Vai al contenuto
Home » MSC CROCIERE LANCIA ITINERARI IN ALASKA – CON PARTENZA DA SEATTLE, PER LA STAGIONE ESTIVA 2026

MSC CROCIERE LANCIA ITINERARI IN ALASKA – CON PARTENZA DA SEATTLE, PER LA STAGIONE ESTIVA 2026

MSC CROCIERE LANCIA ITINERARI IN ALASKA – CON PARTENZA DA SEATTLE, PER LA STAGIONE ESTIVA 2026

  • MSC Crociere lancia per la prima volta gli itinerari in Alaska, con partenze di sette notti da maggio a settembre 2026.
  • MSC Poesia partirà settimanalmente da Seattle, negli Stati Uniti, per raggiungere splendide destinazioni in Alaska e Canada.
  • La stagione prevede anche due itinerari molto ambiti che transiteranno dal Canale di Panama tra Seattle e Miami

Ginevra, Svizzera – 29 ottobre 2024 – MSC Crociere ha annunciato che per la prima volta offrirà crociere verso l’Alaska, con i nuovi itinerari ora aperti alla prenotazione.

MSC Poesia avrà come homeport Seattle, negli Stati Uniti, e partirà settimanalmente per l’Alaska e il Canada con crociere di sette notti a partire dall’11 maggio 2026.

Gli ospiti che navigheranno verso l’Alaska potranno godere dell’impareggiabile bellezza della regione, dei paesaggi mozzafiato, della magnifica fauna selvatica e ammirare la straordinaria natura incontaminata. Con imponenti ghiacciai, fiordi profondi e maestose montagne, oltre che sperimentare il ricco patrimonio culturale dei nativi dell’Alaska, i crocieristi potranno visitare un’ampia varietà di destinazioni tra le più pittoresche della regione, tra cui Ketchikan, Icy Strait Hoonah, Tracy Arm, Juneau (Alaska, Stati Uniti) e Victoria (British Columbia, Canada).

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “MSC Crociere offre una scelta impareggiabile di destinazioni e porti d’imbarco in ogni angolo del mondo e con l’introduzione delle crociere in Alaska stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta globale e dando ai nostri ospiti l’opportunità di apprezzare questa regione imperdibile”.

Questi nuovi itinerari vedono anche l’introduzione di un nuovo homeport negli Stati Uniti, il nostro quinto ad oggi nel Paese. Seattle è il luogo perfetto per partire per l’Alaska, con eccellenti collegamenti aerei internazionali che la rendono facilmente accessibile agli ospiti di tutto il mondo, in particolare sappiamo che i nostri ospiti europei aspettavano con ansia l’opportunità di navigare in Alaska con MSC Crociere”.

MSC Poesia si dedicherà a itinerari dagli Stati Uniti, trascorrendo l’estate ’26 in crociera verso l’Alaska e poi spostandosi a Miami durante la stagione, con la possibilità di attraversare anche il Canale di Panama durante le due crociere di posizionamento tra la costa orientale e quella occidentale”.

MSC Poesia è una nave perfettamente progettata per esplorare da vicino gli stretti canali dell’Inside Passage e gli splendidi ghiacciai. I suoi itinerari di sette notti includono scali a:

  • Icy Strait Point, Alaska – La prima destinazione crocieristica di proprietà indigena dell’Alaska è situata in oltre 23.000 acri di spiaggia privata e foresta pluviale temperata a circa un miglio dal più grande villaggio Tlingit dell’Alaska, Hoonah. Il villaggio offre la più grande zip line del mondo, le piattaforme costiere più accessibili per l’osservazione degli orsi bruni nel sud-est dell’Alaska, l’osservazione delle balene, la pesca, le danze culturali locali e le storie orali, i corsi di cucina, il kayak e molto altro ancora. Le strutture includono un museo e negozi al dettaglio di proprietà locale in un conservificio di salmone restaurato nel 1912, oltre a diversi ristoranti che offrono frutti di mare locali, birra artigianale e altro ancora.
  • Juneau, Alaska – La capitale dello Stato è raggiungibile solo per via aerea o marittima, il che rende una crociera il modo perfetto per scoprire le montagne innevate, i monumenti storici e i panorami mozzafiato di Juneau. La città fu fondata durante la corsa all’oro nel 1880 e continua a invitare i visitatori a cimentarsi nella ricerca dell’oro. Proprio al porto di crociera, il Goldbelt Tram sale a 1.800 piedi sul Monte Roberts, offrendo un punto di osservazione perfetto per ammirare le Chilkat Mountains, l’Isola Douglas, il Canale Gastineau e molto altro.
  • Ketchikan, Alaska – La migliore città di pescatori dell’Alaska offre ottime opportunità di catturare o mangiare salmoni selvatici e di avvistare l’abbondante popolazione di aquile calve. La storica Creek Street è fiancheggiata da un eclettico mix di negozi, con un’abbondanza di artisti e artigiani locali. Ketchikan è anche nota per le sue impressionanti esposizioni di autentici totem risalenti al XIX secolo.
  • Tracy Arm, Alaska – Il viaggio lungo il Tracy Arm è sorprendente quanto la destinazione: ogni tornante lungo il percorso verso i ghiacciai Sawyer rivela qualcosa di nuovo. Entrando nello stretto fiordo, gli ospiti potranno ammirare le scogliere che si ergono a 3.000 piedi lungo entrambi i lati dello stretto e tortuoso passaggio. L’emozione cresce quando la nave passa accanto a cascate, orsi in libertà e una colonia di foche locali. Dopo 27 miglia, un’ultima virata rivela l’intenso colore blu dei ghiacciai Sawyer che sovrastano la linea di galleggiamento.
  • Victoria, British Columbia – Le calme acque del Salish Sea e le imponenti foreste pluviali dell’isola di Vancouver circondano una città nota per il suo patrimonio britannico, i suoi giardini colorati e la sua magnifica architettura, come ad esempio le meraviglie architettoniche del famoso Parliament Buildings e dell’Empress Hotel. Prima di entrare nel porto, gli amanti della fauna selvatica potranno avvistare balene, focene, leoni marini, foche e uccelli. I buongustai troveranno una scelta quasi infinita, con la più alta concentrazione di ristoranti di tutto il Canada. Victoria è la capitale della British Columbia, una delle città più antiche della regione del Pacifico nordoccidentale.

Una serie di escursioni a terra sarà offerta per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore, che sia alla ricerca di avventura, cultura o delizie culinarie. Dall’esplorazione di remote zone selvagge con una spedizione in ATV, al giro sulla zipline più grande del mondo o alla planata nelle acque serene su una nave per l’avvistamento delle balene, le escursioni a terra sono pensate per mostrare i paesaggi mozzafiato, il ricco patrimonio e gli eccezionali incontri con la fauna selvatica dello Stato.

Crociere nel Canale di Panama

Con le partenze in questa nuova regione per MSC Crociere, si aprono anche due itinerari “Grand Voyage” davvero unici che attraversano l’iconico Canale di Panama a cavallo della stagione dell’Alaska: queste rare partenze offrono ai viaggiatori in cerca di avventura, agli amanti della cultura e agli appassionati di storia una straordinaria opportunità di imbarcarsi in un’esperienza di vita indimenticabile.

Spesso acclamata come una delle poche meraviglie costruite dall’uomo che si possono vivere al meglio in nave, gli ospiti avranno la possibilità di vedere la “più grande opera ingegneristica del secolo” dal comfort del ponte della nave, e allo stesso tempo potranno esplorare fino a dieci vivaci destinazioni tra Seattle e Miami, tra cui i luoghi più soleggiati della costa occidentale come San Diego e Los Angeles, i tesori storici colombiani di Cartagena e la bellezza lussureggiante ed esotica della provincia di Puntarenas in Costa Rica.

Il primo viaggio nel Canale di Panama “Grand Voyage” è disponibile per la prenotazione e partirà da Miami giovedì 23 aprile 2026. Ulteriori informazioni sulla seconda crociera con partenza da Seattle saranno disponibili a breve.

Gli ospiti che desiderano provare l’esperienza di navigare attraverso l’Atlantico possono anche scegliere di prenotare il Grand Voyage su MSC Poesia in viaggio verso il Nord America. In partenza dall’Italia (Civitavecchia/Roma il 6 aprile 2026 e Genova il 7 aprile 2026), Marsiglia in Francia e Barcellona in Spagna, la nave farà scalo a Funchal (Maderia), Philipsburg (St Maarten) e Ocean Cay (Bahamas) prima di raggiungere Miami (USA) il 22 aprile 2026, dove gli ospiti pernotteranno sulla nave per esplorare tutto ciò che Miami ha da offrire.

Per prenotazioni contattare Rosalba WhatsApp +39 333 970 9624
#msccrociere #msccruises #mscgroups #alaska #mscpoesia

Credit: MSC Crociere


MSC CRUISES TO LAUNCH ALASKA CRUISES FROM SEATTLE—SAILINGS FROM LINE’S FIFTH U.S. HOMEPORT NOW AVAILABLE TO BOOK

  • MSC Cruises is launching Alaska itineraries for the first time, with seven-night sailings available May-September 2026
  • MSC Poesia will depart Seattle weekly, calling at beautiful destinations in Alaska and Canada
  • Season also features two highly coveted itineraries transiting Panama Canal between Seattle and Miami

Geneva, Switzerland – October 28, 2024 – MSC Cruises

Guests sailing to Alaska will be able to enjoy the region’s unrivalled beauty, breathtaking scenery, magnificent wildlife and rich Alaska Native cultural heritage while visiting a wide variety of the region’s most picturesque destinations including Ketchikan, Icy Strait Point, Tracy Arm, and Juneau (Alaska), along with Victoria (British Columbia, Canada).

Lynn Torrent, EVP and Chief Commercial Officer, MSC Cruises USA, said: “Guests from all over the world tell us they want to see Alaska’s beauty firsthand, which makes these itineraries the perfect addition to MSC Cruises’ global portfolio of bucket-list destinations. Seattle will be our fifth U.S. homeport, bringing our signature mix of European style and American comforts to the west coast as we continue to expand our offerings in the North American market. We look forward to welcoming guests aboard MSC Poesia, which will spend the summer cruising Alaska and move to Miami for the winter, offering opportunities for travelers to enjoy the coveted experience of transiting the Panama Canal when the ship moves between the east and west coast.”

Stephanie Jones Stebbins, Managing Director, Maritime, Port of Seattle, said: “The Port of Seattle looks forward to welcoming MSC Cruises and MSC Poesia to Seattle. We know that MSC guests will enjoy exploring our region before and after their Alaska adventure. We appreciate MSC’s commitment to sustainability and look forward to MSC Poesia connecting to shore power in Seattle.

MSC Poesia is a mid-sized ship perfectly designed to explore the narrow channels of the Inside Passage and stunning glaciers up close. Her seven-night itineraries include calls to:

  • Icy Strait Point, Alaska – Alaska’s first Indigenous-owned cruise destination is set amid more than 23,000 acres of private beach and temperate rainforest about a mile from Alaska’s largest Tlingit village, Hoonah. It features the largest zip line in the world, the most accessible coastal brown bear viewing platforms in Southeast Alaska, whale watching, fishing, local cultural dances and oral histories, cooking classes, kayaking and more. The facilities include a museum and locally owned retail shops in a restored 1912 salmon cannery, along with several restaurants offering local seafood, craft beer and more.
  • Juneau, Alaska – The state capital is only accessible by air or sea, which makes a cruise the perfect way to experience Juneau’s snow-capped mountains, historic landmarks and breathtaking views. The city was founded during a gold rush in 1880 and continues to invite visitors to try their hand at panning for gold. Right at the cruise port, the Goldbelt Tram rises 1,800 feet up Mount Roberts, offering the perfect vantage point for taking in the Chilkat Mountains, Douglas Island, the Gastineau Channel, and more.
  • Ketchikan, Alaska – The best fishing town in Alaska offers prime opportunities for catching or eating wild salmon, as well as spotting the abundant population of bald eagles attracted by the fish. Historic Creek Street is lined with an eclectic mix of shops, with an abundance of local artists and craftspeople. Ketchikan is also known for its impressive displays of authentic totem poles dating back to the 19
  • Tracy Arm, Alaska – The journey along Tracy Arm is every bit as amazing as the destination, with every hairpin turn along the way to the Sawyer Glaciers revealing something new. Entering the narrow fjord, guests will marvel at cliffs rising 3,000 feet along either side of the narrow and winding passage. Excitement builds as the ship passes waterfalls, roaming bears and a local seal colony. After 27 miles, a final turn reveals the intense blue color of the Sawyer Glaciers towering above the waterline.
  • Victoria, British Columbia – The calm waters of the Salish Sea and the towering rainforests of Vancouver Island surround a city known for its British heritage, colorful gardens, and magnificent architecture such as striking architectural marvels like the famed Parliament Buildings and the Empress Hotel. Before entering the harbor, wildlife enthusiasts can look forward to spotting whales, porpoises, sea lions, seals and birds. Foodies will find nearly infinite choices with the highest concentration of restaurants anywhere in Canada. Victoria is British Columbia’s capital city—among the oldest cities in the Pacific Northwest region.

A range of shore excursions will be available for every experience and every type of traveler, whether they are looking for adventure, culture, or culinary delights. From exploring the remote wilderness on an ATV expedition to riding the world’s largest zipline or gliding through serene waters on a whale-watching vessel, shore excursions are designed to showcase the state’s breathtaking landscapes, rich heritage, and exceptional wildlife encounters.

Panama Canal Cruises

MSC Poesia’s seasonal repositioning between Miami and Seattle allows for two truly unique itineraries sailing through the iconic Panama Canal at the start and end of the season. These rare sailings offer adventure-seeking travelers an extraordinary opportunity to explore new horizons and embark on a bucket-list experience. 

Guests will have the chance to see the “greatest engineering achievement of the century” from the comfort of the ship, while also being able to explore up to ten vibrant destinations between Seattle and Miami including sunny West Coast highlights like San Diego and Los Angeles; historic Latin American treasures such as Cartagena and Cabo San Lucas; and the lush, exotic beauty of Costa Rica’s Puntarenas province.

The two sailings—departing from Miami on Thursday, April 23, 2026, and from Seattle on Monday, September 28, 2026—are available to book.

MSC Poesia will reposition from the Mediterranean in the spring of 2026, offering a transatlantic itinerary under MSC Cruises’ Grand Voyages portfolio. The sailing departs Civitavecchia (Rome) on April 6, 2026. Stops include Marseille, France; Barcelona, Spain; Funchal, Madeira; Philipsburg, St Maarten; and Ocean Cay MSC Marine Reserve, The Bahamas; before reaching Miami on April 22, 2026.

# # #

About MSC Cruises

Headquartered in Geneva, Switzerland, MSC Cruises is the world’s third largest cruise line and the market leader in Europe, South America, the Middle East and Southern Africa, with a strong and growing presence in North America and the Far East.

The MSC Cruises fleet consists of 22 modern ships with three new vessels due to be launched in 2025, 2026, and 2027.

The Company operates in more than 100 countries around the world, offering cruises across five continents, calling at more than 300 destinations and welcoming more than 180 different nationalities on board.

MSC Cruises is firmly committed to achieving net zero greenhouse gas emissions for its marine operations by 2050.