Norwegian Cruise Line ritorna in acque australiane dopo tre anni
Norwegian Spirit debutta dopo una rivitalizzazione da 100 milioni di dollari
La compagnia di crociera sostiene coltivatori e fornitori australiani e lancia la prima escursione a terra per ripulire le spiagge
Sydney, 21 Dicembre 2022 – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel mondo delle crociere con una storia di 56 anni, ha fatto il suo tanto atteso ritorno nelle acque australiane dopo tre anni. Norwegian Spirit ha navigato nello spettacolare porto di Sydney per la prima volta con ospiti di oltre 20 nazionalità a bordo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Australia e Nuova Zelanda, mostrando il risultato di un intervento da 100 milioni di dollari, il più costoso e vasto mai intrapreso da NCL.
Il primo arrivo di Norwegian Spirit segna una pietra miliare significativa per il ritorno dell’industria crocieristica australiana, nonché la possibilità per i crocieristi australiani di sperimentare l’esclusivo concetto di Freestyle Cruising di NCL dalla porta di casa, con una scelta di otto crociere open-jaw tra dicembre 2022 e marzo 2023 da Sydney e Auckland esplorano destinazioni come Napier, Tauranga e Fiordland in Nuova Zelanda insieme a Melbourne, Burnie ed Eden in Australia. Norwegian Spirit tornerà quindi per una seconda stagione di homeporting da Sydney e Auckland a partire da dicembre 2023.
“Siamo entusiasti di dare finalmente il benvenuto a Norwegian Spirit in Australia: valeva davvero la pena aspettare”, ha dichiarato Ben Angell, vicepresidente e amministratore delegato NCL, APAC. “Sappiamo che gli australiani amano il nostro stile di crociera contemporaneo e rilassato, così come l’eccezionale valore che solo una crociera NCL può offrire. È importante sottolineare che siamo lieti di far parte di un settore che ogni anno contribuisce con 5 miliardi di dollari all’economia australiana”.
A Sydney per dare il benvenuto alla Norwegian Spirit, il Presidente e CEO di NCL Harry Sommer ha dichiarato: “L’Australia e la Nuova Zelanda sono mercati incredibilmente importanti per noi, sia come mercato di origine che come destinazione, e ci impegniamo in questa regione a lungo termine. Sono entusiasta di essere qui di persona per celebrare il nostro ritorno in Australia dopo una pausa di tre anni e di unirmi ai festeggiamenti mentre la Norwegian Spirit trascorre una lunga visita notturna a Sydney prima di salpare per la sua crociera di Natale domani!”
Il ministro dei trasporti, dei veterani e della parte occidentale di Sydney, David Elliott, ha dichiarato: “Il NSW è la capitale australiana delle crociere. Prima della pandemia, l’Australia era il mercato delle crociere in più rapida crescita per popolazione al mondo, con il NSW che guidava il settore. Le crociere sono un’industria da 5 miliardi di dollari in Australia, con il NSW che rivendica la parte del leone dei benefici economici. Con una stagione delle crociere estiva migliore del previsto ben avviata, è entusiasmante vedere ora Norwegian Cruise Line tornare sulle nostre coste dopo una pausa di tre anni. Questo forte ritorno delle crociere è un’ottima notizia per le famiglie australiane in vacanza e per la nostra industria del turismo nel NSW, sostenendo le imprese locali, i fornitori e l’economia del nostro Stato”.
Gli ospiti a bordo del viaggio inaugurale di Norwegian Spirit da Sydney ad Auckland, con partenza il 22 dicembre, hanno l’opportunità di partecipare a un’esperienza unica per “restituire” nella comunità costiera di Eden sulla Sapphire Coast del Nuovo Galles del Sud, dove la nuova organizzazione partner di NCL, Take 3 for the Sea, ospiterà una speciale escursione gratuita per la pulizia della spiaggia. Gli ospiti desiderosi di entrare nello spirito del dono si dirigeranno a terra il 23 dicembre con una guida esperta di Take 3 for the Sea, rimuovendo i rifiuti da una pittoresca spiaggia a sostegno dell’ambizioso obiettivo dell’organizzazione di rimuovere 50 milioni di pezzi di plastica dagli oceani del mondo entro il 2025. La nuova iniziativa di escursioni a terra riflette l’impegno condiviso di NCL e Take 3 for the Sea per ridurre la plastica monouso, con gli ospiti incoraggiati a “prendere 3” ogni volta che sbarcano in Australia e Nuova Zelanda durante la prima stagione delle crociere locali della Norwegian Spirit.
Una nave più piccola con una capacità di 2.032 ospiti (doppia occupazione), Norwegian Spirit è ricca di funzionalità e abbastanza diversa da qualsiasi altra nave che naviga nella regione. Completamente ridisegnata nel 2020 da prua a poppa pensando ai crocieristi adulti, la nave vanta nuovissime caratteristiche come la Thermal Suite nella ricercata Mandara Spa, tra cui spa, sauna, doccia e lettini con piastrelle riscaldate che si affacciano sull’oceano; l’opulento rifugio della piscina Spice H20 che si trasforma in un cocktail lounge e in una discoteca all’aperto quando il sole tramonta, e la migliore cucina italiana contemporanea al suggestivo Onda di Scarpetta. Nessuno fa intrattenimento come NCL e Norwegian Spirit non fa eccezione, dallo spettacolare pop-country in stile Broadway, Blazing Boots alla magia, alle acrobazie e alla danza di Elements.
Con metà dei 912 membri dell’equipaggio della nave dedicati a fornire cibi e bevande di qualità eccezionale, gli ospiti potranno godere di un’esperienza di immersione completa nella destinazione con piatti su misura per le destinazioni visitate, come carré di agnello arrosto e barramundi alla griglia. Per sostenere i coltivatori locali e fornitori, gli ospiti possono anche gustare una vasta gamma di prodotti locali di qualità, tra cui tutti i barramundi, agnello, uova, latte, yogurt e frutta e verdura fresca, come frutti di bosco, ananas, banane, lattuga e peperoni. La ben fornita selezione di vini locali comprende specialità australiane e neozelandesi come Wynn’s Coonawarra e Wolf Blass della Barossa Valley, 19 Crimes dell’Australia sudorientale, Matua Marlborough della Nuova Zelanda e Georg Jensen Hallmark Cuvee della Tasmania. Nel frattempo, specialità locali come Vegemite, Weet Bix, Milo, involtini di salsiccia Four’n Twenty e salsa alla menta Fountain faranno sentire i crocieristi australiani e neozelandesi a casa durante la loro crociera a bordo di Norwegian Spirit.









