Liberty o the Seas entra in scena nel porto di la spezia

Download PDF

A bordo: i personaggi DreamWorks Animation e il programma “Summer of Shrek”,

la Barbie Premium Experience e tantissime attività per tutte le età

 

La Spezia, 3 maggio 2013  – Oggi il porto di La Spezia ospita l’approdo dell’incredibile Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom, che vi farà scalo 27 volte durante entusiasmanti itinerari di 7 notti lungo il bacino del Mediterraneo Occidentale, movimentando oltre 98.000 crocieristi.

 

Liberty of the Seas è una delle grandi novità di Royal Caribbean International nel mercato italiano e da giugno inizierà ufficialmente la stagione 2013 dal nuovo home-port di Napoli. Una crociera affascinante che, attraverso le escursioni guidate, permetterà agli ospiti di scoprire la frizzante vivacità di Barcellona e Marsiglia, il fascino rilassante di Aix-en-Provence, l’eleganza cosmopolita di Nizza e Montecarlo, per concludere con due meraviglie senza tempo come Le Cinque Terre e Roma prima del rientro a Napoli.

 

Ecco l’itinerario completo:

Crociere di 7 notti con partenza da Napoli dal 7 giugno al 30 agosto con scalo a Barcellona (Spagna); Tolone (Francia); Villefranche (Francia); La Spezia; Civitavecchia e ritorno a Napoli. Prezzi a partire da 646 € a persona (tasse e assicurazione incluse). 

 

“Siamo orgogliosi di poter ospitare nel Mediterraneo una nave assolutamente all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia e l’intrattenimento a bordo come Liberty of the Seas e siamo sicuri che i nostri ospiti ne saranno entusiasti.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia – “Dopo Liberty of the Seas, il porto di La Spezia vedrà l’arrivo di altre 3 navi del Gruppo: Serenade of the Seas e Adventure of the Seas di Royal Caribbean International e Celebrity Equinox di Celebrity Cruises per un totale di oltre 119.000 crocieristi movimentati solo nel capoluogo di provincia ligure, contribuendo così allo sviluppo turistico dell’intero territorio.”
“E’ per noi una grandissima soddisfazione accogliere oggi Liberty of the Seas sul Molo Garibaldi – commenta Lorenzo Forcieri, Presidente Autorità Portuale della Spezia -. Ci eravamo fortemente impegnati per far sì che la Royal Caribbean continuasse a scegliere il nostro Golfo, incrementando gli scali e ci siamo riusciti, realizzando le infrastrutture necessarie a far sbarcare i passeggeri direttamente in banchina in attesa del nuovo molo crociere e della nuova stazione marittima su calata Paita. Il settore crocieristico rivestirà un ruolo sempre più importante per lo sviluppo del turismo e, in generale, dell’economia della città della Spezia e della nostra provincia. A questo proposito – prosegue Forcieri – stiamo iniziando a predisporre, assieme all’amministrazione, alle associazioni e agli operatori varie iniziative per valorizzare ulteriormente la nostra città e questo variegato territorio, presentando proposte sempre più attrattive”.

Anche Massimo Federici,  Sindaco della Spezia dà il benvenuto alla Compagnia: “Benvenuto alla Spezia alla Royal Caribbean. L’arrivo della prima nave di una compagnia così prestigiosa segna per la città un ulteriore importante salto di qualità nello sviluppo del turismo crocieristico. Spezia sta dimostrando di credere in questa opportunità. L’arrivo di nomi tra i più importanti nel panorama mondiale, rappresenta uno stimolo per far compiere alla Spezia un salto culturale in tema di accoglienza ed ospitalità. Da subito c’è stata una risposta positiva da parte degli operatori e dell’intera cittadinanza- conclude Federici -. Stiamo imboccando la strada giusta lavorando tutti in squadra”.

 

Liberty of the Seas sorprenderà gli ospiti con le tantissime attrazioni e attività per il tempo libero per tutte le età: dalla parete da arrampicata al simulatore di onde Flow Rider senza dimenticare la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

In particolare è questa la nave dedicata a una delle esperienze più indimenticabili per i più piccoli: la DreamWorks Experience con spettacoli, parate e bellissimi momenti insieme a tutti i personaggi più amati come il Gatto con gli Stivali, Kung Fu Panda e i Pinguini di Madagascar.

Dal 26 maggio al 31 agosto, sarà proprio l’orco Shrek il protagonista di tutte le crociere di Liberty of the Seas nel Mediterraneo con il programma “Summer of Shrek”: divertenti attività a tema, laboratori didattici, workshop digitali per scoprire tutti i segreti che si nascondono “dietro le quinte” dei film d’animazione e tantissime altre sorprese.

 

Senza dimenticare la Barbie Premium Experience, una vera novità per tutte le ragazzine! Il programma offerto su Liberty of the Seas, ma anche su tutte le altre navi Royal Caribbean International, permetterà di vivere un’entusiasmante crociera in compagnia della bambola più fashion del mondo con camere arredate in stile Barbie e speciali attività a tema.

 

Oltre alla Dreamworks Experience – compresa nel prezzo di crociera – e alla Barbie Premium Experience,  le famiglie avranno a disposizione diversi plus dell’offerta pensati per loro, come l’H2O Zone – il parco acquatico con giochi e fontane interattive – e il servizio My Time Familiy Dining, una cena più breve riservata ai bambini dai 3 agli 11 anni, grazie a cui potranno proseguire subito dopo con l’animazione serale mentre i genitori trascorrono con calma la loro serata a tavola.

 

Infine Liberty of the Seas sarà la nave in cui gli ospiti italiani potranno contare su una particolare attenzione riservata a loro: Royal Caribbean conferma infatti il suo servizio di “Assistenza in italiano”, pensato per far vivere la crociera sul Mediterraneo in totale comfort. Dall’intrattenimento allo shopping, dalla ristorazione alle escursioni, dal Cruise Compass (il giornale in camera che illustra le attività in programma a bordo e gli orari di apertura di negozi e locali) al personale di servizio, tutto parlerà italiano! La soluzione ideale per sentirsi sempre a casa godendosi l’atmosfera internazionale delle navi Royal Caribbean.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.