Vai al contenuto
Home » MSC CROCIERE: PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA PER MSC WORLD ASIA, IN ARRIVO TRA 12 MESI

MSC CROCIERE: PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA PER MSC WORLD ASIA, IN ARRIVO TRA 12 MESI

MSC CROCIERE: PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA PER MSC WORLD ASIA, IN ARRIVO TRA 12 MESI – SVELATI 12 DETTAGLI DELLA NUOVA AMMIRAGLIA

  • MSC World Asia offrirà itinerari di 7 notti nel Mediterraneo a partire dal 4 dicembre 2026
  • La nave presenterà raffinati elementi di design che riflettono la ricca cultura, arte e paesaggi

Ginevra, Svizzera, 4 dicembre 2025 – Inizia oggi il conto alla rovescia per l’arrivo di MSC World Asia, la nuova ammiraglia di MSC Crociere destinata a portare la flotta a 24 unità. Questa straordinaria nave farà il suo debutto nel dicembre 2026 nel Mediterraneo, inaugurando crociere settimanali pensate per accompagnare gli ospiti in un viaggio all’insegna di “The Art of Cruising”.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC ha dichiarato: “Inizia oggi il conto alla rovescia per MSC World Asia: manca un anno al suo arrivo in Italia. La nuova nave della World Class verrà consegnata a novembre 2026 e sarà posizionata nel Mediterraneo, a conferma del ruolo centrale che l’Italia riveste nelle strategie della compagnia. Da dicembre 2026, MSC World Asia offrirà crociere di sette notti verso alcune delle destinazioni più iconiche del Mediterraneo occidentale: Genova, Civitavecchia, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Per l’estate 2027, Napoli subentrerà alla tappa di Civitavecchia. In questa visione strategica si inserisce anche l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano ed europeo perché continuiamo ad ampliare la nostra capacità, a rafforzare gli accordi con le agenzie di viaggio locali e a generare un significativo impatto economico attraverso le operazioni portuali, l’attività turistica e la creazione di posti di lavoro

A partire dal 4 dicembre 2026MSC World Asia navigherà verso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo. A bordo, gli ospiti saranno accolti da raffinati elementi di design ispirati alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi dell’Asia, uniti a una selezione di esperienze iconiche e nuove proposte capaci di trasformare ogni momento in un ricordo indimenticabile, tra cui una straordinaria scultura di drago lunga 12 metri, sospesa con imponenza sopra la World Promenade. A dodici mesi dal suo debutto, MSC Crociere svela dodici elementi distintivi della nuova ammiraglia – tra esperienze di bordo, alta gastronomia e intrattenimento d’eccellenza – che attendono gli ospiti a bordo.

  • NOVITÀ! Scultura del Drago: Una sorprendente scultura in acciaio inox raffigurante un drago, sospesa a 10 metri di altezza sopra la World Promenade, catturerà l’attenzione degli ospiti. Lunga 12 metri e larga 9, la scultura sarà adornata con quasi 700 specchi e 3.000 luci LED che si illumineranno la sera a bordo di MSC World Asia.
  • Itinerari indimenticabili: MSC World Asia navigherà nel Mediterraneo, facendo scalo in alcune delle destinazioni più affascinanti di tutta la regione. A partire dal 4 dicembre 2026, infatti, la nave proporrà itinerari di sette notti con partenza da Genova, Civitavecchia e Messina, verso La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), durante la stagione invernale 2026/27. MSC World Asia trascorrerà anche l’estate 2027 nel Mediterraneo sostituendo Napoli con Civitavecchia.
  • NOVITÀ! The Spiral @ Tree of Life: Destinato a diventare lo scivolo più lungo mai realizzato in mare, con 81,3 metri di lunghezza, questo spettacolare elemento architettonico distintivo delle navi World Class offrirà una discesa emozionante tra 12 ponti in pochi secondi. Il nuovo design sarà ispirato agli iconici alberi dei Gardens by the Bay di Singapore, si integrerà armoniosamente con gli altri elementi estetici asiatici presenti a bordo.
  • NOVITÀ! Pan-Asian Street Food: Un nuovo locale vivace e dal concept contemporaneo offrirà un percorso gastronomico completo, con un bar dedicato e una terrazza esterna accogliente, pensata sia per il consumo sul posto sia per il take-away. Incentrato sulle cucine del Sud-est asiatico – da Singapore alla Thailandia, dal Laos a Hong Kong, fino a Vietnam e Indonesia – il ristorante proporrà un viaggio autentico tra sapori e tradizioni della regione, portando in mare un’esperienza culinaria senza precedenti
  • Divertimento per Famiglie sui Ponti Superiori – The Harbour & The Clubhouse
  • NOVITÀ NEL DESIGN! Caratterizzato da un raffinato restyling ispirato all’Asia, The Harbour offrirà un innovativo parco all’aperto nel cuore del distretto Family Aventura, un’area pensata per riunire le famiglie che potranno gustare snack deliziosi e godersi il sole. The Harbour includerà il Cliffhanger – un’emozionante altalena sospesa sul mare che si eleva a 50 metri d’altezza un avvincente percorso avventura, un acquapark, un’area giochi dedicata ai bambini e The Harbour Bar & Bites, con una selezione di proposte gastronomiche incluse.
  • NOVITÀ! The Clubhouse: Un vivace spazio dal design rétro che riunirà le famiglie per attività ad alta energia e gioco creativo. Con un’estetica giocosa e senza tempo, includerà giochi da tavolo classici, la LEGO® Family Zone, autoscontri, basket e pattinaggio. Uno spazio dinamico che si trasforma durante la giornata offrendo momenti di divertimento per bambini e adulti, oltre a intrattenimento serale in un ambiente sociale ed energico.
  • All-Stars Sports Bar: MSC World Asia ospiterà il primo sports bar in autentico stile americano della flotta MSC Crociere a navigare in Europa. Questo nuovo locale, vivace e dall’atmosfera genuinamente sportiva, offrirà maxischermi, giochi interattivi e una terrazza con vista mare, diventando il punto di ritrovo ideale per appassionati di sport e famiglie. Gli ospiti potranno gustare drink e comfort food classico americano senza rinunciare ai loro eventi preferiti. Il bar includerà anche nuovi cimeli sportivi provenienti da tutto il mondo, compresi quelli delle partnership di MSC con i Miami Dolphins, i New York Knicks, l’AC Milan e il team BWT Alpine di Formula 1.
  • La più ampia scelta di MSC Yacht Club di sempre: Sette diverse categorie tra cui scegliere, inclusa la lussuosa NOVITÀ! Royal Duplex Suite, con due camere da letto che può ospitare fino a sei persone, oltre a Owner Suites multi-ambiente e Royal Suites con vasca idromassaggio. Gli ospiti potranno godere dell’esclusivo concept “nave nella nave” di MSC Crociere, con aree private dedicate quali lounge, ristorante e solarium esclusivi, oltre a un servizio di concierge e maggiordomo personalizzato 24h.
  • Oltre 40 Bar, Lounge e Ristoranti: La proposta gastronomica di MSC World Asia comprenderà sei ristoranti tematici, che includeranno grandi classici molto amati dagli ospiti come la steakhouse Butcher’s Cut, il giapponese Kaito Sushi & Teppanyaki e l’evergreen Hola! Tacos & Cantina. L’offerta sarà arricchita da nuovi concept, tra cui il ristorante Pan-Asian Street Food e ulteriori proposte fast-casual che verranno presentate prossimamente. Completano l’esperienza una selezione di bar e caffetterie di grande richiamo, tra cui Sweet Temptations, aperto a tutte le ore con una varietà di dolci artigianali, e l’iconico pub britannico MSC, dotato di un vero microbirrificio di bordo dove verranno prodotte le birre MSC Signature.
  • Sette Distretti: Come la gemella MSC World AmericaMSC World Asia presenterà sette distretti a bordo, ciascuno con la propria identità, servizi ed esperienze, progettati per aiutare gli ospiti a orientarsi e a personalizzare la propria vacanza. I distretti sono: Family Aventura, Zen Area, Aqua Deck, The Terraces, Galleria, Promenade e MSC Yacht Club.
  • Oltre 20 Tipologie di Sistemazioni: MSC World Asia offrirà un’ampia scelta di alloggi: suite di lusso, cabine con balcone e vista mare o vista promenade, cabine familiari comunicanti e cabine interne perfette per chi viaggia da solo – soluzioni confortevoli per ogni tipo di ospite.
  • La Migliore Esperienza di BenessereMSC World Asia proporrà un’esperienza wellness completa con una gamma di trattamenti e strutture pensate per il massimo relax. Tra le dotazioni spiccano la lussuosa Aurea Spa di MSC, con un’ampia selezione di massaggi e trattamenti di bellezza, la palestra Technogym® con vista sull’oceano, The Gentleman’s Barber, sette piscine, comprese le esclusive Zen Pool a poppa, e 13 vasche idromassaggio, per momenti di puro benessere in ogni angolo della nave.
  • Intrattenimento Internazionale 24/7: Spettacoli teatrali e molteplici luoghi di intrattenimento adatti a ogni viaggiatore. Inoltre, musica dal vivo, attività coinvolgenti, giochi, sorprese e molto altro.

MSC CRUISES MARKS 12-MONTH COUNTDOWN TO MSC WORLD ASIA – DISCOVER 12 DETAILS OF THE NEW FLAGSHIP

  • MSC World Asia to sail 7-night Mediterranean itineraries starting December 4, 2026
  • MSC World Asia will feature subtle design elements that reflect Asia’s rich culture, art and landscapes, including a stunning 39-foot-long, 29-foot-wide dragon sculpture in the World Promenade, suspended 32 feet in the air
  • MSC Cruises’ newest flagship will feature returning guest favorites alongside brand-new new concepts

Geneva, Switzerland – December 4, 2025 – The one-year countdown to the launch of MSC Cruises’ latest flagship, MSC World Asia

Setting sail to some of the Mediterranean’s most sought-after destinations on December 4, 2026, the ship will feature subtle design elements that reflect Asia’s rich culture, art and landscapes and will offer returning guest favorites alongside new concepts that will deliver unforgettable onboard experiences.

With just 12 months to go until the ship’s launch, MSC Cruises is sharing 12 highlights about the flagship, and the exciting amenities, world-class dining and spectacular entertainment that await guests on board.  

  • NEW! Dragon Sculpture: A striking stainless-steel dragon suspended from the ceiling 32 feet above the World Promenade will captivate guests. The 39-foot-long and 29-foot-wide sculpture adorned with nearly 700 mirrors and 3,000 LED lights will also illuminate in the evening on board the ship.
  • Breathtaking Mediterranean Itineraries: MSC World Asia will sail in the Mediterranean, calling at some of the region’s most captivating destinations. The ship will sail seven-night itineraries to Barcelona (Spain), Marseille (France), Genoa, Civitavecchia for Rome, Messina (Italy) and Valletta (Malta) during the Winter 2026/27 season, and will offer seven-night itineraries to Barcelona, Marseille, Genoa, Naples (Italy), Messina and Valletta during the Summer 2027 season.
  • NEW! The Spiral @ Tree of Life: Set to be the longest dry slide at sea at 266.7 feet, this eye-catching, signature architectural feature of MSC Cruises’ World Class ships offers a thrilling ride that lets guests slide between 12 decks in seconds. The new design will be inspired by trees in Singapore’s famous Gardens by the Bay, tying into the ship’s Asia-inspired elements.
  • NEW! Pan-Asian Street Food: This lively venue will offer a dining experience with a dedicated bar and inviting outdoor terrace, offering both dine-in and on the go options. Focusing on Southeast Asian cuisine – including flavors from Singapore, Thailand, Laos, Hong Kong, Vietnam and Indonesia – this specialty restaurant will transport guests to a world of tastes, textures and stories of the region in a way never seen at sea.
  • Top Deck Family Fun – The Harbour & The Clubhouse:
    • NEW DESIGN! The Harbour: Featuring a new elegant Asian-inspired redesign, offering a revolutionary outdoor park within the Family Aventura district where families can come together to engage in activities, indulge in delicious bites and soak up the sunThe Harbour will feature the Cliffhanger – an exhilarating over-water swing ride towering 164 feet above the ocean, a thrilling high ropes course, an aquapark, a dedicated children’s playground, plus The Harbour Bar & Bites, offering a selection of complimentary delicious food.
    • NEW! The Clubhouse: This vibrant, retro-inspired space will bring families together for high-energy fun and creative play. Designed with a playful, timeless aesthetic, it blends classic table games, the LEGO® Family Zone, bumper cars, basketball and roller skating. It’s a dynamic venue that evolves throughout the day – offering playful bonding moments for kids and adults alike, and feel-good evening entertainment in a lively, social setting.
  • All-Stars Sports Bar: MSC World Asia will feature MSC Cruises’ first all-American sports bar sailing in Europe. This lively venue offers an authentic gameday atmosphere featuring large screens, interactive games and an outdoor sea-facing terrace – perfect for sports fans and family gatherings. Guests can enjoy a drink with friends and family as they watch a game while enjoying comfort bar food and classic American favorites.
  • The Biggest Choice of MSC Yacht Club to date with seven different categories to choose from, including the luxurious NEW! Royal Duplex Suite, which boasts two bedrooms and accommodates up to six guests, multi-room Owner Suites, and Royal Suites with a whirlpool bath. Guests will enjoy plenty of options in MSC Cruises’ ship-within-a-ship concept, offering exclusive, private venues including a dedicated lounge, restaurant and sundeck, plus 24-hour personalized butler and concierge services.
  • More Than 40 Bars, Lounges and Restaurants including six specialty restaurant concepts including guest favorites Butcher’s Cut steakhouse, Kaito Sushi and Teppanyaki, and Hola! Tacos & Cantina, plus new concepts including new Pan-Asian Street Food specialty restaurant and fast-casual options to be revealed. Popular bars and café venues including Sweet Temptations, offering sweet indulgences at any time of day and MSC Cruises’ classic British pub with a full-scale micro-brewery making MSC Signature beers on board.
  • Seven Districts: Like her sister ship, MSC World Asia will feature seven on board districts, each with its own atmosphere, facilities and experiences, designed to help guests navigate the ship and choose their own holiday experience. The districts include Family Aventura, Zen Area, Aqua Deck, The Terraces, Galleria, Promenade and MSC Yacht Club.
  • More Than 20 Different Accommodation TypesMSC World Asia will offer an unrivalled choice of accommodation types from luxury suites, balcony cabins with stunning ocean or lively promenade views, to connecting family cabins and interior cabins perfect for solo travelers – there are comfortable accommodations to suit every guest.
  • The Ultimate Wellness Escape: MSC World Asia will feature an array of relaxing treatments and facilities, creating the ultimate wellness escape at sea. Amenities include the MSC Cruises’ luxurious Aurea Spa with a comprehensive range of massages and beauty treatments, Gym powered by Technogym® with stunning ocean views, The Gentleman’s Barber, seven pools (including Zen pools at the aft of the ship) and 13 hot tubs.
  • International entertainment options around the clock: Offering spectacular stage shows and multiple entertainment venues for every type of traveler. Plus, live music, enriching activities, games, surprises and more – guests can choose to pack in as much, or as little as they like.

Click here to learn more about MSC World Asia.

# # #

About MSC Cruises 

Headquartered in Geneva, Switzerland, the privately-owned MSC Cruises is the world’s third largest cruise line and the market leader in Europe with a strong and growing presence in North America.

A global cruise brand with 23 modern ships offering cruises across five continents, guests can visit more than 100 countries worldwide with more than 300 destinations, making unforgettable memories and enjoying the finest hospitality.