Fotorecensione di Queen Elizabeth, nave Cunard Line, in crociera Oasi.

Download PDF

Liveboat presenta la recensione crociera di Paolo di Falco, fotografo professionista a bordo di Queen Elizabeth -Cunard Line.

Si tratta di una fantastica recensione realizzata con foto da grande professionista, non perdetevela.

cunard_queen_elizabeth_233

 

Eccomi qui, di ritorno da una splendida crociera. La prima con Cunard, una compagnia crocierista che non fatico a definire ottima.
Prima di iniziare a mostrarvi una parte delle tante foto scattate, provo a esporre in ordine sparso alcune caratteristiche della cunard queen elizabeth che hanno colpito la mia attenzione o che hanno caratterizzato la mia crociera. Naturalmente sono a vostra disposizione per domande o altro.

cunard_queen_elizabeth_235

– La nave è bellissima, e pur prediligendo io uno stile di arredamento molto più moderno, sono rimasto affascinato da questo stile classico che sembra far tornare indietro nel tempo.

– L’unica lingua parlata a bordo è l’inglese. Sono comunque stati fatti un paio di annunci anche in lingua tedesca, e abbiamo inoltre scoperto il penultimo giorno che ci sono a disposizione al ristorante anche menu in spagnolo. Di certo chi non sa minimamente l’inglese potrebbe avere qualche difficoltà a bordo.

cunard_queen_elizabeth_001

– Cunard ha generalmente un tipo di clientela un po’ in su con l’età, ma nella nostra settimana di ferragosto c’erano comunque anche persone più giovani. A bordo anche un centinaio di bambini

– L’atmosfera a bordo è molto soft: difficilmente si trova casino o si sente parlare troppo ad alta voce. Mai fatto una fila. E’ la nave perfetta per chi desidera il relax. Non esiste una vera équipe di animazione: c’è un addetto per le poche attività sportive, un paio di persone che si occupano delle lezioni di ballo. Vengono inoltre organizzate attività più culturali, ad esempio letture di shakespeare.

cunard_queen_elizabeth_267

– La moquette presente nei corridoi e in alcuni saloni pubblici è davvero favolosa: morbissima, sembra di camminare su velluto

– La cabina è molto bella, con un letto davvero molto confortevole. Presenti anche accappatoi, ciabatte, diversi prodotti per il bagno. Da pochi mesi hanno sostituito i televisori con dei modelli enormi (presumo almeno 40 pollici) appesi in faccia ai letti. Ahimè, in doccia è presente la tendina, seppure sia di un materiale di ottima qualità. All’arrivo in cabina tutti gli ospiti, in qualsiasi cabina soggiornino, trovano in omaggio uno spumante. Ogni sera in cabina si trovano sul letto due cioccolatini, ogni sera una qualità diversa di cioccolato (al latte, nero, alla menta, ecc)

– Il room service è gratuito 24 ore su 24 e ha una scelta piuttosto vasta

Il seguito della recensione e tutte le foto sul forum di Liveboat

COPIA SNIPPET DI CODICE