinguendo Explora Journeys come leader nei viaggi di lusso.
About Explora Journeys
Explora Journeys è il marchio privato di lifestyle di lusso del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, creato nel cuore dell’ospitalità di lusso svizzera. Il marchio nasce dalla visione di lungo corso di ridefinire l’esperienza oceanica per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia Aponte. L’aspirazione del marchio è quella di creare uno “Stato d’animo oceanico” unico nel suo genere, mettendo in contatto gli ospiti con il mare, con se stessi e con altre persone che la pensano allo stesso modo, mentre itinerari straordinari fondono destinazioni rinomate con porti meno battuti, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme. Una flotta di sei navi di lusso sarà varata dal 2023 al 2028, a partire dalla consegna di EXPLORA I, avvenuta il 24 luglio 2023. Dotata delle più recenti tecnologie ambientali e marine, Explora Journeys introduce un nuovo stile di viaggio trasformativo nell’oceano. EXPLORA I offre 461 suite, attici e residenze fronte oceano progettate per essere “case sul mare” per gli ospiti, tutte con ampie viste sull’oceano, terrazza privata, una scelta di undici esperienze culinarie distinte in sei vivaci ristoranti più cene in suite, Chef’s Kitchen, dodici bar e lounge (otto interni e quattro esterni), quattro piscine, ampi ponti esterni con 64 cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato. Ispirato all’eredità europea della compagnia, Explora Journeys offrirà agli ospiti un’esperienza oceanica coinvolgente e un’ospitalità rispettosa e intuitiva.
EXPLORA II è attualmente in costruzione ed entrerà in servizio nell’estate del 2024. EXPLORA III entrerà in servizio nel 2026 ed EXPLORA IV nel 2027; entrambe le navi saranno alimentate a GNL. EXPLORA V ed EXPLORA VI entreranno in servizio rispettivamente nel 2027 e nel 2028.
About America’s Cup
L’America’s Cup è il più antico trofeo sportivo internazionale – risalente al 1851 – e rappresenta una delle imprese sportive più difficili. Il New York Yacht Club, uno dei club più prestigiosi del mondo, ha detenuto il trofeo per 132 anni prima di perderlo nel 1983 a favore dell’Australia. Da allora, la Coppa è stata vinta solo da team statunitensi, svizzeri e neozelandesi. L’attuale
Defender dell’America’s Cup è Emirates Team New Zealand, in rappresentanza del Royal New Zealand Yacht Squadron. La 37^ America’s Cup si svolgerà dal 22 agosto al 22 ottobre 2024 nel cuore pulsante di Barcellona, una delle città più visitate del pianeta. Situato intorno a Port Vell e lungo la spiaggia fino a Port Olympic, il mondo della vela ha fatto di Barcellona la sua casa per quella che si preannuncia come una delle più intense America’s Cup nei 174 anni di storia dell’evento.
Per prenotazioni contattare Rosalba WhatsApp +39 333 970 9624
#explorajourneys #exploraI #exploraII #mscgroup #americanscup
EXPLORA JOURNEYS ANNOUNCES GLOBAL PARTNERSHIP
WITH THE 37th AMERICA’S CUP
Geneva, Switzerland, 27 May 2024 – Explora Journeys, the new luxury ocean travel brand of the MSC Group, is proud to be the Global Partner of the Louis Vuitton 37th America’s Cup, the pinnacle of global yacht racing and the oldest competition in international sports, set to take place this year in the vibrant city of Barcelona, Spain. This marks a significant milestone for Explora Journeys, aligning with the brand’s commitment to creating exceptional experiences at sea and reflecting a shared maritime heritage and values.
The Louis Vuitton 37th America’s Cup is an unparalleled global spectacle where famously ‘There is no Second.’ Teams from the United States, UK, Italy, Switzerland, and France will race for supremacy in the prestigious Louis Vuitton Cup Challenger Series before the ultimate showdown as the triumphant challenger earns the right to face off against the Defender, Emirates Team New Zealand, in the illustrious Louis Vuitton America’s Cup Match.
Since its inception in 1851, the America’s Cup has symbolised sailing’s pioneering spirit, fostering ground-breaking designs and pushing the boundaries of performance.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman, Cruise Division of MSC Group, said, “Our collaboration with the America’s Cup pays homage to a shared seafaring history of challenge and achievement. From the rich tapestry of the Cup’s history to our own 300-year maritime tradition, this partnership embodies our commitment to excellence, innovation, and a deep reverence for the sea.”
At the heart of the America’s Cup lies an unwavering ambition to be the best, fuelled by an innate competitive spirit of humanity. Grant Dalton, CEO of the America’s Cup Events, commented, “We are delighted to welcome Explora Journeys as a Global Partner to the Louis Vuitton 37th America’s Cup. They are driven by creating exceptional experiences at sea, and I have no doubt that during the two months of racing from August 22nd we are going to see some of the most exceptional America’s Cup racing ever.”
United by their shared values and a profound respect and passion for the sea, both America’s Cup and Explora Journeys are committed to embracing the latest environmentally advanced solutions.
As part of this collaboration, Explora Journeys will host the prestigious America’s Cup trophy onboard EXPLORA I on June 19th, offering guests and partners the unique opportunity to immerse themselves in the legacy of this legendary competition.
This marks the beginning of an exhilarating series of activations and events in Barcelona, Spain. Among them, the Official Race Village, that will include a dedicated Explora Journeys area, where guests can immerse themselves into the Ocean State of Mind. Furthermore, this partnership is prominently reflected through the display of the Explora Journeys logo during the broadcast of the races. Spectators can prepare to be captivated by the magnificence of the America’s Cup trophy, exclusive festivities and luxurious VIP hospitality provided by Explora Journeys.
“Our ambition at Explora Journeys is to redefine luxury at sea,” added Vago. “Like the design of the America’s Cup yachts, it is an ongoing, evolving challenge that we embrace with passion and dedication. With vessels like EXPLORA I and the upcoming EXPLORA II, we are committed to setting new benchmarks in design and craftsmanship, sharing the same passion as the America`s Cup for maritime innovation and the relentless pursuit of perfection.”
The partnership between Explora Journeys and the Louis Vuitton 37th America’s Cup signifies a union of shared values, innovation, and the enduring spirit of maritime adventure reflecting a deep knowledge and understanding of the ocean.
It also reinforces the Cruise Division of MSC Group’s commitment both to the Port of Barcelona and to the city itself, one of the group’s key destinations, where it is building a new cruise terminal that will be dedicated to both Explora Journeys and sister company MSC Cruises when completed later this year. In addition to the Louis Vuitton 37th America`s Cup celebrations on board EXPLORA I in Barcelona on June 19th, the port of Barcelona will also be called regularly by the soon to be launched EXPLORA II in summer and autumn 2024.
Sail Unique with Explora Journeys
Setting a new standard in luxury ocean travel, Explora Journeys, offers discerning travellers the perfect blend of discovery and sophistication, combining celebrated destinations with off-the-beaten-path ports, inviting travellers to immerse themselves in the essence of exploration.
With overnights and longer stays at destinations, guests can delve deep into local cultures and experiences, creating memories that last a lifetime. Journeys start at 7 nights and can extend to 14 or 21 nights, all departing from easily accessible ports.
EXPLORA I’s 461 ocean-front suites, penthouses, and residences boast European elegance and unrivalled space, ranging from 35 sqm (377 sft) to 280 sqm (3,014 sft). Suites feature spacious terraces, walk-in wardrobes, and heated bathroom floors, ensuring utmost comfort and privacy.
The outdoor areas on Explora Journeys’ ships are equally impressive, with expansive decks offering over 6,200 sqm (66,736 sft) of breathtaking sea views. Guests can bask in the sun or relax in four pools and whirlpools, immersing themselves in the Ocean State of Mind.
Designed by leading European architecture studios and built by Fincantieri, one of the finest ship builders in the world, the ships embody relaxed modern luxury with a vibrant and cosmopolitan atmosphere. Yacht-inspired design elements and attention to detail elevate the onboard experience, setting Explora Journeys apart as a leader in luxury travel.
About Explora Journeys
Explora Journeys is the privately-owned luxury lifestyle brand of the MSC Group, headquartered in Geneva, Switzerland, created at the heart of Swiss luxury hospitality. The brand stems from the long-held vision to redefine the ocean experience for a new generation of discerning luxury travellers, drawing on the Aponte family`s 300 years of maritime heritage. The brand’s aspiration is to create a unique ‘Ocean State of Mind’ by connecting guests with the sea, with themselves, and like-minded others, while remarkable itineraries blend renowned destinations with lesser-travelled ports, for a journey that inspires discovery in all its forms.
A fleet of six luxury ships will be launched from 2023 to 2028, starting with EXPLORA I’s delivery that took place on 24 July 2023. Equipped with the latest environmental and marine technologies, Explora Journeys introduces a new style of transformative ocean travel. EXPLORA I offers 461 oceanfront suites, penthouses and residences designed to be ‘Homes at Sea’ for guests, all with sweeping ocean views, private terrace, a choice of eleven distinct culinary experiences across six vibrant restaurants plus in-suite dining, Chef’s Kitchen, twelve bars and lounges (eight indoor and four outdoor), four swimming pools, extensive outdoor decks with 64 private cabanas, wellness facilities, and refined entertainment. Inspired by the company`s European heritage, Explora Journeys will provide guests with an immersive ocean experience and respectful and intuitive hospitality.
EXPLORA II is currently under construction and will come into service in summer 2024. EXPLORA III will come into service in 2026 and EXPLORA IV in 2027 with both ships being LNG-powered. EXPLORA V and EXPLORA VI will enter service in 2027 and 2028, respectively.
About America’s Cup
The America’s Cup is the oldest international sporting trophy −dating back to 1851– and stands as one of the hardest sporting endeavours. The New York Yacht Club, one of the most prestigious clubs in the world, held the trophy for 132 years before losing it in 1983 to Australia. Since then, the Cup has only been won by teams from the United States, Switzerland and New Zealand.
The current Defender of the America’s Cup is Emirates Team New Zealand, representing the Royal New Zealand Yacht Squadron.
The 37th America’s Cup will take place between 22nd August and 22nd October 2024 in the beating heart of Barcelona, one of the most visited cities on planet earth. Situated around Port Vell and out along the beach to Port Olympic, the sailing world has made Barcelona their home for what promises to be one of the most intense America’s Cups in the event’s 174-year history.