MSC CROCIERE AL TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022. PRESENTATA LA SUMMER 2023

Share the joy

MSC CROCIERE AL TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022

Tante novità in arrivo per la compagnia nei prossimi mesi. Dal battesimo di MSC World Europa e MSC Seascape alle proposte per la stagione invernale ed estiva

Rimini, 12 ottobre 2022 – Per MSC Crociere inverno significa vacanza. Anche quest’anno la Compagnia è protagonista al TTG Travel Experience di Rimini, presentando tutte le novità della stagione invernale che vedrà impegnate 21 navi e oltre 190 destinazioni. Fra un mese infatti farà il suo ingresso in flotta MSC World Europa, prima nave della Compagnia alimentata a GNL e dopo qualche settimana, sarà invece la volta di MSC Seascape. Due nuove navi, dotate della tecnologia ambientale più avanzata nel settore.

Il Mediterraneo continuerà ad essere una delle principali aree di riferimento a cui saranno dedicate ben tre unità che proporranno crociere dalle 7 alle 11 notti. Per i veri appassionati, la grande novità di questa stagione sarà la possibilità di partire per la celebre World Cruise scegliendo tra due itinerari diversi a bordo di MSC Magnifica e MSC Poesia.

Tante le proposte anche per la stagione estiva, con ben 22 navi, che serviranno oltre 140 destinazioni in 40 Paesi e 14 porti di imbarco solo in Italia.

“Il TTG Travel Experience si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti a cui teniamo di più, perché ci permette di incontrare tutti i nostri partners e presentare le principali novità di cui potranno godere i nostri passeggeri nei prossimi mesi – ha commentato Leonardo Massa, Managing Director Italia MSC Crociere. “Ci apprestiamo a vivere la prima vera stagione invernale senza particolari restrizioni o limitazioni, anche a seguito dell’aggiornamento del nostro protocollo di sicurezza che dal 1° ottobre, per tutti coloro che si imbarcheranno nel Mediterraneo, in Nord Europa, nel Mar Rosso, ai Caraibi e alle Antille, non prevede più l’obbligo di vaccinazione.

Tutti gli appassionati potranno godere dell’esperienza unica di una crociera a bordo di una delle nostre 21 navi, con la possibilità di scegliere tra oltre 190 destinazioni in 85 Paesi.

Inoltre, il 13 novembre e il 7 dicembre, nell’ambito di due maestose cerimonie a Doha e a New York, daremo il benvenuto alle nostre due nuovissime unità: MSC World Europa e MSC Seascape.

MSC World Europa, prima nave alimentata a GNL della Compagnia, farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas in Emirati Arabi Uniti, Doha in Qatar e Dammam in Arabia Saudita.

MSC Seascape, seconda unità della classe Seaside EVO, sarà invece posizionata ai Caraibi con due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami arricchendo ulteriormente la già variegata offerta di MSC Crociere nei Caraibi.”

MSC CROCIERE E AGENTI DI VIAGGI: UN LEGAME PIÙ FORTE CHE MAI

Da febbraio ad oggi 125 appuntamenti già organizzati e più di 7.000 agenti di viaggi incontrati

Sono trascorsi 285 giorni dall’inizio dell’anno e MSC Crociere ha già organizzato ben 125 appuntamenti con oltre 7.000 agenti di viaggi in giro per l’Italia. Numeri che confermano da un lato il ruolo determinante e di primo piano che MSC Crociere ha ricoperto per la ripartenza del turismo, e dall’altro la centralità della rete agenziale che continua ad avere in Italia nel settore dei viaggi e delle vacanze.

Il primo appuntamento in presenza con gli agenti di viaggio si è svolto a Genova a bordo di MSC Fantasia a febbraio” ha affermato Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere. “Da allora, con una media di un incontro ogni 2 giorni, abbiamo programmato una serie di appuntamenti, sulle navi e a terra, ‘senza soluzione di continuità’ tra fam trip, road show, pranzi, cene e serate in spiaggia. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla capillare presenza di MSC Crociere su tutto il territorio nazionale con navi presenti in ben 15 porti italiani e al lavoro svolto dalla nostra forza vendite. Grazie al lavoro sul terrirorio, infatti, riusciamo a offrire un dialogo diretto e tangibile alle agenzie di viaggio con appuntamenti volti alla formazione e allo scambio di idee per favorire sinergie e rendere il lavoro di tutti più semplice. Questi momenti di formazione sono utile anche per spiegare concretamente come MSC Crociere apporti sempre miglioramenti e investa nell’implementazine di nuove tecnologie soprattutto in materia ambientale

Le navi sono state protagoniste di questi incontri per 64 volte, in quanto location ideali per raccontare al meglio l’esperienza della crociera. I restanti 61 appuntamenti sono stati organizzati a terra, in giro per l’Italia, in particolare in quei posti in cui le navi non arrivano.

Un vero e proprio tour dell’Italia ripetuto più volte, partito da Genova a metà febbraio e proseguito per La Spezia, Livorno, Pisa, Viareggio, Firenze, Civitavecchia, Roma, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia, Taranto, Brindisi, Monopoli, Bari, Pescara, Perugia, Civitanova Marche, Ancona, Marina Di Ravenna, Bologna, Venezia, Monfalcone, Trieste, Udine, Padova, Verona, Bergamo, Milano, Monza, Torino.

Il successo delle prenotazioni registrate quest’estate, il record di quelle che stanno arrivando per la l’inverno 22/23, nonché gli ottimi segnali per la stagione estiva 2023, confermano che i nostri sforzi per essere tornati sin da subito a incontrare ‘dal vivo’ gli agenti di viaggio sono sicuramente serviti per trasmettere nel giusto modo la grande la fiducia che abbiamo per il futuro” ha sottolineato Fabio Candiani, Direttore Vendite di MSC Crociere. “Il programma degli incontri proseguirà con gli stessi ritmi anche nei prossimi mesi, è stato sospeso solo per questi giorni della fiera qui a Rimini, appuntamento per noi imprescindibile. Ricominceremo già dal 19 ottobre con un incontro su MSC Grandiosa a Civitavecchia e a seguire con altri appuntamenti con l’obiettivo di far conoscere a tutti i dettagli della ricca programmazione invernale e estiva e, naturalmente, le importanti novità di prodotto in arrivo tra novembre e dicembre, MSC World Europa e MSC Seascape, a cui si aggiungerà anche MSC Euribia entro l’estate 2022”.

Grazie alla crescita della flotta, che in pochi mesi passerà da 19 a 22 unità, si arricchisce anche la programmazione di MSC Crociere, con crociere che possono essere proposte 12 mesi all’anno praticamente in ogni parte del mondo.

MSC Crociere è per gli agenti un prodotto di punta la cui durata può variare da 1 a 115 notti, andando quindi a interessare in modo trasversale ogni tipologia di target non solo nel turismo, ma anche nel tempo libero. Si va da un weekend a bordo fino al giro del mondo” ha ribadito Valentini.

“Chiunque entri in agenzia di viaggio è un potenziale crocierista perché, qualunque sarà la sua richiesta di vacanza, MSC è in grado di soddisfarla” ha aggiunto Candiani. “Le nostre navi raggiungono quasi 200 destinazioni nel mondo. L’unico vincolo è che ci sia il mare, anche se in realtà chi viaggia con noi può anche fare escursioni a Madrid, Parigi, Londra, Firenze, Petra, Luxor e molti altri luoghi non bagnati dal mare”.

L’ESTATE 2023 DI MSC CROCIERE CON 22 NAVI, PIÙ DI 140 DESTINAZIONI E 40 PAESI

  • MSC World Europa trascorrerà la sua prima stagione nel Mediterraneo, mentre MSC Seascape continuerà a navigare nei Caraibi da PortMiami. MSC Meraviglia da aprile partirà da New York
  • MSC Euribia salperà in Nord Europa e offrirà itinerari di 7 notti tra i fiordi norvegesi
  • Per gli appassionati previste anche mini crociere da 3 a 5 notti per una breve fuga o crociere più lunghe di 11 notti per godersi appieno le bellezze del Mediterraneo e non solo

Non solo inverno, MSC Crociere rivela oggi i dettagli della programmazione estiva per il 2023 che comprende un’incredibile scelta di moderne unità e più di 140 destinazioni in tutto il mondo. Con itinerari che vanno dalle mini-crociere alle esperienze di 21 notti, c’è davvero una nave e un itinerario per chiunque voglia partire la prossima estate. MSC World Europa, prima nave della flotta MSC Crociere alimentata GNL, farà il suo debutto alla fine del 2022 e, dopo aver trascorso la stagione invernale negli Emirati Arabi, trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo garantendo agli ospiti un viaggio da favola. Gli itinerari di 7 notti saranno caratterizzati dalle destinazioni più suggestive del Mare Nostrum con Genova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC Seascape offrirà crociere alternate di sette notti nei Caraibi con partenza da Miami in Florida (USA), e ogni itinerario includerà una tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la splendida isola privata di MSC Crociere alle Bahamas, così come altre tappe in destinazioni spettacolari nelle Bahamas, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.

“Quella che presentiamo oggi è la più ampia offerta di crociere da noi mai proposta. Una flotta di ben 22 navi sarà infatti impegnata il prossimo anno offrendo itinerari entusiasmanti e tantissime novità – ha commentato il Managing Director di MSC Crociere Leonardo Massa. “Oltre all’arrivo di MSC World Europa e MSC Seascape previsto per la fine del 2022, nel 2023 arriverà anche MSC Euribia. Il Mediterraneo si conferma protagonista indiscusso per MSC Crociere anche nella programmazione estiva del 2023 con ben 14 porti di imbarco solo in Italia. E sarà proprio il nostro Paese ad ospitare MSC World Europa, prima nave della Compagnia alimentata a GNL, per un itinerario che farà tappa a Genova, Napoli e Messina, a conferma del fatto che l’Italia continua a ricoprire un ruolo chiave nelle strategie della Compagnia. La nave porterà poi gli ospiti alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia, ma si preannuncia molto richiesto anche il nuovo itinerario di MSC Meraviglia con partenza da New York, mentre la nuovissima MSC Euribia si destreggerà tra i fiord norvegesi e MSC Divina navigherà verso le isole greche da Civitavecchia.”

Highlights Mediterraneo

  • MSC Seashore in partenza da Genova (Italia) il sabato farà tappa verso destinazioni come Civitavecchia (Roma) e Palermo (Italia), Ibiza e Valencia (Spagna) e Marsiglia (Francia)
  • MSC Seaview da Genova partirà il lunedì per fare tappa a La Spezia e Civitavecchia, Cannes (Francia) e Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna). L’itinerario perfetto per gli amanti del sole e della tintarella
  • MSC Opera partirà da Genova (Italia) la domenica e farà scalo verso destinazioni come Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), La Goulette (Tunisia), Palermo (Sicilia) e Napoli (Italia)
  • MSC Orchestra a partire da giugno salperà per crociere di dieci notti in partenza da Genova (Italia) verso destinazioni come Marsiglia (Francia), Malaga, Cadice per Siviglia (Spagna), Lisbona (Portogallo) Alicante/Costa Blanca e Minorca (Spagna), e Olbia (Italia)
  • MSC World Europa offrirà ai propri ospiti le destinazioni più gettonate del Mediterraneo occidentale, facendo homeport a Genova (Italia) da dove partirà la domenica verso destinazioni come Napoli e Messina (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia)
  • MSC Divina salperà da Civitavecchia per Roma (Italia) il venerdì e farà scalo verso destinazioni come Siracusa Santorini e Mykonos (Grecia)
  • MSC Lirica da Venezia il lunedì e da Bari (Italia) la domenica, farà scalo nelle isole greche di Cefalonia/Argostoli, Santorini e Creta
  • MSC Sinfonia in partenza la domenica da Venezia farà scalo verso destinazioni come Brindisi (Italia), l’isola greca di Mykonos e la destinazione continentale greca del Pireo per Atene, così come Spalato o Zara (Croazia)
  • MSC Armonia farà homeport a Venezia da dove il sabato partirà verso destinazioni come Kotor (Montenegro), le famose isole greche di Mykonos e Santorini (Grecia) e Bari (Italia)
  • MSC Musica dal Pireo/Atene (Grecia) la domenica farà scalo verso destinazioni come Santorini (Grecia), Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole di Limassol (Cipro) e Mykonos (Grecia)
  • MSC Splendida da Trieste/Venezia (Italia) il sabato farà scalo verso destinazioni come Ancona (Italia), la pittoresca città di Dubrovnik (Croazia), Bari (Italia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro)

Highlights Nord Europa

  • MSC Euribia proporrà spettacolari itinerari di sette notti di navigazione per i fiordi norvegesi con partenze settimanali da Kiel (Germania) con scali tra cui Copenaghen (Danimarca); Hellesylt (Norvegia) per il Geirangerfjord; così come Alesund e Flaam, sempre in Norvegia
  • MSC Fantasia da Kiel (Germania) offrirà due itinerari alternativi di lunghezza compresa tra 7 e 11 notti verso i fiordi norvegesi o le capitali baltiche
  • MSC Grandiosa da Southampton (Regno Unito) offrirà itinerari tra 7 e 15 notti nei fiordi norvegesi, Svezia e Danimarca, la costa atlantica dell’Europa e crociere più lunghe alle isole Canarie (Spagna) e nel Mediterraneo, oltre ad alcune brevi pause di tre e quattro notti
  • MSC Poesia da Warnemunde/Berlino (Germania) e Copenaghen (Danimarca) offrirà itinerari di lunghezza compresa tra 7 e 21 notti verso le capitali baltiche e quattro fiordi norvegesi. Le crociere più lunghe includono una crociera epica con tappe in diverse destinazioni tra Islanda e Groenlandia
  • MSC Preziosa partirà da Amburgo (Germania) offrendo itinerari da 9 a 15 notti a Capo Nord e Spitsbergen in Norvegia o crociere in Islanda con tappe a Reykjavik Isafjordur e Akureyri e le isole Orkney e Shetland nel Regno Unito. Mentre le crociere in Irlanda includeranno scali a Cork e Dublino, Belfast, Glasgow e Liverpool saranno le tappe in Regno Unito. A partire da settembre 2023, MSC Preziosa offrirà crociere di sette notti con tappe in cinque delle città più cool d’Europa: Amburgo (Germania) la domenica, Zeebrugge per Bruges e Bruxelles (Belgio), Rotterdam/Amsterdam (Paesi Bassi), Le Havre per Parigi (Francia) e Southampton per Londra (Regno Unito) il venerdì. Con soggiorni prolungati in porto fino a 12 ore, gli ospiti potranno sfruttare al massimo il proprio tempo a terra
  • MSC Meraviglia da aprile 2023 navigherà tutto l’anno da New York (USA) offrendo una grande varietà di itinerari che andranno da 6 a 11 notti di lunghezza, tra cui:
  • Itinerari caraibici di sette o otto notti, con scali a Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve – la bellissima isola privata di MSC Crociere (Bahamas)
  • Itinerari alle Bermuda della durata di sei notti con tre giorni di attracco a King’s Wharf e diversi giorni di relax in mare
  • Itinerari del Nord di 10 o 11 notti, con scali a Boston, Massachusetts; Portland, Maine (USA) e Charlottetown, Prince Edward Island; Halifax e Sydney, Nova Scotia; e Saint Johns, Newfoundland (Canada). Gli itinerari di 11 notti includono uno scalo aggiuntivo a Newport, Rhode Island (USA
  • MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di sette notti da Miami, Florida (USA):
  • Caraibi orientali: tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau (Bahamas), San Juan (Porto Rico) e Puerto Plata (Repubblica Dominicana)
  • Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Cozumel (Messico), George Town (Isole Cayman) e Ocho Rios (Giamaica)
  • MSC Seaside farà homeport a Orlando, Florida (USA) da Port Canaveral, il secondo homeport di MSC Crociere in Florida, offrendo:
  • Crociere di tre e quattro notti alla Riserva Marina Ocean Cay MSC (Bahamas)
  • Crociere di sette notti a Cozumel e Costa Maya (Messico), Belize, e Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas)
  • MSC Magnifica da Miami, Florida (USA) con nuove crociere brevi di tre o quattro notti il venerdì o il lunedì verso Key West in Florida (USA), Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas)

Gli itinerari delle crociere lunghe e delle mini-crociere includono:

  • MSC Divina, da Genova (Italia) e Barcellona (Spagna) offrirà crociere di 11 notti verso le isole Canarie, Marocco e Madeira in ottobre e novembre
  • MSC Poesia dal 25 settembre al 19 novembre 2023, offrirà viaggi di 11 notti con partenza da Genova (Italia) verso Grecia e Turchia. I punti salienti includono Kusadasi/Efeso e una visita di un giorno intero a Istanbul (Turchia), Pireo/Atene (Grecia), Palermo/Monreale e Civitavecchia/Roma (Italia)
  • MSC Sinfonia nell’ottobre 2023 offrirà crociere di 11 notti da Genova (Italia) a Civitavecchia/Roma, Messina/Taormina/Vulcano Etna (Italia), Rodi/Lindos; Limassol (Cipro) e Heraklion/Crete (Grecia) e Haifa (Israele)
  • Tante le mini crociere da tre a cinque notti da poter scegliere sia nella primavera che nell’autunno 2023 per scoprire le iconiche città che si affacciano sul Mediterraneo a bordo di MSC Orchestra in maggio e giugno e MSC Euribia e MSC Seaview in autunno. Anche la nuova ammiraglia MSC World Europa proporrà nell’aprile 2023 un breve tour di 4 notti che partirà da Genova e toccherà i porti di Barcellona e Marsiglia.

MSC CROCIERE PRESENTA LA SUA PROGRAMMAZIONE INVERNALE 2022-2023. UN’OFFERTA IMBATTIBILE DI NAVI E DESTINAZIONI

  • 21 navi e oltre 190 destinazioni tra le più ricercate al mondo in 85 paesi diversi
  • Ampia scelta di itinerari: dalle mini-crociere e viaggi di 7 notti fino alla World Cruise 2023 di 118 notti
  • Entro la fine del 2022 altre due nuove navi entreranno a far parte della flotta di MSC Crociere: MSC World Europa e MSC Seascape
  • Due navi gemelle – MSC Virtuosa e MSC Grandiosa – per trascorrere la stagione invernale nel Mediterraneo

Per il prossimo inverno l’offerta di MSC Crociere prevede un’incredibile scelta tra 21 navi ed oltre 190 destinazioni in 85 paesi diversi. La programmazione include crociere di diversa durata fino a 118 notti in tutto il mondo: dal Medio Oriente ai Caraibi, dal Mediterraneo al Nord Europa fino al Sud America e al Sud Africa.

L’offerta per la stagione invernale 2022-2023 è tra le più variegate mai presentate dalla compagnia, con gli ospiti che potranno scegliere tra un ampio ventaglio di destinazioni in ogni area del globo. Tre navi saranno infatti dedicate al Mediterraneo, con MSC Bellissima e MSC Grandiosa che offriranno itinerari da sette notti, nonché MSC Lirica per i viaggi da dieci-undici notti.

Ben quattro unità saranno invece posizionate a Miami per crociere di tre, quattro, sette e dieci notti nei Caraibi e lungo le coste Usa. Tra queste la nuovissima MSC Seascape.

Dopo il successo di quest’anno, il Medio Oriente si preannuncia tra le mete più ambite anche per questa stagione, dove stazioneranno MSC Opera e soprattutto la nuovissima MSC World Europa. Per loro, in programma crociere da sette notti con collegamenti di linea Emirates su Dubai, Etihad su Abu Dhabi e, novità assoluta, Qatar Airways proprio su Doha.

Per chi volesse invece provare l’esperienza della crociera intorno al mondo, per questa stagione saranno ben due le World Cruise in partenza nel gennaio 2023 a bordo di MSC Magnifica e MSC Poesia.

Inoltre alla fine del 2022 MSC Crociere darà il benvenuto a due nuove navi per la prossima stagione invernale, tra cui la tanto attesa MSC World Europa. Quest’ultima non è soltanto la prima unità della Compagnia alimentata a GNL, ma appartiene ad una nuovissima classe di navi che introduce un’esperienza di crociera completamente nuova per gli ospiti.

MSC World Europa farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita), iniziando con una minicrociera il 20 dicembre prima di riprendere un programma regolare con crociere di 7 notti.

Entro la fine del 2022 arriverà anche MSC Seascape, che sarà posizionata ai Caraibi con due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami (USA) a partire dall’11 dicembre, arricchendo ulteriormente la già variegata offerta di MSC Crociere nei Caraibi.

Panoramica del programma dell’inverno 2022/2023:

Highlights Medio Oriente:

MSC Crociere continua a rafforzare e arricchire l’offerta in Medio Oriente con tre navi che offrono la possibilità di scoprire la ricca cultura e le tradizioni di questa regione oltre alle splendide spiagge e alle acque cristalline.

MSC World Europa offrirà partenze di 7 notti da Dubai che includono Abu Dhabi e la bellissima isola Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Dammam/Al Ahsa Oasis (Arabia Saudita), Doha (Qatar).

MSC Opera salperà da Dubai per Abu Dhabi e Sir Bani Yas così come Muscat e Khasab (Oman).

MSC Splendida avrà la sua base a Gedda, in Arabia Saudita, e farà scalo a Yanbu e Al Wajh, sempre nel Regno, e poi ad Aqaba in Giordania per Petra e a Safaga in Egitto per Luxor.

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca i seguenti link:

Dubai-Abu Dhabi-QatarArabia Saudita e Mar Rosso

Highlights Caraibi e delle Antille:

MSC Seascape inizierà la sua stagione inaugurale l’11 dicembre 2022 da PortMiami (USA) la domenica. Offrirà itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi occidentali con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica

MSC Meraviglia: in partenza dal nuovo homeport di MSC Crociere a Port Canaveral/Orlando (Stati Uniti), offrirà crociere da tre a sette notti nei Caraibi con destinazioni che includono Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Costa Maya e Cozumel (Messico) e Belize City (Belize).

MSC Divina: con base a PortMiami (USA), ogni crociera farà scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve offrendo una gamma di emozionanti itinerari da 3 a 10 notti, con visite a Belize City (Belize), Isla de Roatan (Honduras), Costa Maya (Messico), Ocho Rios (Giamaica), Cartagena (Colombia), Colon (Panama), Puerto Limon (Costa Rica).

MSC Seaside: crociere di 7 notti da Fort de France (Martinica), Pointe-a-Pitre (Guadalupa) e Philipsburg (St Maarten) con due diversi itinerari che includono tappe a destinazioni come Castries (Santa Lucia), Bridgetown (Barbados), Saint George (Grenada), o St John’s (Angigua e Barbuda), Basseterre (St Kitts e Nevis) e Roseau (Dominica).

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca il seguente link:Caraibi e Antille

Highlights Mediterraneo:

Quest’inverno MSC Crociere offrirà una scelta ricca e diversificata nel Mar Mediterraneo, con tre unità che navigheranno in questa regione, comprese due delle più innovative navi della Compagnia – MSC Grandiosa e MSC Bellissima – dando agli ospiti non solo la possibilità di scoprire tutto ciò che il Mediterraneo ha da offrire ma anche un’esperienza memorabile a bordo.

MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti da Genova, Civitavecchia e Palermo (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

– MSC Bellissima offrirà un itinerario di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, La Spezia, Napoli, per proseguire poi verso Palma di Maiorca, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC Lirica offrirà crociere più lunghe per viaggi di 11 notti da Genova, Civitavecchia, Messina (Italia), Lindos/Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Heraklion/Crete (Grecia) o 10 notti da con tappe a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tangeri e Casablanca/Marrakech (Marocco), Ceuta, Malaga e Alicante/Costa Blanca (Spagna)

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca il seguente link: Mediterraneo

Nord Europa:

– MSC Virtuosa opererà in Nord Europa, offrendo i viaggi nelle “Perle del Nord”, l’itinerario invernale introdotto per la prima volta nel 2021. Le crociere di 7 notti fanno scalo ad Amburgo in Germania, a Zeebrugge per Bruges e Bruxelles in Belgio, a Rotterdam nei Paesi Bassi, a Le Havre per Parigi in Francia e a Southampton per Londra nel Regno Unito.

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca il seguente link: Nord Europa

Highlights Sud America:

Gli ospiti potranno scegliere tra sei navi che navigheranno in Brasile, Argentina e Uruguay, tutte destinazioni “calienti” nel cuore della regione sudamericana.

MSC Seashore: offrirà il suo nuovissimo itinerario di 7 notti da Santos a Maceio, Salvador e Buzios (Brasile) con gli ospiti locali che avranno la possibilità di imbarcarsi a Salvador (Brasile).

MSC Seaview approderà per la prima volta a Rio de Janeiro (Brasile) da dicembre a marzo. Offrirà crociere da 3 a 8 notti con diversi itinerari che prevedono panorami e isole mozzafiato, come Buzios, Ilhabela, Ilha Grande/Angra dos Reis, Ilheus, Salvador (tutti in Brasile) a Uruguay e Argentina.

MSC Fantasia: con homeport da Santos (Brasile), offrirà una gamma di crociere da 3 a 7 notti con diverse tappe, tra cui Ilha Grande, Buzios e Ilha Grande/Angra dos Reis (Brasile), Montevideo (Uruguay), così come Punta Del Este (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina).

MSC Armonia: si concentrerà sul Brasile meridionale con homeport da Itajai/Santa Caterina e porterà gli ospiti in un viaggio di 7 notti in Uruguay, Argentina e Ilhabela (Brasile).

– MSC Preziosa farà base a Santos, in Brasile, offrendo una serie di mini-crociere e itinerari di 7 notti che includono l’Uruguay e l’Argentina, oltre a crociere con scalo a Rio de Janeiro, in Brasile, sia per il Capodanno, sia per il Carnevale. Al termine della stagione invernale, MSC Preziosa si sposterà da Santos e Rio de Janeiro verso il Nord Europa con un Grand Voyage di 22 notti.

MSC Musica: avrà il suo homeport a Buenos Aires (Argentina) e offrirà una serie di destinazioni memorabili in Brasile con Ilhabela, Rio de Janeiro / Copacabana, Buzios, Ilha Grande/Angra dos Reis.

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca il seguente link: Sud America

Highlights Sudafrica:

Due navi opereranno in Sudafrica offrendo un’esperienza completa per godere di spiagge magnifiche e paesaggi suggestivi.

MSC Sinfonia: a partire da dicembre 2022, farà base a Città del Capo (Sudafrica) navigando sulla costa occidentale verso Mossel Bay (Sudafrica), Walvis Bay e Luderitz (Namibia).

MSC Orchestra: farà base a Durban (Sudafrica) e poi effettuerà scali tra cui Pomene e Portuguese Island/Inhaca Archipelago (Mozambico), Walvis Bay (Namibia) e Cape Town (Sudafrica).

Per scoprire di più sulle destinazioni offerte clicca il seguente link: Sudafrica

MSC World Cruise:

MSC Magnifica e MSC Poesia saranno entrambe dedicate alla MSC World Cruise 2023. Le due navi ospiteranno oltre 5.000 ospiti per un viaggio intorno al mondo e partiranno da Civitavecchia e Genova (Italia), rispettivamente il 4 e 5 gennaio, Marsiglia (Francia) per proseguire poi e Barcellona (Spagna) il 7 gennaio. Questi scali inaugurali segneranno un momento unico per gli ospiti che si preparano a salpare alla scoperta del mondo senza mai dover disfare la valigia. Una volta che le due navi attraverseranno il Mar Mediterraneo, si separeranno nell’Oceano Atlantico. MSC Poesia è sold-out ma sono ancora disponibili cabine su MSC Magnifica. Per saperne di più visitate qui.

Per scoprire di più sulla World Cruise clicca il seguente link: MSC World Cruise

MSC WORLD EUROPA, LA NUOVA AMMIRAGLIA SARÀ LA NAVE PIÙ AVANZATA DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE DI TUTTA LA FLOTTA

La nave, che sarà battezzata il prossimo 13 novembre 2022 a Doha in Qatar, trascorrerà la stagione inaugurale nella regione de Golfo per poi spostarsi nel Mediterraneo

MSC World Europa si appresta a diventare la nuova ammiraglia della compagnia e a la prima ad essere alimentata a GNL, tra i combustibili marini disponibili su larga scala più puliti al mondo.

L’atteso debutto sarà celebrato durante la cerimonia di battesimo che si terrà il prossimo 13 novembre a Doha, capitale del Qatar, dove verrà inaugurato ufficialmente anche il nuovo Grand Cruise Terminal della città.

La cerimonia si svolgerà presso il nuovissimo Grand Cruise Terminal di Doha, una struttura all’avanguardia di 24.000 metri quadrati che gestirà fino a 28.000 passeggeri al giorno e avrà la capacità di ospitare due navi da crociera al giorno. I crocieristi potranno ammirare, tra le altre cose, un incredibile acquario all’interno del terminal e una galleria dedicata all’arte islamica.

Successivamente la nave partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 dicembre, offrendo crociere di 7 notti verso Doha, in Qatar, Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Dammam, in Arabia Saudita. Per la prossima stagione invernale anche MSC Opera offrirà itinerari di 7 notti nella regione del Golfo verso Dubai, Abu Dhabi e l’isola di Sir Bani Yas, oltre a due destinazioni in Oman: Muscat e Khasab.

Da marzo 2023 MSC World Europa si sposterà poi nel Mediterraneo, dove offrirà crociere di 7 notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

La nuova ammiraglia della compagnia sarà inoltre caratterizzata da nuove ed entusiasmanti proposte di intrattenimento che completano il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia della nave e porteranno l’esperienza degli ospiti a bordo a un livello completamente nuovo.

I passeggeri di tutte le età potranno godere di un intrattenimento straordinario in ogni momento della giornata, tra cui tre nuovi spettacoli in stile concerto nella polifunzionale Luna Park Arena; cinque nuove produzioni teatrali in scala reale nel World Theatre; quattro esperienze a tema nel Panorama Lounge e mostre dal vivo a sorpresa in tutta la nave. 

Numeri e caratteristiche

Con 22 ponti, una stazza lorda di 215.863 tonnellate, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, MSC World Europa è l’attesissima nuova ammiraglia che si unirà alla flotta di MSC Crociere.

Questa modernissima metropoli urbana sul mare è stata progettata per offrire ai turisti un’ampia gamma di esperienze diverse.

MSC World Europa sarà la prima nave alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale.

Intrattenimento a bordo

Tra le nuove esperienze da vivere a bordo ci sarà anche la nuova Luna Park Arena è un luogo di intrattenimento multifunzionale da 300 posti che servirà per la proiezione di film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema. Durante il giorno, la struttura ospiterà una varietà di attività per tutte le età, tra cui una nuova VR Drone Academy, una Digital Dance Academy con tre lezioni dedicate di Dance with Flavia tenute dalla campionessa di Strictly Come Dancing Flavia Cacace-Mistry, il Wake Up Rave di Doremi per gli ospiti più giovani della nave e due nuovi giochi interattivi su larga scala. Durante la crociera, gli ospiti avranno anche l’opportunità di partecipare a una serie di sfide volte a battere il Guinness World Records attraverso eventi diurni e uno spettacolo serale su larga scala nell’arena.  

Il palcoscenico principale a bordo, il World Theatre, presenterà cinque nuovi spettacoli teatrali originali su larga scala incentrati su esplorazione, viaggi, mare, teatro e sostenibilità. Gli spettacoli avranno nuove ed entusiasmanti caratteristiche che lasceranno il pubblico a bocca aperta, tra cui performance straordinarie, immagini a LED e incredibili scenografie con oggetti di scena, oltre a 350 spettacolari costumi personalizzati.

Situata a poppa della nave, la splendida Panorama Lounge offrirà esperienze a tema musicale da gustare prima dello spettacolo, un pavimento interattivo con disegni unici che trasformeranno lo spazio e schermi mutevoli che riflettono il tema della serata.

Oltre agli spettacoli e alle attività interattive che si possono svolgere nei locali dedicati di MSC World Europa, ci saranno anche una serie di momenti a sorpresa che appariranno in diverse aree della nave durante tutta la crociera. Le due diverse mostre viventi si concentrano su contenuti Instagrammabili incentrati sui temi della Terra e dell’Oceano. Artisti, attori, musicisti e gonfiabili contribuiranno a queste esperienze a sorpresa sulla nave durante il tragitto di MSC World Europa.

La nave è inoltre dotata di attrazioni e attività uniche che offriranno ancora più opzioni di intrattenimento. Primo nel suo genere, il Venom Drop @ The Spiral è il più lungo scivolo a secco in mare che si estende su 11 ponti con curve eleganti che non solo saranno apprezzate da chi ama l’avventura, ma fungeranno anche da imponente elemento architettonico centrale. Inoltre, la nave sarà dotata del più grande parco acquatico della flotta con tecnologia VR. Durante la crociera, gli ospiti potranno anche partecipare a una serie di attività durante le loro giornate in mare, dalla roller disco al bingo rock & roll, dagli autoscontri alla sfida a tema calcistico. A completare l’offerta di intrattenimento high-tech di MSC World Europa, un Sundowner DJ party che si svolgerà ogni sera con un’esperienza di DJ olografico: un modo davvero indimenticabile per godersi un tramonto in mare. 

Tecnologie ambientali

Il carburante che utilizzerà, il GNL, è uno dei combustibili marini disponibili su larga scala più puliti al mondo, ed è destinato a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione del trasporto marittimo internazionale.

Elimina sostanzialmente le emissioni di inquinanti atmosferici locali come gli ossidi di zolfo e riduce gli ossidi di azoto fino all’85%.

Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici, in quanto riduce le emissioni di CO2 del 25% e sta aprendo la strada all’adozione di combustibili non fossili sostenibili, tra cui l’idrogeno verde. Una cella a combustibile dimostrativa a bordo della nave testerà l’efficienza di questa tecnologia come mezzo per produrre calore ed elettricità in modo più efficiente di circa il 30%.

MSC World Europa sarà inoltre dotata di sistemi di riduzione catalitica selettiva, connettività plug-in alla terraferma per ridurre le emissioni di carbonio in porto, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue progettati in linea con l’International Maritime Organization, l’organismo marittimo delle Nazioni Unite, il riciclaggio di cibo e rifiuti, un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per aiutare a proteggere la vita marina e una gamma completa di apparecchiature di bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l’uso del motore e ridurre ulteriormente le emissioni.

La Compagnia svizzera ha l’obiettivo a lungo termine di raggiungere l’azzeramento delle emissioni di gas serra per le sue operazioni entro il 2050. Questo obiettivo sarà raggiunto grazie a investimenti nello sviluppo accelerato e sostenendo l’implementazione di tecnologie innovative e all’avanguardia da impiegare nella propria flotta di navi.

Per maggiori informazioni su MSC World Europa, clicca QUI

Per maggiori informazioni sugli itinerari di MSC Crociere nella regione del Golfo, clicca QUI

MSC SEASCAPE. LA NAVE “ITALIANA” SARÀ BATTEZZATA A NEW YORK

La nuova unità costruita da Fincantieri sarà la prima nave ad essere presentata nella Grande Mela. Per la stagione inaugurale offrirà un ricco itinerario nei Caraibi con partenza da Miami e scalo a Ocean Cay

MSC Seascape nella Grande Mela. Fervono i preparativi per la cerimonia di battesimo della nuova nave di MSC Crociere, che sarà presentata ufficialmente mercoledì 7 dicembre al Manhattan Cruise Terminal di New York. Naturalmente, nessuna cerimonia di battesimo sarebbe completa senza la presenza di Sophia Loren, che terrà a battesimo la sua 18esima nave della flotta di MSC Crociere.

MSC Seascape sarà la seconda nave della classe Seaside EVO a entrare nella flotta di MSC Crociere, oltre che la quarta della classe altamente innovativa Seaside costruita negli stabilimenti italiani di Fincantieri. Si tratterà inoltre della prima nave della Compagnia ad essere battezzata a New York, come dimostrazione dell’impegno di MSC Crociere nel mercato crocieristico nordamericano e la sua futura espansione nella Grande Mela e nel nord-est con crociere per tutto l’anno da aprile del 2023 in partenza dal Brooklyn Cruise Terminal.

A New York gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, parteciperanno ad una cerimonia di battesimo davvero emozionante con intrattenimento dal vivo e spettacoli, insieme a una cena di gala e l’opportunità di scoprire gli incredibili luoghi ed esperienze di bordo di MSC Seascape.

MSC Seascape salperà per Miami subito dopo la cerimonia per iniziare la sua stagione inaugurale nei Caraibi, le sue iconiche caratteristiche la rendono infatti una nave particolarmente adatta al clima caldo e soleggiato della regione. Sarà la seconda nave di classe Seaside EVO ad entrare nella flotta di MSC Crociere, e la quarta nave della altamente innovativa classe Seaside della Compagnia che, dal primo viaggio di MSC Seaside a Miami nel 2017, ha ridefinito le aspettative degli ospiti per la crociera ai Caraibi.

MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di 7 notti in partenza da PortMiami:

  • Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata in Repubblica Dominicana;
  • Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Prima della sua spettacolare cerimonia di battesimo, MSC Seascape offrirà un’esperienza unica con la sua crociera inaugurale da Roma (Civitavecchia), attraverso l’Atlantico fino a New York.

Questo Grand Voyage di 17 notti toccherà le città spagnole di Barcellona, Valencia e Cadice, prima di dirigersi verso l’Atlantico per iniziare la traversata. Funchal, Madeira e King’s Wharf, Bermuda, sono gli scali più emozionanti prima di raggiungere New York, la città che non dorme mai.

Numeri e caratteristiche

MSC Seascape offrirà un’esperienza coinvolgente capace di connettere in maniera autentica i propri ospiti al mare attraverso il design all’avanguardia e i suoi impressionanti spazi esterni dedicati al relax, la ristorazione e l’intrattenimento. Alcune delle più importanti caratteristiche sono:

  • 2.270 cabine con 12 diversi tipologie di comfort e suite con balcone, comprese le ambite suite di poppa presenti in tutte le navi della classe Seaside
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all’aperto
  • 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con un’incredibile vista sull’oceano
  • L’MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta MSC Crociere, che offre circa 32.000 mq di spazio con ampie viste sull’oceano dai ponti di prua della nave
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all’acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sull’oceano

Intrattenimento High Tech

Quando debutterà a dicembre, MSC Seascape offrirà esperienze innovative per gli ospiti di tutte le età alla ricerca di brividi e adrenalina. Il fiore all’occhiello sarà ROBOTRON, un’emozionante attrazione che offrirà il brivido delle montagne russe in mare oltre all’esperienza musicale personalizzata.

La nuova attrazione ROBOTRON è un braccio robotico all’avanguardia con una piattaforma annessa che ospita tre ospiti e li fa volare a 53 metri d’altezza, offrendo ai partecipanti una vista unica del panorama mentre vengono spostati in diverse direzioni e capovolti per un giro a 360°.

ROBOTRON offrirà un’esperienza che gli ospiti potranno personalizzare scegliendo luci, colori e musica che li accompagneranno nel giro. Seduti sul mixer, gli ospiti si troveranno dietro la cabina del DJ, con il ritmo e i bassi visualizzati sotto forma di motivi colorati, impulsi di luce e personaggi danzanti su uno schermo gigante, mentre il braccio robotico rimbalza e si contorce a tempo. I partecipanti possono anche selezionare il loro livello di brivido, il che rende ROBOTRON un’esperienza adatta ad ogni membro della famiglia.

Ma non finisce qui. Oltre a ROBOTRON, l’intrattenimento high-tech a bordo di MSC Seascape include:

  • Simulatore di volo VR a 360°: Con tutte le emozioni di una montagna russa all’aperto, questo simulatore immersivo è l’ultima esperienza di montagne russe virtuali, completa di cuffie VR e impressionanti effetti speciali. Gli ospiti possono scegliere tra diversi mondi in cui immergersi in un’esperienza da brivido senza precedenti.
  • Moto VR: Gli ospiti che vogliono velocità ameranno le nuove moto VR di MSC Seascape, dove i giocatori si sentiranno trasportati su una vera pista da corsa, con folate di vento e schizzi d’acqua che completeranno l’esperienza.
  • MSC Formula Racer: Perfetta per gli appassionati di corse d’auto pronti a soddisfare la loro voglia di velocità, questa attività metterà gli ospiti al posto di guida per un emozionante gioco di simulazione di corsa con effetti realistici che faranno battere il cuore agli ospiti.
  • Cinema immersivo XD: Non appena gli ospiti indosseranno gli occhiali 3D, si immergeranno in mondi alternativi in cui combatteranno contro zombie, scheletri e tanto altro ancora. Solo un giocatore può essere incoronato vincitore, quindi tutti dovranno dimostrare le loro abilità di sparo contro gli avversari.

Tecnologie ambientali

Le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni.

La nave è dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma ed è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e vari miglioramenti efficaci di efficienza energetica – dai sistemi di recupero del calore all’illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.

La nave sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini.

OFFERTE SENZA STAGIONI IN MSC CROCIERE

La compagnia presenta le nuove promozioni per la stagione invernale ed estiva a disposizione delle compagnie di viaggi

In occasione della manifestazione TTG Italia, MSC Crociere ha presentato le nuove offerte pensate per le agenzie di viaggi, da sempre partner fondamentali per sviluppare insieme le basi della Winter 2022-23 e della Summer 2023.

L’obiettivo è quello di rendere più semplici e vantaggiose le prenotazioni oltre scegliendo in anticipo la propria destinazione e pagando una tariffa fortemente ridotta.

Ecco allora le principali offerte pensate per la stagione invernale 2022-23 e per la stagione estiva 2023.

INVERNO 2022-2023 – SOLE D’INVERNO CON MSC CROCIERE

Le stagioni più fredde si scaldano con le vacanze MSC. Grazie all’offerta Sole D’Inverno sarà possibile per le agenzie di viaggi prenotare fino al 31 ottobre la crociera invernale ad un prezzo speciale[1].

Dai colorati Caraibi alle meraviglie del Mediterraneo fino agli incantevoli Emirati Arabi o ai castelli da favola delle Capitali Europee oppure sarà possibile far vivere un’esperienza indimenticabile in Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita. In alternativa, grazie a MSC Grand Voyages, si potrà partire alla scoperta di Miami, Caraibi, Antille, ma anche Emirati, Sud America, Sud Africa e città europee seguendo le rotte dei grandi esploratori.

Per i soci MSC Voyagers Club, ci sarà poi una sorpresa speciale. Entro il 30 settembre si potranno guadagnare 700 punti extra[2] accreditati prima della partenza e passare più rapidamente ad un livello di membership superiore, ricevendo nuovi benefit.

ESTATE 2023 – SCONTI FINO A 500 EURO

Le agenzie di viaggi potranno ispirare i propri clienti con più di 140 destinazioni tra le più ambite al mondo in 40 Paesi diversi per le loro vacanze estive 2023.

I passeggeri potranno così prenotare le loro cabine preferite proprio oggi per la loro crociera da sogno, scegliendo tra 22 navi modernissime e una vasta gamma di itinerari attraverso il Mediterraneo, il Nord Europa i Caraibi e le partenze da New York, alla scoperta di luoghi meravigliosi partendo da molteplici porti d’imbarco.

Sono previsti fino a 500 euro[3] di sconto a cabina per prenotazioni fino al 31 Ottobre 2022.

Di seguito il programma di sconti per la diversa tipologia di cabine.

Euro 500 – MSC Yacht Club

Euro 100 – Interna

Euro 200 – Esterna

Euro 300 – Balcone

Euro 400 – Suite


[1] *Promozione soggetta a disponibilità limitata da verificare al momento della prenotazione. Valida per partenze della Programmazione Inverno 2022/23 nel: Mediterraneo; Nord Europa; Caraibi e Antille; Emirati Arabi; Arabia Saudita e Mar Rosso e MSC Grand Voyages.

Non retroattiva e valida per prenotazioni dal 06/09/2022 al 31/10/2022. È cumulabile con le promo da catalogo, con lo sconto del 5% e con gli sconti delle Voyagers Exclusives previsti per i soci MSC Voyager Club. La promozione è cumulabile con i benefit previsti dal Voucher Future Cruise (FCC).

Per ulteriori informazioni sulle Condizioni Generali di Vendita e sulle misure straordinarie adottate dalla Compagnia per proteggere i passeggeri durante la crociera consulta la sezione dedicata sul sito. In MSC Book selezionare il listino SOLEDINVERNO.

[2] La promozione è valida per prenotazioni dal 07 settembre al 30 novembre 2022 per partenze dal 01 novembre 2022 al 28 frebbraio 2023 (sono escluse crociere di durata inferiore alle 3 notti e la MSC World Cruise). E’ valida per tutti i membri MSC Voyagers Club ad eccezione dei Welcome. I punti verranno aggiunti prima della partenza della crociera.

[3] Lo sconto si intende a cabina (metà importo per le singole), è soggetto a disponibilità limitata da verificare al momento della conferma. Non è retroattivo ed è valido per prenotazioni dal 12/09/2022 al 31/10/2022. E’ valido su tutte le Cabine ed Esperienze di crociere a partire dalle 7 notti della programmazione ESTATE 2023. È cumulabile con lo sconto del 5% previsto per i soci MSC Voyager Club e con gli sconti Voyagers Exclusives ove previsti. Lo sconto è cumulabile con i benefit previsti dal Voucher Future Cruise (FCC). Seleziona su MSCBook la Promo Passeggero: SCONTO23. Per ulteriori informazioni sulle Condizioni Generali di Vendita e sulle misure straordinarie adottate dalla Compagnia per proteggere i passeggeri durante la crociera consulta la sezione dedicata sul sito.

MSC CROCIERE CONTINUA IL SUO PERCORSO VERSO UN FUTURO A IMPATTO ZERO

Tante le iniziative a sostegno dell’ambiente con l’obiettivo di un’operatività a zero emissioni entro il 2050

MSC Crociere conferma il proprio impegno di medio-lungo termine per costruire un futuro sostenibile.

La compagnia intende infatti raggiungere l’ambizioso obiettivo delle zero emissioni nette entro il 2050 continuando ad esplorare ed investire in nuove tecnologie per la decarbonizzazione, in modo da ridurre al minimo l’impatto delle navi da crociera sulle comunità portuali e sull’ambiente circostante.

Nonostante le sfide legate alla pandemia, MSC Crociere ha compiuto l’anno scorso significativi progressi sotto il profilo ambientale, come testimoniato dal Rapporto di Sostenibilità 2021.

Grazie ai test di misurazione dell’efficienza energetica su MSC Grandiosa, sono state ridotte le emissioni dell’8% rispetto alle prestazioni previste dal progetto, con la possibilità di replicare queste tecnologie sul resto della flotta.

Sul fronte della limitazione degli ossidi di zolfo (SOx), degli ossidi di azoto (Nox) e particolato, alla fine del 2021 erano 14 le navi dotate di sistemi ibridi di depurazione dei gas di scarico, che riducono gli SOx del 98%. Le tre navi più recenti della compagnia sono inoltre dotate di convertitori catalitici selettivi, che trasformano gli NOx in nitrogeno non nocivo ed acqua.

Inoltre, 7 delle 19 navi della flotta, comprese tutte le nuove, alla fine del 2021 erano già state ottimizzate per l’alimentazione da terra. Ciò garantisce di poter spegnere i motori di bordo quando la nave è in sosta al porto e di ridurre così le emissioni.

A tal proposito, il memorandum d’intesa stipulato il 5 aprile tra MSC Crociere e Cruise Baltic – il network in cui sono riuniti 32 porti e destinazioni nella regione del Mar Baltico – ha permesso per la prima volta a due navi MSC Crociere di utilizzare l’alimentazione da terra da fine di maggio e per tutta la stagione estiva 2022, durante le soste in due porti del Nord Europa. Si tratta di MSC Virtuosa, che ha potuto alimentarsi presso il nuovo Horizon Cruise Terminal del porto di Southampton, nel Regno Unito, e MSC Poesia, che invece si è allacciata alla rete elettrica del porto di Rostock-Warnemünde, in Germania.

A testimonianza dell’impegno di MSC Crociere per il supporto alle comunità locali, il programma di escursioni a terra di MSC Crociere per l’estate 2022 è stato ideato con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale e sostenere le attività eco-friendly.

Innanzitutto, è stato incrementato l’utilizzo di bus navetta elettrici e ibridi per trasportare gli ospiti dai porti ai luoghi di maggiore interesse turistico in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Spagna e Svezia, dando così piena attuazione al piano di MSC Crociere che punta ad aumentare l’utilizzo del trasporto terrestre verde in futuro.

MSC Crociere si è poi impegnata per fornire ai tour operators una formazione sul turismo responsabile e sostenibile in occasione dei “Protectours”, disponibili all’inizio dell’estate 2022 in 90 porti. Fino al 70% di questi tour prevede attività a impatto ambientale zero, tra cui: la piantumazione degli alberi per ricostituire le foreste perdute nell’isola greca di Rodi, la raccolta dei rifiuti di plastica dalle spiagge del mare Adriatico, tour a piedi nella natura alle Bahamas, la fabbricazione di gioielli ecologici a Helsinki, agricoltura urbana e apicoltura a Rotterdam, agricoltura biologica sui tetti a Copenhagen e pulizia delle pietre in Scozia.

Il programma di escursioni a terra di MSC Crociere per l’estate 2022 è stato il più ricco proposto fino ad oggi, con quasi 1.400 tour, di cui 640 in Nord Europa, 550 in Mediterraneo e 200 ai Caraibi.L’Italia è tra i paesi in cui la Compagnia ha organizzato più tour sostenibili in bici, che sono infatti disponibili in ben 5 città: a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Messina.

Comments are closed.