NorwegianCruise Line destina la sua nuova nave Joy al mercato cinese

Norwegian Cruise Line Holdings, rafforza il suo impegno nel crescente mercato crocieristico cinese

La compagnia, premiata ai World Travel Awards come “Compagnia di crociere leader di grandi navi”, si appresta a lanciare la Norwegian Joy, la sua nuova nave costruita appositamente per la Cina Nel 2017, le navi dei tre brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings faranno scalo nei porti cinesi
Frank

del-rio-ncl

 

Frank J. Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings (al centro) con Harry J. Sommer, Executive Vice President, International Business Development di NCLH (a destra) e David. J. Herrera, President, NCLH China (a sinistra)

 

norwegian-joy
10 ottobre 2016 – Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha riconfermato il suo impegno a lungo termine nel mercato crocieristico cinese in occasione del summit CruiseWorld China di Pechino e alla China Cruise Shipping Conference – International Cruise Expo di Tianjin, durante i quali il Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings, Frank J. Del Rio, accompagnato dai dirigenti di Norwegian Cruise Line Holdings International Harry J. Sommer, Executive Vice President International Business Development, e David J. Herrera, Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Cina, ha parlato ai leader del settore crocieristico cinese.
“Il 2017 sarà un anno cruciale per gli impegni di Norwegian Cruise Line Holdings in Cina. La prima nave costruita appositamente per il mercato cinese, la Norwegian Joy, lascerà presto il cantiere. Inoltre, prevediamo di aumentare il numero di porti di scalo in Cina dei nostri tre brand”, ha dichiarato Del Rio. “Per rafforzare ulteriormente il nostro impegno, nei prossimi 12 mesi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises faranno tutte scalo nei porti cinesi. Già nei primi sei mesi, quattro delle nostre navi porteranno quasi 7.000 turisti internazionali nei porti di città come Hong Kong, Xiamen, Shanghai, Dalian e Tianjin. Altri porti saranno aggiunti nel 2018”.
A partire da dicembre 2016, la Norwegian Star, la nave recentemente rinnovata del marchio Norwegian Cruise Line (NCL), sarà impegnata in itinerari con partenza in Asia, portando oltre 2.300 turisti internazionali a Hong Kong e Sanya nel corso di tutte le sue crociere di 11 e 14 notti. A partire da febbraio 2017, in Asia verrà posizionata stagionalmente la Nautica, la nave da 684 passeggeri del marchio premium Oceania Cruises, seguita a ruota dalla gemella Insignia nel marzo 2017. Il marchio di lusso Regent Seven Seas Cruises completerà il posizionamento della sua flotta nel marzo 2017 con la Seven Seas Voyager da 700 passeggeri, che in Asia trascorrerà tutta la stagione primaverile. Norwegian Cruise Line, marchio ampiamente riconosciuto come leader nell’ambito dell’innovazione nel settore crocieristico, ha fissato un chiaro obiettivo di crescita a lungo termine nel mercato cinese, come dimostrato dall’apertura di uffici a Pechino, Shanghai e Hong Kong e dal trasferimento di alti dirigenti in Cina nel corso dell’ultimo anno. Uno di questi è il Presidente di NCLH Cina, David J. Herrera, che è intervenuto durante gli eventi sopra menzionati per illustrare al pubblico le caratteristiche principali della Norwegian Joy.
“La Norwegian Joy è attualmente la nostra nave più innovativa e promette un’esperienza di crociera ineguagliabile ai nostri ospiti”, ha affermato David J. Herrera. “NCL crede fermamente che il mercato cinese meriti la nave migliore e più recente della flotta. Abbiamo progettato la Norwegian Joy per gli ospiti cinesi, ampliando e personalizzando le caratteristiche più note e apprezzate delle nostre navi di più recente varo appositamente per questo mercato”.
Di recente NCL ha rivelato che l’area destinata allo shopping a bordo della Norwegian Joy sarà la più ampia della flotta Norwegian e comprenderà ogni tipo di negozio, dai duty-free ai marchi
di lusso internazionali. Alcuni brand prestigiosi hanno già confermato la loro presenza: Cartier, Omega, Bvlgari, Salvatore Ferragamo e Versace, solo per citarne alcuni.
Lo scafo della Norwegian Joy impreziosito dall’opera dell’artista cinese Tan Ping
La Norwegian Joy
La Norwegian Joy è la prima nave di Norwegian Cruise Line costruita e personalizzata appositamente per la Cina. Si tratta di una nuova nave di classe Breakaway Plus che sarà inaugurata nell’estate del 2017 e potrà accogliere 3.850 ospiti, in occupazione doppia, in numerose e varie sistemazioni di lusso. La Norwegian Joy inizierà la navigazione da Shanghai il 23 giugno 2017 e offrirà crociere da 3, 4, 5 e 6 notti verso destinazioni incantevoli in Giappone e Corea. Shanghai sarà il porto di base principale della nave in Cina ma, a partire dal 2017, saranno offerte anche crociere con partenza da Tianjin.
Progettata per garantire esperienze di prima classe in mare, con servizi in grado di soddisfare i desideri specifici dei viaggiatori cinesi, la Norwegian Joy offrirà un ricco assortimento di sistemazioni VIP, tra cui The Haven by Norwegian®, l’esclusivo e lussuoso complesso di suite della compagnia, una sorta di nave dentro la nave con un nuovissimo ponte panoramico che offre una vista a 180 gradi, e un livello Concierge, una categoria di alloggi completamente nuova che consentirà di vivere un’esperienza da VIP e offrirà cabine con balcone più ampie. Tra le varie sistemazioni, saranno disponibili anche cabine pensate appositamente per le famiglie e numerose cabine comunicanti, ideali per nuclei familiari allargati, nonché una vasta gamma di mini suite, cabine con balcone, cabine esterne e cabine interne, di cui molte con balcone virtuale.
Per personalizzare ulteriormente la nave, Norwegian Cruise Line ha incaricato il famoso artista cinese Tan Ping di realizzare l’opera d’arte che campeggia sullo scafo. La singolare opera di Tan Ping sottolinea l’impegno di Norwegian Cruise Line a offrire ai clienti cinesi esperienze di crociera senza eguali. Il soggetto della Norwegian Joy è la fenice, un uccello mitologico che, secondo le credenze, regna sovrano su tutti i volatili del mondo. Si tratta di un motivo onnipresente nell’arte cinese che, nel corso dei secoli, ha arricchito dipinti, broccati di seta e ornamenti architettonici. Presto sarà possibile ammirarlo in tutta la sua grazia anche sullo scafo della Norwegian Joy, quando salperà per la prima volta verso la Cina.
L’innovazione nel campo dell’intrattenimento sarà facilmente riconoscibile a bordo della Norwegian Joy. Gli ospiti, per esempio, potranno vivere esperienze al cardiopalma su una pista da gara a due piani, la prima disponibile in mare. La nave proporrà anche il laser tag all’aperto, un successo assicurato tra i bambini (e non solo). Nel Galaxy Pavilion della Norwegian Joy saranno organizzati numerosi eventi d’intrattenimento, tra cui esperienze di realtà virtuale con simulatori sensazionali e video wall interattivi. Gli ospiti potranno concedersi un giro sugli autoscontri hovercraft o premere l’acceleratore di un’auto da corsa monoposto professionale convertita in un simulatore di corsa all’avanguardia. Gli appassionati di cinema avranno di che divertirsi alle postazioni di gioco Star Wars®, mentre i campioni di videogiochi potranno partecipare a una gara di abilità su sei console Xbox®. Le esperienze ottiche virtuali all’avanguardia di Oculus offriranno la possibilità di progettare, e quindi provare, montagne russe personalizzate. Tra le attività ricreative adrenaliniche disponibili sulla Norwegian Joy vale la pena citare i due scivoli multipiano. Le possibilità di intrattenimento abbonderanno anche per chi preferisce passare una serata tranquilla e piacevole, grazie a uno straordinario programma di spettacoli, già in fase di preparazione, che include i famosi e dinamici spettacoli Elements e Paradis.
La Norwegian Joy offrirà anche 28 proposte ristorative, la più ampia scelta ad oggi disponibile tra tutte le nuove navi pensate appositamente per la Cina. E grazie al concetto di Freestyle Dining di Norwegian Cruise Line, gli ospiti usufruiranno della flessibilità di mangiare quando e dove vogliono, scegliendo tra un ricco assortimento di ristoranti.
Per maggiori informazioni sulla Norwegian Joy, contattare un partner di viaggio Norwegian certificato o visitare il sito www.goncl.cn (in Cina) o www.ncl.com/norwegian-joy (in inglese). È inoltre possibile restare aggiornati sulle novità Norwegian Cruise Line attraverso i canali social della compagnia.
Norwegian Cruise Line

COPIA SNIPPET DI CODICE