Gli ospiti di Holland America Line donano $ 450.000 per gli aiuti agli ucraini
“On Deck for a Cause” cammina intorno al mondo per raccogliere fondi in mare per Direct Relief
SEATTLE, 31 gennaio 2023 – Uno sforzo di raccolta fondi da parte dei passeggeri delle navi da crociera che ha avuto luogo in alto mare in sei diversi continenti è culminato oggi con una cospicua donazione per i soccorsi ucraini. Holland America Line ha presentato un assegno di $ 450.000 al porto di San Diego all’organizzazione umanitaria globale Direct Relief, denaro raccolto durante la campagna On Deck for a Cause della compagnia di crociere premium.
Per 10 mesi durante ogni crociera della flotta di 11 navi della linea, gli ospiti potevano fare una donazione di $ 25 per partecipare a una passeggiata di 5 km di raccolta fondi durante la loro navigazione, in località che vanno dall’Alaska all’Europa e dal Canale di Panama all’Australia.
“I nostri ospiti e membri del team, che amano esplorare il mondo, volevano fare qualcosa per creare una differenza significativa per le famiglie in una parte del mondo che ha un disperato bisogno di aiuti umanitari”, ha affermato Gus Antorcha, presidente, Holland America Line. “Sapevamo che i nostri ospiti erano generosi, ma il loro sostegno ha superato di gran lunga le nostre aspettative, con donazioni per un totale di 450.000 dollari”.
Direct Relief è un ente di beneficenza con sede in California che opera in tutti gli stati e territori degli Stati Uniti e in più di 90 paesi in tutto il mondo per espandere l’accesso alla medicina e all’assistenza sanitaria dotando medici e infermieri di risorse mediche salvavita. Ha già fornito più di 1.000 tonnellate di materiale sanitario richiesto dal Ministero della Sanità ucraino.
“Siamo grati a Holland America Line e ai suoi ospiti per questo straordinario sforzo di raccolta fondi in cui le persone hanno dedicato del tempo durante le loro vacanze per fare la differenza”, ha dichiarato Thomas Tighe, presidente e amministratore delegato di Direct Relief. “Il loro supporto ci aiuterà ulteriormente a fornire farmaci salvavita all’Ucraina, che vanno dalle terapie contro il cancro ai trattamenti per condizioni di salute croniche”.
La presentazione dell’assegno è avvenuta al porto di San Diego. San Diego è il porto di partenza di Koningsdam in inverno, con oltre 62.000 ospiti che si sono imbarcati su diverse navi della Holland America Line durante la stagione 2022/23.
“Siamo orgogliosi che così tanti ospiti che hanno scelto il porto di San Diego abbiano preso parte a questo sforzo di raccolta fondi”, ha affermato il presidente Rafael Castellanos, porto di San Diego. “I soli californiani rappresentano quasi il 15% della popolazione ospite di Holland America Line e il denaro raccolto sta fornendo un tempestivo sollievo alla crisi in Ucraina”.
Lo sforzo di raccolta fondi è iniziato a marzo e ha coinciso con un impegno di 3 milioni di dollari a enti di beneficenza per aiutare i rifugiati ucraini dalla fondazione di famiglia del presidente della società madre Carnival Corporation, Micky Arison, e sua moglie Madeleine. Da aprile a settembre 2022, il governo olandese e la città di Rotterdam hanno noleggiato la nave Volendam della Holland America Line come parte del loro più ampio sforzo per accogliere 50.000 ucraini fuggiti dalla guerra nella loro patria.
Trova Holland America Line su Twitter, Facebook, Instagram e sul blog di Holland America. Puoi anche accedere a tutti i social media tramite la home page su hollandamerica.com.
Informazioni su Holland America Line
Holland America Line, parte di Carnival Corporation e plc (NYSE/LSE:CCL e NYSE:CUK), esplora il mondo da 150 anni con itinerari sapientemente realizzati, servizio straordinario e connessioni autentiche con ogni destinazione. Offrendo un’esperienza ideale di navi di medie dimensioni, la sua flotta visita quasi 400 porti in 114 paesi in tutto il mondo e condivide l’emozione dell’Alaska da 75 anni, più a lungo di qualsiasi altra compagnia di crociere. Le 11 navi di Holland America Line presentano una vasta gamma di arricchenti attività e servizi incentrati sull’immersione nella destinazione e sui viaggi personalizzati. La migliore musica dal vivo in mare riempie ogni sera al Music Walk, e i ristoranti offrono selezioni esclusive da un consiglio culinario di chef di fama mondiale.
Rilievo diretto
Un’organizzazione di aiuto umanitario impegnata a migliorare la salute e la vita delle persone colpite dalla povertà e dalle emergenze, Direct Relief fornisce risorse mediche salvavita negli Stati Uniti e nel mondo alle comunità bisognose, indipendentemente dalla politica, dalla religione o dalla capacità di pagare. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.DirectRelief.org.
A proposito del porto di San Diego
Il porto di San Diego serve il popolo della California come un distretto appositamente creato, bilanciando molteplici usi su 34 miglia lungo la baia di San Diego che abbraccia cinque città. Non riscuotendo denaro dalle tasse, il porto gestisce un portafoglio diversificato per generare entrate che supportano servizi e servizi pubblici vitali.
Il porto sostiene il settore marittimo, lo sviluppo del lungomare, la sicurezza pubblica, le esperienze e l’ambiente, tutti incentrati sull’arricchimento del rapporto che le persone e le imprese hanno con il nostro dinamico lungomare. Dai terminal cargo e crociere agli hotel e ristoranti, dai porti turistici ai musei, dai 22 parchi pubblici a innumerevoli eventi, il porto contribuisce quotidianamente alla prosperità e allo straordinario stile di vita della regione.











