Vai al contenuto
Home » Grecia e Turchia – Recensione crociera » Pagina 2

Grecia e Turchia – Recensione crociera

PRIMO GIORNO   9 MAGGIO 2025 – CIVITAVECCHIA IMBARCO

Inizio, come consuetudine, il navigammo dell’ ultima vacanza appena trascorsa.

Ho aspettato di terminare la settimana,  di scendere dalla Nave MSC DIVINA, e poi ‘a bocce ferme’, iniziare a  scrivere, come amo fare, il mio racconto , se può essere utile per altre persone che faranno questo   solito giro.

Inizio con la  partenza da Civitavecchia,  arrivando in treno, dalla mia città.

Arrivando alla Stazione di Civitavecchia , è possibile utilizzare il servizio Portlink, una linea speciale di autobus che collega la stazione con il Terminal Crociere. Ci sono anche tantissimi taxi che al solito prezzo della navetta vi accompagnano sotto nave. Il prezzo è di 6 euro a persona. Alcune persone avevano già fatto il biglietto insieme a quello del treno.

Per chi arriva in auto, non posso aiutare. Dall’ ultima crociera fatta, due anni fa, qualcosa è cambiato, ci sono sempre Parcheggi fuori del porto che poi hanno navette che trasportano fino al pala crociere, ma all’ interno del Porto stesso essendoci lavori in corso, non so bene dove siano ,in questo momento posizionati i nuovi parcheggi.

Per lasciare le valigie, abbiamo trovato un pochino di coda, a serpente, ma scorrevole, e appena la coda si allungava, aprivano varchi.

Lasciate le valigie, altra coda, per passare dal metal detector , ma anche qui, abbastanza veloce. Fatto questo passaggio, si sale al piano superiore, tantissimi sportelli aperti, controllo documenti, foto, e in un batter baleno, vi trovate a bordo!!!!

La  MSC Divina, ispirata a Sophia Loren,  possiede tutta l’eleganza e il glamour dell’epoca d’oro delle crociere, equipaggiata con la tecnologia moderna. A bordo, potrete trovare ogni comfort, una serie di strutture per lo sport e lo svago, e intrattenimento di prima classe, compresi i club per bambini e adolescenti per garantire la felicità di tutti.

Appena saliti, al ponte 7, dal Black and white lounge, saliamo alla nostra cabina:

Ponte 13, 13065 con balcone vista parziale. Vista parziale, solo perché ha una tettoia, ma è una splendida cabina grande con divano, scrivania, tavolino, e balcone con due poltroncine e tavolincino.

Il bagno è standard e le tendine della doccia, sono state sostituite con vetri . Le carte msc, le abbiamo trovate attaccate alla porta della cabina e la cabina già pronta.

Sul tavolinetto, un cesto di frutta fresca e una bottiglia di spumante con bicchieri. I privilegi Diamond  sono arrivati in seconda giornata.

Se non dovessero arrivare, fate il numero 99 e richiedeteli, arriveranno direttamente in cabina. Personale, davvero gentile e disponibile.  Anche se alcuni non parlano italiano, ci mettono tutto l’ impegno possibile per accontentare i clienti e comunque a bordo troverete sempre, e dico SEMPRE, qualcuno dell’ equipaggio che parla Italiano.

Lasciati i bagagli a mano in cabina, siamo andati al Buffet, Ponte 14, Calumet Buffet, a fare aperitivo ( avevamo Pacchetto Easy) a mangiare,  prendere caffè a bordo piscina.

Dopodiché,  a espletare tutte le incombenze pre-crociera.

Premetto che alle 11,eravamo già a bordo, ma facendo tutto con calma, abbiamo rimandato a fare le commissioni per dopo pranzo.

Per la cena avevamo scelto  il primo turno.

Il ristorante assegnato ( noi viaggiavano in Fantastica) era il The Black Crab con orario 18 e 21.

Effettivamente  le 18 è un pò  prestino, ma avendo letto che un Ristorante principale aveva orari diversi, sono andata alla Reception ad informarmi

Qua ho avuto la fortuna di conoscere Pasquale  Autoriello, il Restaurant Manager del Ristorante Villa Rossa, il quale , gentilmente ci ha aiutati, cambiando il ristorante e l’ orario, con le 19.

Ringrazio ancora per la gentilezza e disponibilità.

Torno a ripetere, se possono, aiutano in tutti i modi. Questo ho notato ancora una volta❤.

Risolti tutti i piccoli problemi, fatta esercitazione sul televisore, alle 18, siamo partiti con una navigazione da crociera. Finalmente  ci potevamo rilassare. La vacanza poteva avere inizio continua.

Continua alla pag. 3 il giorno di navigazione ▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8