Norvegian Cruise Line arricchisce l’offerta culinaria a bordo delle sue navi.

Download PDF

NORWEGIAN CRUISE LINE ARRICCHISCE L’OFFERTA CULINARIA A BORDO DELLE SUE NAVI CON PIATTI PREFERITI, NUOVI MENU E UNA MAGGIORE VARIETÀ
Nuovi ampi menu a rotazione, possibilità di prenotare in anticipo la cena nei ristoranti principali e una Chocoholic Night su ogni crociera sono le novità culinarie della compagnia
Luglio 2014 – A partire da quest’estate, i passeggeri di Norwegian Cruise Line potranno godere di una maggiore scelta e di più flessibilità nei ristoranti inclusi nel prezzo della crociera. Queste nuove offerte rappresentano un ulteriore sviluppo del programma NEXT di Norwegian, che si concentra nel portare “nuovi miglioramenti, esperienze e trasformazioni” in tutta la flotta, con l’obiettivo di elevare ulteriormente l’esperienza degli ospiti basandosi anche sul successo delle due ultime navi della compagnia: la Norwegian Breakaway e la Norwegian Getaway.
Le novità culinarie includono: l’introduzione di nuovi menu nei ristoranti principali, con una maggiore varietà di proposte e piatti dal tocco contemporaneo; una “Chocoholic Night” una sera durante ogni crociera, con dessert al cioccolato in ogni ristorante; e la possibilità per gli ospiti di effettuare prenotazioni nei ristoranti principali a partire da 90 giorni prima della crociera.

 

NCL Menù

“Cenare è un’esperienza essenziale in crociera e un aspetto sul quale i nostri passeggeri ripongono molta importanza,” ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Vogliamo essere sicuri di superare le aspettative dei nostri ospiti con le delizie culinarie offerte nei nostri ristoranti inclusi nel prezzo della crociera. Questi miglioramenti, che comprendono un’ampia possibilità di scelte, i piatti preferiti dagli ospiti e, ovviamente, anche il cioccolato, stanno raffinando ulteriormente la proposta dei nostri ristoranti inclusi nel prezzo della crociera.”

I nuovi menu offerti nei ristoranti principali incentrati sulle proposte regionali variano a seconda dell’itinerario della crociera e cambiano ogni sera, offrendo agli ospiti una scelta sempre più ampia durante il viaggio. Con una grafica più raffinata, consigli su come abbinare i vini e aneddoti culinari storici, i nuovi menu sono suddivisi in diverse sezioni – antipasti, piatti classici, portate principali, specialità dello chef e dessert – e offrono una maggiore varietà, con un massimo di 12 antipasti e fino a 15 portate principali a sera. I menu sono stati ideati con attenzione dal team culinario di Norwegian, con l’obiettivo di bilanciare popolari piatti tradizionali come costolette, filetti di manzo chateaubriand, carrè di agnello e lumache con le tendenze di oggi e le grandi aspettative dei passeggeri. La nuova offerta comprende ulteriori piatti a base di pesce con cernia, barramundi, sushi e granchio. Le proposte più contemporanee includono i gamberetti al mojito, le capesante dell’Atlantico scottate con purea di finocchio e le costolette brasate con gamberi Cajun. Gli ospiti possono anche godersi nuovi menu di pranzo nei ristoranti principali.
Nel celebre ristorante O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill presente a bordo della Norwegian Getaway, della Norwegian Breakaway, della Norwegian Epic e della Norwegian Jewel, la compagnia proporrà serate esclusive con piatti di specialità come costate, costolette all-you-can-eat, pollo e waffle. Durante queste serate esclusive, gli ospiti dispongono di un posto diverso per la cena caratterizzato da un’atmosfera rilassata e informale.
La novità che riscuoterà maggior successo sarà sicuramente la “Chocoholic Night”, che offre fino a 7 dessert al cioccolato in ogni ristorante, una sera per crociera: dal delizioso vulcano di cioccolata calda alla pot de crème alla Nutella, passando per la mousse di cioccolato bianco e fragole, i dessert sapranno sicuramente soddisfare la golosità dei passeggeri.
Per restare in linea con il concetto di Freestyle Cruising, Norwegian sta inoltre rendendo più facile che mai personalizzare ancora di più l’esperienza di vacanza offrendo ai passeggeri la possibilità di prenotare nei ristoranti principali a partire da 90 giorni prima della crociera. Il nuovo sistema offre agli ospiti l’opportunità di selezionare l’orario della cena per ogni serata trascorsa a bordo della nave, alle ore 17:30, alle 18:30, alle 19:30 o alle 20:30, per un massimo di 12 persone.
“Dopo un periodo di prova sulla Norwegian Breakaway, l’opzione di prenotazione per i ristoranti principali è stata accolta con enorme sostegno dai nostri ospiti,” ha dichiarato Frank Weber, Vice President of Product Development di Norwegian Cruise Line. “Il programma ha riscosso grande successo perché permette ai passeggeri di selezionare le esperienze culinarie prima di imbarcarsi, se lo desiderano, o possono anche scegliere il ristorante che preferiscono direttamente a bordo. In questo modo, riusciamo a garantire ai nostri ospiti maggiore libertà e flessibilità.”
I nuovi menu e le nuove proposte saranno disponibili sulla maggior parte delle navi della flotta a partire dal 31 luglio e, a bordo della Norwegian Jade, Norwegian Spirit, Norwegian Sky e della Pride of America, a partire dall’inizio del 2015.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.