La nuova Costa Diadema incomincia a sfavillare

Download PDF

La nuova Costa Diadema incomincia a sfavillare

Cari amici lettori di Liveboat, oggi vi vorrei aggiornare sulla Costa Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere che entrerà in servizio il 30 ottobre 2014.
Costa Diadema, ha al momento due ” sorelle ” lanciate da Carnival, Carnival Breeze e Carnival Magic, ogni nave Costa si sa ha una sua identità specifica, per cui si distinguerà da queste due navi, per ora da Costa Crociere solo alcune indicazioni e dei rendering, ma le premesse sono buone ed i sogni per gli appassionati , garantiti.

I lavori sulla nostra “Super Costa”, continuano incessantemente, più di mille dipendenti di fincantieri stanno lavorando attorno al nostro “gigante del mare”.

Impostata il 10 dicembre 2012 nel bacino dello stabilimento industriale di Marghera, Diadema stà già iniziando a prendere forma.
Diadema sarà la prossima,ammiraglia Costa Crociere, una nave che si distinguerà dalle altre della flotta, non solo per i suoi esclusivi interni, ma soprattutto per il suo primato dimensionale, sarà infatti la nave piu’ grande battente bandiera italiana ,con 132.000 tonnellate di stazza lorda, 306 metri di lunghezza, una capacità di 4.947 passeggeri in 1.854 cabine (più 1.253 membri dell’equipaggio).Il nostro amico Andrea Battarin ci regala delle favolose foto della nave in costruzione, potete già notare in una sezione i ponti già uniti e solo da assemblare.

#Costa Diadema

Costa Diadema in costruzione a Marghera

Costa Diadema www.liveboat.it 2press area Costa Diadema www.liveboat.it 3press area Costa Diadema www.liveboat.it 4press area

 

 

Articolo

Roberto Montanari

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.