NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA UN’OPERA D’ARTE DINAMICA PER LA PROSSIMA NAVE, NORWEGIAN VIVA
Cruise Line ospita un’esperienza artistica immersiva presso SCOPE Miami Beach durante la Miami Art Week
Miami, 01 Dicembre 2022
Norwegian Cruise Line ha presentato allo SCOPE di Miami Beach un’opera d’arte interattiva creata dall’artista digitale britannico contemporaneo Dominic Harris in esclusiva per Norwegian Viva, gemella di Norwegian Prima.
L’opera intitolata “Every Wing Has a Silver Lining” sarà esposta a bordo al Metropolitan Bar, il bar sostenibile caratteristico del marchio, e presenterà gli iconici motivi a farfalla di Harris. Il pezzo risponderà dinamicamente per tutto il giorno al passaggio del movimento e creerà coinvolgimento con lo spettatore.
Oltre a un’anteprima di questa coinvolgente opera d’arte durante l’attivazione dell’esperienza VIP dell’azienda presso SCOPE Miami Beach fino al 4 dicembre 2022, gli ospiti troveranno anche schermi digitali interattivi e display dal vivo in tutto lo spazio che mostrano opere di 34 artisti famosi presenti a bordo delle navi di Classe Prima. I frequentatori del festival troveranno anche una selezione curata di opere d’arte di Udo Noger e display digitali dell’artista italiano graiti Manuel Di Rita, noto anche come “Peeta”, designer di Norwegian Prima e della decorazione sullo scafo di Norwegian Viva. I partecipanti sperimenteranno anche le interpretazioni su scala ridotta di “Weather Rock” e “Sacred Legacy” di Alexander Krivosheiw.
“Crediamo che l’arte possa essere un elemento di trasformazione nell’esperienza degli ospiti”, ha affermato Harry Sommer, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line. “Con l’introduzione della nuova Classe Prima, abbiamo portato a nuovi livelli l’integrazione dell’arte nel design complessivo delle nostre navi. Dopo il debutto di Norwegian Prima, siamo estremamente entusiasti che anche i nostri ospiti possano conoscere Norwegian Viva con il lavoro mozzafiato di Dominic Harris.”
Norwegian Cruise Line ha migliorato l’esperienza degli ospiti con la rivoluzionaria consegna di Norwegian Prima nell’agosto 2022. Con 700 pezzi esposti su tutta la nave, tra cui cinque murales esclusivi di Amy Rader che adornano ogni cabina con balcone.
“L’arte ha il potere di illuminare le nostre vite, ampliare le nostre prospettive e trasportarci in uno stato d’animo diverso, simile a come ci colpisce la crociera verso nuove e bellissime destinazioni”, ha affermato Sarah Hall, NCL Art Director. “In NCL, crediamo nella forte connessione tra arte e viaggi e non mostriamo solo opere di noti artisti internazionali, ma sosteniamo anche artisti emergenti di tutto il mondo”.
L’esperienza NCL VIP allo SCOPE Miami Beach è ambientata su magnifiche viste sull’oceano, che ricordano quelle godute dagli ospiti dell’esclusiva Observation Lounge del marchio, con i cocktail del pluripremiato programma di bevande NCL disponibili per il divertimento dei presenti.
Operativa nel 2023, Norwegian Viva sarà caratterizzata da ampie cabine, raffinati ristoranti di specialità tra cui Palomar e Nama e il ritorno di esperienze come The Rush.

