Imbarco in corso ...

Digita per Cercare

MSC Crociere , un fantastico inverno 2016-2017.

Blog crociere di Rosalba Informazioni MSC Crociere News

MSC Crociere , un fantastico inverno 2016-2017.

Condividi

L’inverno 2016/17 di MSC Crociere nel dettaglio flotta e destinazioni.

Liveboat  inizia da MSC per raccontarvi l’inverno delle maggiori Compagnie da crociera.

Il prossimo sarà un inverno molto importante per MSC Crociere, in ulteriore crescita rispetto allo scorso anno, a conferma di un grafico sempre positivo ed in netta salita.

Vediamo nel dettaglio la flotta e le sue destinazioni.

itinerari-msc-crociere

 

Saranno stanziate due navi nel Mediterraneo, MSC Splendida con itinerari da 7 notti e MSC Magnifica con bellissime crociere da 11 notti.

itinerario-mediterraneo-msc-splendida

 

itinerario-msc-magnifica-inverno-2017-isole-greche

Sarà MSC Fantasia ad operare negli Emirati, MSC lancia una delle sue migliori carte, portando in Medio Oriente una nave, non solo bellissima , ma con il plus dello Yacht Club. Crociere da mille e una notte quindi per affascinare non solo la clientela locale, ma consolidare la richiesta, della sua clientela piu’ esigente, anche su questa rotta. Lo scalo a Sir Bani Yas , novità assoluta del prossimo inverno, aggiungerà fascino ad un itinerario da sempre molto apprezzato. Il clima degli Emirati garantisce sole, caldo, e attrattive turistiche che sono un mix di modernità e storia. Gli home ports saranno due, sia Dubai che Abu Dhabi con un incremento sui voli che garantiranno 1.000 posti a settimana suddivisi tra Alitalia, Emirates ed Ethiad.

itinerario-di-msc-fantasia-negli-emirati

L’inverno brasiliano di MSC avrà come protagoniste MSC Preziosa e MSC Orchestra che toccherà anche l’Argentina.

itinerario-msc-preziosa-brasile msc-orchesta-in-brasile

La mossa vincente di effettuare scali a Cuba è stata premiata e MSC stanzierà due navi, MSC Armonia servita con volo Meridiana ogni martedì e MSC Opera con due voli ITC ( charter ) di Meridiana e Alitalia, ogni sabato che forniranno un totale di 800 posti a settimana ai quali si aggiungeranno le disponibilità di linea.

itinerario-msc-armonia-antille-e-cuba-2017 itinerario-msc-opera-cuba

I Caraibi, come sempre fra le più belle destinazioni da sogno toccate dalle navi, restano tra le più ambite, viaggiare ai in crociera permette di visitare più isole senza lo stress ed i costi supplementari per i collegamenti, ogni giorno una nuova isola, sole e relax assicurati. MSC stanzierà MSC Poesia, ogni sabato il volo Meridiana fornirà 270 posti.itinerario-15-gg-msc-poesia-caraibi-2017 itinerario-msc-poesia-caraibi

 

Divina è ormai da tempo la nave ” americana ” di MSC, un’unità che è riuscita a farsi spazio in un mercato affollato e sul quale predominano le grandi Compagnie USA, la clientela fin da subito l’ha apprezzata ed amata e gratificato i vertici della Compagnia, che avevano creduto in questa mossa commerciale. Saranno 300 i posti a settimana forniti dagli aerei di linea su Miami, nessun problema quindi per raggiungere una delle piu’ belle navi della flotta, su un itinerario veramente bello.

itinerario-msc-divina-15-gg-da-miami itinerario-msc-divina-da-miami

Tirando le somme, oltre al Mediterraneo, anche Cuba e i Caraibi saranno fruibili tutto l’anno e l’occupazione per MSC sarà pari a quella dell’estate. Un invito quindi alla clientela ad allargare la sua ricerca di vacanza, non solo al Mediterraneo o al Nord Europa, e di guardare oltre oceano, dove troveranno le navi MSC pronte ad accoglierli con lo stile di sempre.

Come si era detto a luglio, anche ad agosto il trend in salita è stato del 5% in termini di passeggeri, ma la valenza in più l’ha data l’andamento dei prezzi, in salita del 10%.

 

Sperando di esservi stata utile nel riunire sul mio blog tutte le proposte MSC per l’inverno 2016/2017, vi auguro buone crociere!

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger dal 2009 di www.liveboat.it

Tags:

3 Commenti

  1. Matteo Settembre 12, 2016

    Msc è una compagnia fantastica a mio parere,e questi risultati lo dimostrano!

    Rispondi
  2. Pio Pagano Settembre 12, 2016

    I nuovi itinerari negli emirati mi piacciono, vanno a spezzare la monotonia che si era creata precedentemente in quella zona con un solo itinerario battuto da tutte le compagnie

    Rispondi
  3. Pio Pagano Settembre 12, 2016

    interessante anche il raddoppio invernale di cuba con poi conseguente stop li anche per l’estate di una sola nave 😉

    Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *