In fiamme nave da crociera extralusso i 165 naufraghi sbarcano a Napoli

Download PDF

La Nave Sea Dream I questa sera si è trovata in serie difficoltà al largo delle Isole Eolie, ha inviato richiesta di soccorso e sbarcato 165 passegeri

La settimana scorsa aveva fatto scalo a Vieste dove aveva ricevuto un’accoglienza in grande stile, si trattava della prima nave da crociera che aveva scelto di scalare in quella città.

http://www.foggiatoday.it/cronaca/video-nave-crociera-vieste-gargano.html

 

video dell’arrivo del Mega Yacht a Vieste

Sea Dream I la nave incendiatasi alle Eolie

Sea dream la nave lusso scenario di un icendio al largo delle isole Eolie

Come potete vedere dalle pagine pubblicate sul sito della Compagnia Sea Dream si tratta di un Megaycht dal servizio 5 stelle Lusso, che viene anche noleggiato per eventi speciali come : Matrimoni, feste aziendali, rinfreschi.

Sea Dream I Sea Dream Yacht Club

Domani conosceremo meglio le dinamiche dell’incendio che si è sprigionato a bordo, nel frattempo vi copiamo quanto ha scritto Il Mattino di Napoli, città che ha accolto i naufraghi.

Fonte: Il Mattino.it

Stanno attraccando ora nel porto di Napoli i 165 naufraghi della Sea Dream I, una lussuosa nave da crociera battente bandiera delle Bahamas che nel primo pomeriggio ha improvvisamente preso fuoco tra Amalfi e Palinuro.

I passeggeri, infatti, sono stati immediatamente soccorsi dalla nave della Siremar “Isola di Stromboli” (che in questi giorni è ancora in attività sulla tratta Napoli-Eolie in attesa che il 5 settembre riprenda a navigare la Laurana) a sua volta allertata dalla Capitaneria di Porto di Napoli subito dopo il segnale di allarme.

Una volta a bordo, i passeggeri sono stati soccorsi e rifocillati dal personale della Siremar mentre la compagnia di navigazione ha provveduto ad organizzarsi per garantire come sempre il servizio da e per l’arcipelago eoliano.

La Sea Dream era stata votata miglior nave da crociera di lusso del 2015, ed è in servizio dal 1984 e vanta a bordo servizi di ogni genere tra cui anche una libreria, piano bar, casino, sala per giochi di carte, golf, spa.

COPIA SNIPPET DI CODICE