MSC , 1 mese al varo di MSC Divina

Download PDF

Lo chef Christian Constant porterà a bordo lo stile e l’eleganza della cucina francese

Napoli, 27 aprile 2012 – E’ iniziato il count down di MSC Divina, che sarà battezzata il prossimo 26 maggio nella splendida cornice della città di Marsiglia in Francia. A deliziare i palati degli ospiti invitati alla cerimonia sarà lo chef francese Christian Constant che creerà due menu ad hoc per l’occasione. Pluristellato Michelin, Constant gestisce tre ristoranti alla moda a Parigi, conosciuti per lo stile, l’atmosfera e i menu, ed è il personaggio più apprezzato della giuria del popolare programma Top Chef.
Una sbirciatina ai menu preparati per il varo dallo chef ha svelato che il primo sarà il Medaglione d’aragosta con verdure alla Nizzarda a dadini con rafano mentre il secondo sarà la Suprema Spigola del mar Mediterraneo con mandorle e salsa di capperi Ravigote e insalata di germogli di spinaci. Per accompagnare questi menu è stata fatta un’accurata selezione dei migliori vini francesi, mentre per il dessert gli ospiti saranno deliziati con la Christian Constant mille-feuille Divina con burro caramellato saltato a metà.
MSC Crociere è convinta che la buona cucina sia la base per una meravigliosa vacanza e che ogni crociera dovrebbe sempre essere una nuova scoperta gastronomica. Per questa ragione a bordo di MSC Divina sarà possibile scegliere tra ben 7 ristoranti, tra cui il Galaxy all’interno della discoteca che ricorderà lo stile dei famosi nightclubs italiani degli anni ’50 come la Capannina a Forte dei Marmi ed evoca tutti e cinque i sensi traendo ispirazione da La Dolce Vita e il tema della luce.
Il ristorante avrà una vista mozzafiato sul mare e sarà caratterizzato da colori bordeaux, grigi e neri con arredi eleganti e “minimal”. In ogni momento del giorno si potranno provare menu diversi e apprezzarne il gusto ricercato. Ad esempio, per chi la mattina ama svegliarsi con calma, al posto della colazione sarà servito un menu per il brunch con le uova alla Benedict, croissants e prosciutto di Parma, succhi di frutta freschi, e i menu ‘bollicine’ con spumante, champagne e rosé.
La sera si sarà travolti da una favolosa fusion di cucine Mediterranee, dalle scaloppine servite su di una crema di zucchine alla zuppa di basilico con funghi porcini e porro fritto, dalla succulenta spigola alla Tartare al formaggio fresco di capra, fino alle cialde di sesamo croccante all’aroma di liquirizia.
Il Galaxy è il posto migliore per degustare il buon cibo, ascoltare musica mentre si guardano le stelle e si sorseggia un cocktail o un buon vino d’annata consigliato dal sommelier.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.