Stagione europea 2024 di Holland America – nuovi itinerari e homeport, crociere più lunghe e più capitali del nord
Rotterdam naviga con diversi nuovi itinerari nel Nord Europa da Rotterdam; Zuiderdam espande le rotte dell’Islanda e della Groenlandia; tornano le Bermuda
Seattle, 20 Dicembre 2022 – Per la stagione europea 2024 di Holland America Line, la compagnia di crociere sta aggiungendo diversi itinerari inediti che aumenteranno il numero di crociere di 14 e più giorni con nuovi porti di partenza . Da aprile a novembre decine di itinerari da sette a 35 giorni saranno offerti da due delle navi di classe Pinnacle, Nieuw Statendam e Rotterdam, insieme a Oosterdam e Zuiderdam.
Nove porti con visite notturne e 33 città con partenze notturne offrono più tempo a terra durante le crociere in Baltico, le isole britanniche, le isole Canarie, la riviera francese e spagnola, Israele, il Mediterraneo e il Nord Europa, tra cui Islanda, Groenlandia e Norvegia.
“La stagione europea 2024 di Holland America Line vanta il più grande aggiornamento che abbiamo fatto nella regione dopo molto tempo e siamo entusiasti di presentare nuovi itinerari, più viaggi di 14 e 21 giorni, diverse città di partenza e combinazioni uniche di paesi”, ha affermato Beth Bodensteiner, chief commercial officer di Holland America Line. “Stiamo anche tornando a le Isole Canarie e le Bermuda e, naturalmente, siamo tornati nel Mediterraneo visitando ovunque dalla Spagna alla Turchia. La stagione 2024 di Holland America Line è la più varia che abbiamo mai offerto e ha davvero un itinerario per tutti”.
Come bonus di prenotazione anticipata a tempo limitato, i crocieristi che prenotano con “Have It All” ricevono anche l’apprezzamento dell’equipaggio e gli aggiornamenti ai pacchetti bevande e Wi-Fi.
I momenti salienti della stagione di crociere in Europa 2024 di Holland America Line includono:
DA ROTTERDAM: Amsterdam, Ijmuiden e Rotterdam, Paesi Bassi; Barcellona, Spagna; Boston, Massachusetts; Civitavecchia (Roma) e Trieste (Venezia), Italia; Copenhagen, Danimarca; Pireo (Atene), Grecia; Reykjavík, Islanda; e Fort Lauderdale, in Florida.
9 PORTI: Barcellona; Civitavecchia e Marghera (Venezia), Italia; Haifa, Israele; Istambul, Turchia; Reykjavík; Pireo (Atene) e Rodi, Grecia; e Valletta, Malta.
33 CITTÀ DI PARTENZA SERALE (tra le 22:00 e mezzanotte): Alesund, Norvegia; Ashdod (Gerusalemme) e Haifa, Israele; Dublino, Irlanda; Dubrovnik, Korcula e Spalato, Croazia; Kusadasi, Turchia; Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie; Cannes, Le Havre e Marsiglia, Francia; Liverpool, Inghilterra; Civitavecchia (Roma), Marghera (Venezia), Messina e Portofino Italia; Nanortalik (Ilivileq) e Paamiut (Frederikshåb), Groenlandia; Corfù, Mykonos, Nauplia, Rodi e Santorini, Grecia; Porto Said (Il Cairo), Egitto; Tallinn, Estonia; Lerwick e Stornoway, in Scozia; Halifax e St. John’s, Canada; Warnemünde (Berlino), Germania; Barcellona e La Valletta.
EUROPA SETTENTRIONALE
Rotterdam torna nel Nord Europa nel 2024 con una stagione che offre diversi nuovi itinerari. La nave ritorna nella città omonima con partenze andata e ritorno da Rotterdam:
Nuove crociere di sette giorni in Norvegia, Svezia e Danimarca Nuovi itinerari di sette o 14 giorni in Norvegia e Scozia
Nuove crociere di 14 giorni in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Belgio Nuovo itinerario di 14 giorni in Norvegia, Scozia e Islanda
Fiordi norvegesi di sette giorni
Crociere di 14 giorni nei Fiordi Norvegesi e Capo Nord
Crociera di 14 giorni dal Baltico a Norvegia, Danimarca, Germania, Finlandia e Svezia
Nieuw Statendam offre crociere nel Nord Europa verso il Baltico, le isole britanniche, la Norvegia fino a Capo Nord e le isole settentrionali della Scozia e dell’Islanda. Gli itinerari vanno da sette a 14 giorni e navigano andata e ritorno da Copenaghen, andata e ritorno da Rotterdam o tra Copenaghen e Rotterdam.
Le novità del 2024 sono le crociere di sette giorni tra Copenaghen e Reykjavik con scali in Norvegia o Scozia e Islanda.
Una nuova crociera di 11 giorni da Copenaghen a Reykjavik include visite in Norvegia, Islanda e Groenlandia, mentre il ritorno di 10 giorni da Reykjavik a Copenaghen esplora Islanda, Scozia e Norvegia.
Un viaggio di andata e ritorno di 21 giorni “Ultimate Viking Explorer” da Copenaghen si dirige verso 13 porti in Norvegia, Scozia, Islanda e Groenlandia, ripercorrendo il percorso che un tempo i vichinghi percorrevano attraverso la regione.
A maggio, Zuiderdam salpa per una crociera di 14 giorni nel Nord Europa che esplora Norvegia, Germania, Estonia, Finlandia, Svezia e Danimarca, seguita da un viaggio di 21 giorni “Ultimate Viking Explorer” intorno a Islanda, Groenlandia e Scozia, entrambi andata e ritorno da Ijmuiden. I due itinerari possono essere combinati per formare un soggiorno di 35 giorni che include 10 paesi, 23 porti e si trova in una località privilegiata per il solstizio d’estate.
Zuiderdam naviga da Ijmuiden a Boston i n giugno con una crociera “Viking Passage” di 21 giorni che include l’esplorazione di Norvegia, Islanda, Groenlandia e Canada. Questa partenza può essere combinata con “Ultimate Viking Explorer” di Zuiderdam per formare un viaggio da collezione di 42 giorni con 21 porti unici e 26 scali totali.
ISOLE CANARIE
NieuwStatendam torna alle Isole Canarie con una crociera di 14 giorni in partenza il 21 aprile andata e ritorno da Rotterdam, includendo anche Madeira, Gibilterra e la Spagna.
MEDITERRANEO
Oosterdam navigherà per l’intera stagione europea 2024 nel Mediterraneo con crociere flessibili comodamente andata e ritorno da Atene o tra Barcellona, Trieste, Civitavecchia e il Pireo. Gli itinerari vanno da sette a 14 giorni e coprono il Mediterraneo orientale e occidentale, tra cui Grecia, Turchia, Tunisia, Israele, Italia, Croazia, Montenegro, Francia e Spagna.
Nieuw Statendam effettua crociere di 14 giorni tra Civitavecchia e il Pireo e andata e ritorno dal Pireo. Gli itinerari si dirigono verso il Mediterraneo orientale, tra Italia, Egitto, Turchia, Croazia, Montenegro e Grecia. Nieuw Statendam esplora anche la Terra Santa con una crociera di 14 giorni in ottobre che include un pernottamento ad Haifa.
TRANSATLANTICO
Il popolare “Viaggio dei Vichinghi” ritorna nel 2024 a bordo di Zuiderdam. In partenza il 20 luglio, l’avventura di 35 giorni parte da Boston e fa scalo nei porti di Maine, Canada, Groenlandia, Islanda, Scozia, Irlanda, Irlanda del Nord e Norvegia. L’itinerario è offerto anche in segmenti di 17 e 18 giorni da Boston a Rotterdam o da Rotterdam a Boston. Novità per il 2024, Bermuda torna su due itinerari transatlantici da Fort Lauderdale: Nieuw Statendam attraversa ad aprile con visite a Bermuda, Francia, Guernsey e Belgio in rotta verso Rotterdam, mentre Zuiderdam visita Bermuda, Irlanda, Inghilterra, Francia e Belgio a maggio traversata a Ijmuiden.
Ad aprile, Rotterdam e Oosterdam attraversano l’Oceano Atlantico, partendo da Fort Lauderdale rispettivamente per Rotterdam e Barcellona.
In ottobre e novembre Nieuw Statendam, Rotterdam e Oosterdam fanno ritorno a Fort Lauderdale via Civitavecchia, Rotterdam e Barcellona, rispettivamente.
VIAGGI DI COLLEZIONISTI
Molte delle crociere possono essere estese ai viaggi dei collezionisti, che offrono l’ultima esplorazione europea. Combinando due itinerari di sette giorni, crociere di sette e 14 giorni o viaggi più lunghi non ripetibili, questi viaggi realizzati ad arte fino a 42 giorni combinano partenze consecutive, consentendo agli ospiti di visitare più porti e trascorrere più tempo alla scoperta secoli di arte, storia e cultura.
‘HAVE IT ALL’ BONUS PRENOTAZIONE ANTICIPATA
Quando si apre una nuova stagione di crociere e gli ospiti prenotano con il pacchetto premium “Have It All”, per un periodo di tempo limitato riceveranno vantaggi extra e upgrade al pacchetto Have It All esistente. Have It All verrà aggiornato a un pacchetto bevande Elite e un pacchetto Wi-Fi Premium, oltre a includere l’apprezzamento dell’equipaggio prepagato come bonus, oltre a continuare a offrire ristoranti di specialità ed escursioni a terra
Trova Holland America Line su Twitter, Facebook, Instagram e sul blog di Holland America. Puoi anche accedere a tutti i social media tramite la home page su hollandamerica.com.
Informazioni su Holland America Line:
Holland America Line esplora il mondo da 150 anni con itinerari sapientemente realizzati, un servizio straordinario e collegamenti autentici verso ogni destinazione. Offrendo un’esperienza ideale di navi di medie dimensioni, la sua flotta visita quasi 400 porti in 114 paesi in tutto il mondo e condivide l’emozione dell’Alaska da 75 anni, più a lungo di qualsiasi altra compagnia di crociere. Le 11 navi di Holland America Line presentano una vasta gamma di arricchenti attività e servizi incentrati sull’immersione nella destinazione e sui viaggi personalizzati. La migliore musica dal vivo in mare riempie ogni sera al Music Walk, e i ristoranti offrono selezioni esclusive da un consiglio culinario di chef di fama mondiale.
