MSC CROCIERE PRONTA AD ASSUMERE OLTRE 750 PERSONE IN ITALIA

Share the joy

MSC CROCIERE PRONTA AD ASSUMERE OLTRE 750 PERSONE IN ITALIA

SELEZIONI INIZIANO AL «CAREER DAY» DI GENOVA (15-17 NOVEMBRE)

  • La Compagnia cerca numerose figure professionali da impiegare a bordo, tra cui ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale di vendita per negozi e boutique, tecnici audio-video, animatori e addetti alle escursioni, cuochi, barman, camerieri, receptionist e fotografi
  • Quella di Genova sarà la prima di diverse tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di «Talent Acquisition» di MSC Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale

Ginevra, 14 novembre 2022MSC Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi. E tal fine partecipa al «Career Day» organizzato a Genova dalla Regione Liguria, nei giorni dal 15 al 17 novembre nell’ambito del «Salone Orientamenti 2022», alla ricerca dei talenti che entreranno a far parte del personale della propria flotta che conta già oltre 25.000 dipendenti.

Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – MSC World Europa e MSC Seascape – facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (MSC Euribia). MSC World Europa, l’avveniristica nave alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. MSC Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.

Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe in Italia e all’estero del programma internazionale di «Talent Acquisition» di MSC Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale. La ricerca copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l’esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all’interno della Compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita.

Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L’esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente. Per informazioni:

https://www.careers.msccruises.com/

È possibile presentarsi anche direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il «Salone Orientamenti 2022» muniti di curriculum e di entusiasmo.

Profilo di MSC Crociere

MSC Crociere è il terzo brand crocieristico del mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa, nonché la compagnia di crociera in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza nei Caraibi, in Nord America e in Estremo Oriente. Parte del Gruppo MSC, leader mondiale nello shipping e nella logistica, con oltre 300 anni di tradizione marittima, la Compagnia dispone di una moderna flotta di 20 navi, che saliranno a 23 entro il 2025, con opzioni per ulteriori sei navi entro il 2030.

MSC Crociere è in grado di offrire ai propri ospiti un’esperienza di crociera impareggiabile, coinvolgente, sicura e ispirata alla tradizione e alle sue origini europee. I passeggeri possono fruire di una cucina di altissimo livello e di un’ampia scelta di ristoranti internazionali, di spettacoli e intrattenimento di livello mondiale, di programmi e attività pluripremiati per le famiglie e della tecnologia di bordo più recente e user-friendly.

La priorità di MSC Crociere è sempre stata la salute e la sicurezza dei propri ospiti e dell’equipaggio, oltre che delle comunità operanti nelle destinazioni servite dalle proprie navi. Nell’agosto 2020, MSC Crociere è stata la prima compagnia al mondo a riprendere il mare, dopo la pandemia da Covid-19, grazie a un «Protocollo di salute e sicurezza» estremamente innovativo e rigoroso messo a punto con autorità, istituzioni e centri di ricerca nazionali e internazionali.

MSC Crociere è da tempo impegnata nella tutela dell’ambiente e si è data l’obiettivo di raggiungere le emissioni nette zero delle proprie attività entro il 2050. La Compagnia ha investito importanti risorse nello sviluppo di tecnologie marine e ambientali di nuova generazione e continua a sviluppare soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia a livello mondiale, accelerandone così la disponibilità a livello industriale.

Tagged with 

Comments are closed.