Green Pass nuove disposizioni Costa Crociere

Share the joy

Carissimi amici di Liveboat è di pochi minuti fa questa comunicazione Costa Crociere

In conformità con il decreto emanato dal Governo italiano, a partire dal 6 agosto, alcune delle nostre escursioni nei porti italiani, di cui in sotto trovi la lista, potranno essere effettuate solo dagli Ospiti in possesso del Green Pass in quanto includono l’accesso a luoghi o eventi elencati nel decreto-legge.

La nuova normativa è valida a livello nazionale per tutte le persone dai 12 anni compiuti.

Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni, esclusi dalla campagna vaccinale, e a tutti gli altri casi di esenzione sulla base di idonea certificazione medica.

Gli Ospiti che non sono in possesso del Green Pass ma volessero comunque acquistare uno dei tour per i quali è richiesto, potranno effettuare gratuitamente a bordo un tampone ed avere così la documentazione necessaria per l’ottenimento di un green pass valido per la durata di 48 ore come previsto dalla normativa. Gli ospiti riceveranno in cabina l’esisto del tampone e le indicazioni per il download del Green Pass dal sito del governo. Anche il tampone effettuato all’imbarco sarà valido per l’ottenimento del Green Pass.

Ti ricordiamo che per ottenere a bordo il Green Pass è necessario avere con sé la propria Tessera Sanitaria Nazionale in corso di validità unitamente alla propria carta di identità o passaporto.

Se invece aveste già ottenuto il Certificato Verde Digitale (Green Pass) è fortemente raccomandato che lo portiate con voi.

Qualora no foste in possesso del Green Pass e non voleste richiederlo a bordo, potranno comunque godere di magnifiche escursioni che non necessitano di questo requisito legale.

Nel caso in cui foste sprovvisti di Green Pass, non voleste richiederlo a bordo e aveste già prenotato un’escursione per la quale quest’ultimo è richiesto, se lo desidererete potrete modificare la prenotazione fino a 3 giorni prima della partenza sul sito MyCosta, oppure farlo direttamente a bordo scegliendo altre escursioni.

Nell’attesa di accogliervi a bordo, vi ringraziamo per l’attenzione e vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Costa Crociere S.p.A.

One thought on “Green Pass nuove disposizioni Costa Crociere

  1. Silva Panizza says:

    Come sempre Costa risolve problemi che sembrano invalicabili. Costa è una grande compagnia.

Lascia un commento