SECONDO GIORNO 10 MAGGIO 2025 – NAVIGAZIONE
Partenza da Civitavecchia con sole e mare calmo. In porto con noi Costa Pacifica e nave della Carnival.
Cena trascorsa in modo sereno e veloce con piacevole sorpresa del tavolo per 4 su la scia.
Dopo a Teatro Pantheon con spettacolo di canzoni degli Abba.
Un appunto , lo devo fare, riguardo alla Compagnia della Nave con Balletti, Cantanti, Contorzionisti, e al Mago.
Opinione personale: una delle più belle Compagnie trovate a bordo!
RIPETO: OPINIONE PERSONALE!
Dopo il Teatro, un piccolo giro e poi a nanna. Per me, è stata davvero una giornata impegnativa e meno male domani abbiamo navigazione.
Dopo una nottata serena( abbiamo sempre trovato mare tranquillissimo), e dopo la colazione in cabina, anche questa, sarà sempre fatta in cabina , come abitudine, siamo usciti sui Ponti esterni, avendo oltrepassato , prima Stromboli, e poi Lo Stretto di Messina con un bel sole.
Alle 11, incontro con i Diamond e Blu Diamond.
Non siamo in molti, ci hanno ‘coccolato’ e ho conosciuto sia Simona, la Direttrice di Crociera, che Fulvia, la Direttrice Cruise Consultant.
Dopo, il piccolo rinfresco, abbiamo passeggiato alla scoperta della nave, ma senza interesse per Palestra, Spa, Idromassaggio, simulatore,scivoli, o balli( non siamo mondani), ma incantati dalla scia, dal colore del mare, dalle coste, finché visibili.
Durante la giornata abbiamo assistito anche a due matrimoni, emozionandoci, pure!
Abbiamo pranzato al buffet, e pianificato per il giorno dopo a Santorini, poi relax sul nostro balcone.
Per quanto riguarda Santorini, faccio, anche qui un appunto.
Noi abbiamo optato un escursione con MSC per Fira e Oia, in quanto, essendo Diamon, sapevo che non avevo diritto alla priorità per i Tender, e quindi dovevamo andare a fare la fila al mattino dopo per prendere il numero per la scesa.
Molto probabilmente, essendo pochi Blu Diamond, a questo giro, abbiamo comunque trovato i biglietti di scesa prioritaria sia per SANTORINI, sia per MYKONOS , poi anche per Mykonos non c’ è stato bisogno perché siamo scesi non in Rada ma al Porto nuovo.
Tornando a SANTORINI, per adesso noi siamo scesi. Il porto dove non c’è la funivia ossia al il porto nuovo (o Athinios), perché la FUNIVIA è in rimessaggio per via del recente terremoto. Ho sentito che ci dovrebbero essere navette di MSC gratis, per FIRA, e bus di linea sia per FIRA E PER OIA.
Avendo tempo, andate anche a OIA, perché merita veramente, ed è fattibile. Io ho problemi motori, e pian pianino sono riuscita a visitarla.
Il clima per le stradine è molto caldo, ma ricordate, almeno quando siamo stati noi, che c’è vento, e l’ aria è ancora un pochino freschina. Anche su la nave, portate un golfino, perché da un ambiente all’ altro ci possono essere sbalzi di temperatura, quindi è bene avere sempre un golf o foulard.
Anche questa è OPINIONE PERSONALE: io sono freddolosa
E anche Il secondo giorno è andato!











Continua alla pag. 4 il giorno a Santorini▼↓