In crociera a bordo di Azamara Quest – Azamara Club Cruises –

Scopriamo insieme Azamara Club Cruises e le sue navi.

Serviva tanto a me ed anche al mio blog, aggiungere un’esperienza unica come una crociera su una Compagnia di categoria lusso com’è Azamara Club Cruises.

Brochure Azamara Club Cruises

La mia attività di travel and cruise blogger prevede continui approfondimenti e la necessità di visitare piu’ località possibili per raccontarle al meglio ai miei lettori.

Principalmente mi occupo di crociere e da esperta di questo settore, condivido sul mio blog le recensioni post crociera, arricchite da video e foto, per fare in modo che possano essere utili a chi è in procinto di prenotare la sua vacanza per mare.

Il 30 maggio imbarcherò da Nizza su Azamara Quest, qualche anno fa ho visitato la gemella Azamara Journey, ma è stato prima della totale ristrutturazione delle due navi di questa miny flotta, durante la quale non sono cambiati unicamente gli interni che l’hanno resa piu’ lussuosa e moderna , ma anche la loro livrea, che da bianca è diventata nera.

Oggi le due navi Azamara , Quest e Journey ,vengono considerate al livello dei migliori boutique hotels del mondo, la qualità del servizio è altissima e i loro itinerari da favola.

A bordo si sarà ospitati in una sistemazione alberghiera di lusso che ha però un grande  vantaggio rispetto agli hotels , quella di spostarsi e di permettere ai suoi clienti di viaggiare per il mondo con stile e particolarissime attenzioni.

Le navi Azamara Club Cruises come boutique hotels

Itinerari da favola, dicevo, ma anche scali in overnight o lunghe soste per permettere di visitare al meglio e senza fretta le località piu’ esclusive.

Azamara Quest è una nave di piccola stazza, e dalla planimetria semplice, quello che fa la differenza è il rapporto crew – passeggeri e la cura dei particolari.

piani nave azamara quest 1

piani nave azamara quest piani nave azamara quest 3 piani nave azamara quest 2

Azamara Club Cruises propone itinerari bellissimi ,che variano spesso e offrono la possibilità di unirli tra loro effettuando lunghe crociere. La tratta che effettuerò io è quella di trasferimento dal Mediterraneo al Nord Europa dove la nave stanzierà per tutta l’estate.

Le crociere Azamara si distinguono per la particolarità degli scali e le lunghe soste nei porti, ma anche per la possibilità di raggiungere località impossibili da scalare con altre unità di piu’ grande stazza. Raggiungere Siviglia risalendo il fiume Guadalquivir sarà un’esperienza veramente unica e soprattutto permetterà di visitare questa bellissima città che ancora non conosco, senza doverla raggiungere con ore e ore di bus. Fantastico vero?

Navigazione sul Guadalquivir

Itinerario Azamara Quest Nizza Southampton

Le crociere Azamara vengono vendute all inclusive, a disposizione un pacchetto bevande sulle 24 ore e il room service con gustose ed eleganti portate.

All inclusive Azamara Club Cruises

Pacchetto bevande Azamara CruisesAd ogni crociera di durata maggiore di 7 giorni, si terrà una serata particolare inclusa nel prezzo crociera, si svolgerà durante una delle overnight, questa è un’attesissima opportunità,molto apprezzata dalla clientela Azamara, chissà quale serata speciale mi riserverà la mia crociera?

Le serate a tema a bordo di Azamara Club Cruises

Special nights on Azamara Club Cruises

Un rapporto crew passeggeri quasi alla pari, consentirà uno stretto rapporto con lo staff di bordo, si avranno occasioni di incontro e l’ambiente sarà connotato da una genuina convivialità. Il servizio in cabina e nei ristoranti stellare, sulle navi Azamara capita di salire per la scelta di un particolare itinerario e di ritornare per ritrovare le persone che si sono incontrate e che ci hanno lasciato un segno nel cuore. Non vedo l’ora di entrare anch’io in quest’atmosfera da sogno e di raccontarvela in diretta.

Crew members Azamara Cruises

Crew members Azamara Club Cruises

Certo che per ora sto unicamente pregustando questa crociera, il mio racconto si farà piu’ interessante ed appassionato, quando salirò a bordo e non tralascerò di raccontarvi alcun particolare. Ho pensato di inserire queste prime indicazioni estrapolate dal catalogo Azamara Club Cruises , per permettervi di entrare nell’ordine di idee di viaggiare, anche se virtualmente su una nuova realtà di navi e soprattutto di scoprire uno stile completamente diverso di crociera.

Siamo o no tutti appassionati crocieristi? Il mondo delle crociere che tanto ci affascina è vario, non solo perchè ci sono tantissime navi sulle quali viaggiare, ma bensì perchè i modi di crocierare sono diversissimi e per tutti i gusti e tutte le esigenze. Forse Azamara non sarà per tutti, ma conoscerla la farà apprezzare e quando si incroceranno le sue navi in giro per il mondo,  si offrirà un rispettoso saluto, come solo a delle principesse del mare si può porgere.

Serate a tema e feste sul ponte piscina di Azamara Club Cruises

Troverete la diretta dalla nave Quest sul forum al seguente link:

Crociera in diretta e tutte le info sul servizio

https://www.liveboat.it/forum/2016-05-30-azamara-quest-european-jewels-voyage/

Rosalba Scarrone

Travel and cruise blogger

Amministratore www.liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE