Vai al contenuto
Home » LA NAVE OCEANICA PIÙ NUOVA DI VIKING BATTEZZATA A LOS ANGELES DALL’ASTRONAUTA E DALL’AQUANAUTA DELLA NASA NICOLE STOTT

LA NAVE OCEANICA PIÙ NUOVA DI VIKING BATTEZZATA A LOS ANGELES DALL’ASTRONAUTA E DALL’AQUANAUTA DELLA NASA NICOLE STOTT

LA NAVE OCEANICA PIÙ NUOVA DI VIKING BATTEZZATA A LOS ANGELES DALL’ASTRONAUTA E DALL’AQUANAUTA DELLA NASA NICOLE STOTT

Los Angeles (10 gennaio 2023) – Viking®  ha nominato la sua nuova nave, Viking Neptune®, con una celebrazione domenica a Los Angeles. Come parte di

evento, la madrina cerimoniale della nave, Nicole Stott, astronauta in pensione della NASA, aquanaut e artista, ha offerto una benedizione di buona fortuna e una navigazione sicura per la nave, una tradizione marittima che risale a migliaia di anni fa. Viking Neptune è arrivato a Los Angeles la mattina presto dell’8 gennaio ed è partito per Honolulu dopo la cerimonia di assegnazione del nome. La nave sta attualmente navigando per la 2 022-2023 Viking World Cruise, un viaggio epico da Fort Lauderdale a Londra che copre 138 giorni, 28 paesi e 57 porti, con pernottamenti in 11 città. La denominazione del Viking Neptune arriva anche in un momento di vendite record per Viking, con il lancio della nuova vendita per il 25° anniversario di Viking il 1° gennaio, che ha portato al maggior numero di prenotazioni in una settimana nella storia dell’azienda.

“Oggi è un giorno di orgoglio per l’intera famiglia Viking poiché diamo il nome alla nostra nuova nave oceanica a Los Angeles, sede dell’ufficio statunitense di Viking da oltre 20 anni”, ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Viking Neptune è una nave chiamata sia per il pianeta più lontano del nostro sistema solare che per il dio del mare, e la nostra nuova madrina vichinga, Nicole Stott, come astronauta e acquanauta della NASA, ha anche collegamenti con lo spazio e il mare. Le siamo grati per i suoi numerosi contributi alla comunità scientifica e siamo orgogliosi di averla come parte della famiglia Viking”.

“È un onore e un privilegio essere la madrina del nuovo Viking Neptune. Come qualcuno che ha avuto la fortuna di esplorare lo spazio, l’oceano e alcuni dei luoghi ultraterreni del nostro pianeta, capisco l’importanza di ampliare i propri orizzonti attraverso il viaggio. Sono molto emozionata per tutti coloro che viaggiano intorno al mondo su questa elegante nave”, ha dichiarato Nicole Stott.

In linea con la tradizione del nome, durante la cerimonia Nicole ha utilizzato una storica ampia ascia vichinga per tagliare un nastro che ha permesso a una bottiglia di acquavite norvegese di rompersi sullo scafo della nave. Prima del taglio del nastro, l’ascia è stata presentata a Nicole da Sissel

Kyrkjebø, uno dei più importanti soprani crossover del mondo e madrina di Viking

Jupiter®, che l’ha utilizzato per nominare la sua nave nel gennaio 2020. Gli ospiti dell’evento hanno anche assistito alle esibizioni di Sissel e del violinista norvegese Tor Jaran Apold.

Nicole Stott, madrina di Viking Neptune

Astronauta veterana della NASA, l’esperienza di Nicole Stott include due voli spaziali e 104 giorni trascorsi vivendo e lavorando nello spazio sullo Space Shuttle e sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Ha eseguito una camminata nello spazio ed è stata la prima persona a pilotare il braccio robotico per catturare il veicolo cargo HTV a volo libero, l’ultimo membro dell’equipaggio a volare da e verso la loro missione ISS su uno Space Shuttle e un membro del volo finale equipaggio dello Space Shuttle Discovery, STS-133. Nicole è anche un’acquanauta della NASA che ha vissuto e lavorato all’Aquarius Undersea Habitat per 18 giorni.

È l’autrice di Ritorno sulla Terra: cosa mi ha insegnato la vita nello spazio sul nostro pianeta natale – E la nostra missione per proteggerlo. Anche un’artista, Nicole ha dipinto il primo acquerello nello spazio ed è co-fondatrice della Space for Art Foundation, che unisce una comunità planetaria di bambini attraverso lo stupore e la meraviglia dell’esplorazione dello spazio e il potere curativo dell’arte. Attraverso il suo lavoro, Nicole ispira l’apprezzamento di tutti per il nostro ruolo di compagni di equipaggio qui sulla “nave spaziale” Terra.

Viking Neptune

Viking Neptune è la nave più recente della pluripremiata flotta oceanica di Viking navi gemelle identiche, che comprende anche la Viking Star®, la Viking Sea®, la Viking Sky®, Viking Orion®, Viking Jupiter®, Viking Venus® e Viking Mars®. In Aprile, Viking accoglierà anche un’altra nuova nave oceanica, la Viking Saturn®. Classificate da Cruise Critic come “piccole navi”, le navi oceaniche di Viking hanno una stazza lorda di 47.800 tonnellate, con 465 cabine che possono ospitare 930 ospiti; le navi sono dotate di tutte le cabine con veranda, design scandinavo, spazi pubblici pieni di luce e abbondanti opzioni per mangiare all’aperto.

Sebbene identica alle altre navi oceaniche di Viking, la Viking Neptune è dotata in modo univoco di un piccolo sistema di alimentazione a idrogeno, che la rende la prima nave del settore delle crociere a testare l’uso dell’energia a idrogeno per le operazioni di bordo. Viking sta usando il piccolo sistema come test per determinare come il combustibile a idrogeno potrebbe essere utilizzato su scala più ampia nelle future nuove costruzioni.

Dettagli della prenotazione

Da ora fino al 31 gennaio 2023, Viking offre una vendita per il 25 ° anniversario, con un deposito di $ 25, risparmi speciali e fino a biglietti aerei internazionali gratuiti su fiumi, oceani e viaggi di spedizione.

A proposito di Viking

Viking è stata fondata nel 1997 e offre viaggi incentrati sulla destinazione su fiumi, oceani e laghi di tutto il mondo. Progettato per viaggiatori esperti con interessi in scienza, storia, cultura e cucina, il presidente Torstein Hagen afferma spesso che Viking offre esperienze per The Thinking Person™. Viking ha più di 250 premi al suo nome, inclusa l’essere la prima compagnia di crociere ad essere stata nominata sia la #1 Ocean Line che la #1 River Line in un solo anno nei premi “World’s Best” Awards 2022 di Travel + Leisure. Viking è stata anche classificata come #1 River Line e #1 Ocean Line da Condé Nast Traveller nei Readers’ Choice Awards 2022 e 2021 della pubblicazione. Per ulteriori informazioni visitare www.viking.com.