Vai al contenuto
Home » Grecia e Turchia – Recensione crociera » Pagina 6

Grecia e Turchia – Recensione crociera

QUINTO GIORNO – 13 MAGGIO 2025 – ISOLA DI. MYKONOS, GRECIA

Abbiamo avuto la piacevole sorpresa di non arrivare in rada, ma di ormeggiate direttamente al nuovo Porto. Insieme a noi Celebrity, mentre in rada, la sorellina MSC LIRICA.

Quindi, anche stamani, dopo colazione in cabina, siamo scesi con calma e abbiamo preso il boat bus del porto che porta dal nuovo porto alla città vecchia per 4 euro andata e ritorno a persona. In alternativa  MSC mette a disposizione bus navetta mi sembra a 9 euro A/R per tutto il giorno.  Ci sono, poi taxi per il centro  e  barche che portano all’ Isola di Delo. Alla sera, avendo la partenza per le 21, ho visto molti catamarani, che portavano, credo, persone in giro intorno all’isola, al calar del sole.

L’iIsola è molto carina, specie la piccola Venezia e i vecchi Mulini. Purtroppo, siamo arrivati in un giorno molto ventoso, non per altro la chiamano L’ Isola dei Venti, che in estate credo sia molto propizio, ma in altri periodi dell’ anno può essere anche fastidioso.

Noi, comunque, abbiamo avuto abbastanza fortuna, il mare ci ha accolto quieto, senza un’onda.

Passeggiando per le viuzze interne,  al sole, la temperatura era  calda. Esposti ai venti, specie, arrivati in prossimità dei Mulini,  l’aria è ancora primaverile, e il vento fastidioso, ma il colore del mare è meraviglioso.

Fatto il nostro bel giretto, riprendiamo il bus-boat e rientriamo in nave.

Ci godiamo ancora questa lenta giornata di sole e ci prepariamo per la serata in bianco.

Ma anche se cerchiamo di rallentarne, le giornate, quando si sta bene, inevitabilmente  passano e via.

Domani saremo in navigazione.

Continua alla pag. 7 il giorno di navigazione▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8