MEYER WERFT consegna Arvia a P&O Cruises
Seconda nave da crociera per la Gran Bretagna
Papenburg / Bremerhaven, 15 dicembre 2022 – MEYER WERFT ha consegnato Arvia alla compagnia di navigazione britannica P&O Cruises. Anche questa nave, gemella di Iona (costruita nel 2020), ha una propulsione a GNL a basse emissioni ed è quindi attrezzata per il futuro.
“L’attuale tesa situazione globale, con strozzature nell’approvvigionamento e carenza di materiale, pone sfide per la costruzione di navi da crociera così complesse. Ma grazie alle prestazioni del team siamo stati in grado di superare questi ostacoli e oggi ancora una volta consegnamo una nave che soddisfa gli elevati Standard MEYER. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti per il loro grande impegno”, ha affermato l’amministratore delegato Jan Meyer.
Arvia è alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), uno dei combustibili più puliti attualmente disponibili per la navigazione. Oltre a ridurre le emissioni di CO2, ciò significa che le emissioni di ossidi di azoto e particolato possono essere quasi completamente eliminate e gli ossidi di zolfo completamente evitati. Tutte le navi da crociera dell’attuale portafoglio ordini di MEYER WERFT sono dotate di questo sistema di propulsione a basse emissioni.
Circa 5.200 passeggeri possono intraprendere un grande viaggio con l’Arvia. La nave dispone di 2.659 cabine e offre agli ospiti un vasto programma di sport e intrattenimento. Principale richiamo sarà lo SkyDome, un’area di intrattenimento con una piscina la cui cupola di vetro può essere aperta per le zone più calde. Ci sono 84 lastre di vetro per elemento che possono essere aperte – un punto culminante architettonico.
“I due team di progetto del cantiere navale e della compagnia di navigazione, i numerosi fornitori e la società di classificazione hanno svolto un lavoro eccellente in condizioni estremamente difficili”, afferma Kim Olin, Project Manager della nave.
Dati principali Arvia
Stazza lorda 185.581 BRZ
Lunghezza complessiva 344,08 mt
Larghezza 42,0 m
Numero di ponti 20
Pescaggio 8,80 m
Potenza totale del motore 61.760 kW
Potenza propulsiva 37.000kW
Velocità 21,5 kn
Passeggeri 5290
Numero di cabine passeggeri 2659
Numero di cabine esterne (incl. suite) 1803
Numero di cabine interne 856
Equipaggio 1762
Peso totale della vernice applicata
circa. 400 tonnellate
Lunghezza totale dei cavi posati 2000km
Lunghezza totale delle tubazioni posate circa. 400 km
Bandiera Regno Unito
Classificazione RINA




