Natale e Capodanno in crociera? Perchè no!

Download PDF

Come sono le crociere di Natale e Capodanno? Per chi sono indicate?

Natale in crociera

 

Siamo alla fine dell’estate, in moltissimi avrete viaggiato per mare e per terra, sfruttando le vostre ferie estive, si rientra dalle vacanze con un po’ di nostalgia, si riprende il lavoro, ma si pensa già alla prossima occasione per partire.

Anche se pare presto, è sempre il momento per pensare alle prossime vacanze.

Soprattutto noi crocieristi, che se non abbiamo almeno un’altra crociera già prenotata, ci facciamo prendere dallo sconforto! Ovviamente scherzo, ma un briciolo di verità c’è in ciò che ho scritto.

Passato Ferragosto si pensa al Natale, al Capodanno, alle vacanze sulla neve e perchè no anche ad una bella crociera.

Oggi desidero parlarvi del Natale in crociera, in molti mi avete chiesto in questi anni, come sia l’atmosfera a bordo e se sia veramente così bello partire in quel periodo. 

natale a bordo di MSC Splendida

Vediamo insieme le caratteristiche della crociera di Natale e Capodanno.

Innanzi tutto c’è da valutare il prezzo, trattandosi di periodo di vacanze, non solo lavorative, ma anche scolastiche le quote si alzano parecchio, da paragonarsi ai prezzi di agosto e a volte anche superiori, perchè il tutto si sviluppa nell’arco di 15 giorni.

Atrio Costa Deliziosa addobbato per Natale

In secondo luogo, è importante l’itinerario, se oltre a partire in vacanza e fare una crociera, desiderate pure farla al caldo dei tropici, la cifra si alza ulteriormente, è certo però che si tratta di crociere esclusive e molto belle.

C’è chi, non avendo impegni, può anticipare o posticipare di una settimana, ottenendo prezzi molto favorevoli, oppure chi non ha alternative e quindi o parte in altissima stagione, o non parte affatto. A questo punto meglio partire no?

Ristorante Costa Deliziosa addobbato per Natale

Detto questo, non stiamo parlando di cifre astronomiche, sono in linea con altre tipologie di vacanza effettuate nello stesso periodo, per cui calcolando che all’ultimo momento sarà difficile trovare cabine libere, meglio prenotare per tempo. Se lo desiderate non pensateci troppo su, assicuratevi il vostro viaggio invernale, mettendo al sicuro la vostra prenotazione.

Buffet Deliziosa a Natale

A bordo delle navi troverete addobbi fantastici, sempre musica dal vivo, cene, pranzi, località bellissime da visitare, animazione a tema natalizio, su alcune Compagnie troverete un panettone in cabina, su altre fantastiche ambientazioni e buffet da mille e una notte. Alcune navi si fermano in porti che organizzano per la notte di Capodanno grandiosi spettacoli pirotecnici, come a Madeira per esempio, dove è tradizione dopo il brindisi di mezzanotte buttare i bicchieri in mare. Ci saranno shows bellissimi in teatro e potrete vivere insieme a migliaia di persone le stesse emozioni. Vi ritroverete a guardare il vostro volto riflesso su una lucida palla di Natale, appesa ad un gigantesco albero, sarà un gesto automatico, ma che si fisserà nella vostra memoria, quello sarà il Vostro primo Natale in crociera, il piu’ bel regalo che vi potrete fare!! Consapevoli che seppur prezioso nessuno potrà mai rubarvelo!

natale in crociera e capodanno

A chi consiglio in particolar modo una crociera a Natale ?

Soprattutto ai single, perchè trascorrere le feste da soli non è mai bello, si viene spesso invitati da amici e parenti, ma per vostra natura, vi sentite fuor d’acqua, avendo poco da condividere con famiglie festanti, tanti bambini, cucine nelle quali lavorano a pieno ritmo e quintali di spesa da portare a casa. In crociera si può essere in mezzo a migliaia di persone, con le quali condividere un momento di festa e gioia, un brindisi, una cena ed allo stesso tempo, mantenere le proprie abitudini e indipendenza. Insomma la situazione ideale per trascorrere le feste da single, anche perchè potrete incontrare persone come voi, che faranno di quei momenti la propria festa in famiglia, con lo stesso stile di vita e valori. Nessuno vi obbligherà a passare ore a giocare a tombola o al mercante in fiera, nessuno vi programmerà la giornata, a meno che non siate voi a volerlo. Quella, potrebbe essere però la giusta occasione per fare nuove esperienze, e avvicinarsi per esempio allo Yoga, farvi coccolare alla SPA, partecipare ad una lezione di ballo o se siete già esperti, a non perdere nemmeno un momento e lanciarvi in danze scatenate. Avrete ogni cosa a portata di mano, non dovrete spostarvi in macchina, nel traffico, con pioggia o neve, non dovrete cercare un parcheggio o prendere un taxi, sulla nave c’è tutto e la vostra cabina sarà il “buen retiro” della vostra vacanza, un’isola felice nella quale rilassarvi e farvi cullare dalle onde.

natale splendida

Perchè la consiglio a tutti, coppie e famiglie?

In realtà avrei fatto meglio a scrivere a chi non consiglio una crociera natalizia, vi sono famiglie grandissime, che non perdono occasione per riunirsi e festeggiare insieme ogni cosa, persone che non rinuncerebbero mai, alla messa in parrocchia, al tradizionale pranzo di Natale, che dura ore e ore e anzi dove non ci si alza proprio da tavola, ricominciando a mangiare la sera i cappelletti in brodo, magari fatti ancora dalla nonna. Grandi famiglie dove la tradizione è vitale e che non rinuncerebbero, mai alle loro abitudini. Sarebbe un errore, per cui meglio scegliere un altro periodo dell’anno, per esempio Pasqua.

Addobbi natalizi Costa Deliziosa

A tutti gli altri invece consiglio vivamente una crociera durante le vacanze di Natale e Capodanno, soprattutto se li comprende ambedue.

Continua…

COPIA SNIPPET DI CODICE
  • Matteo

    Sicuramente molto piacevole navigare nel mediterraneo anche in inverno…sopratutto durante le festività!