NUOVE ESCURSIONI PER GLI OSPITI DI COSTA DIADEMA. CON LA “REGINA DEL MEDITERRANEO” VISITE “EASY”, PERCORSI DI DEGUSTAZIONE E PASSEGGIATE IN BICICLETTA

Download PDF

Genova, 10 luglio 2014 – Costa Diadema (www.costacrociere.it/diadema), la nuova ammiraglia di Costa Crociere che sarà battezzata a Genova il 7 novembre 2014, sorprenderà i suoi ospiti con un’ampia offerta di escursioni di qualità, disponibili in ogni scalo dell’itinerario, per ogni esigenza. La grande novità sono tre nuovi tipi di escursione: le proposte “Easy”, gli speciali “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”.

Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo”. Dall’8 novembre 2014 e fino alla fine della stagione estiva 2015 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

Gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire, per soddisfare gli interessi più svariati: cultura, storia, architettura, shopping e gastronomia. Un programma così ampio permette di trovare la soluzione ideale sia a chi visita le destinazioni per la prima volta, sia a chi le ha già visitate e vuole approfondire la conoscenza.
Per le tre crociere inaugurali (l’8, il 15 e il 22 novembre) di Costa Diadema sono state studiate escursioni esclusive. Durante lo scalo a La Spezia, i fan della Formula Uno non potranno perdere la visita alla sede della Ferrari a Maranello: il museo, la pista, le prove e le gallerie…un’esperienza di pura adrenalina che durerà tutta la giornata. Nel corso dell’escursione, gli ospiti avranno anche la possibilità di gustare alcuni tra i più famosi prodotti tipici emiliani, come il Parmigiano Reggiano e il dolce prosciutto crudo di Parma.

Inoltre, l’offerta di escursioni “Easy”, “Scoperta e Sapori” e “Bike Tour” di Costa Diadema garantisce agli ospiti ampia flessibilità. Tre differenti modi di scoprire le destinazioni secondo le necessità e le preferenze di ciascun ospite Costa, che non solo può scegliere l’attrazione da visitare, ma anche come visitarla!

Le “Easy” sono pensate in particolare per quegli ospiti che desiderano fare tour in tutta tranquillità: potranno andare in escursione liberamente, in autonomia, ma potendo contare su guide turistiche e su spostamenti organizzati da Costa. Da Savona, per esempio, gli ospiti di Costa Diadema raggiungeranno Genova per vedere l’Acquario o per scoprire il fascino della città vecchia e capolavori architettonici, come i Palazzi dei Rolli, inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. A Marsiglia, gli ospiti potranno ammirare la città più antica della Francia esplorando la Fortezza di Saint-Jean e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, così come il quartiere Le Panier nel centro storico. La tappa di La Spezia permetterà di raggiungere Firenze, Pisa e Lucca – per scoprire eccezionali tesori artistici e architettonici, come Piazza dei Miracoli, la Basilica di Santa Croce e Piazza della Signoria – così come i magnifici paesaggi di Portovenere e delle Cinque Terre, località dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le bellezze naturali e culturali saranno apprezzate anche durante le escursioni Easy di Napoli e Barcellona. Anche Palma di Maiorca potrà essere visitata in modalità “easy” grazie ai tour Costa, esplorando in tranquillità i vicoli del centro storico.

Chi vorrà vivere l’esperienza delle autentiche tradizioni locali potrà farsi deliziare dai tour a tema “Scoperta e Sapori”, che permetteranno di gustare piatti e prelibatezze speciali della migliore tradizione gastronomica di ciascuna destinazione, ammirando nel contempo le più belle attrazioni di interesse turistico.
Gli amanti del buon cibo potranno godersi una “gustosa” escursione a Barcellona, dove il tour “Alla scoperta di Barcellona, andando per tapas”, integra un percorso di degustazione con una passeggiata attraverso le bellezze della capitale catalana; a Napoli, invece, gli ospiti assaporeranno l’autentica pizza con la possibilità di raggiungere anche i siti storici di Pompei ed Ercolano. I più avventurosi adoreranno l’escursione in jeep alle Alpi Alpuane, in Toscana, con una visita alle caratteristiche cave di Carrara, dove lavorano i “carrarini”, scavatori del prezioso marmo che in passato ha dato forma ai capolavori di Michelangelo e Giovanni Pisano. Alla fine della visita, si potrà godere di una pausa ristoratrice, con un assaggio di saporiti crostini a base di lardo di Colonnata, prima di rientrare a La Spezia. Per i viali di Marsiglia, invece, si potrà assaggiare il gustoso street food della città, mentre a Genova verrà offerta la tipica focaccia.

Costa Diadema punta a soddisfare anche gli ospiti più dinamici con i “Bike Tour”, che sono già stati proposti negli itinerari estivi di Costa Favolosa e Costa Fortuna. Sono escursioni ideali sia per gli appassionati ciclisti, che per chi desidera semplicemente divertirsi e scoprire in modo più diretto le bellezze delle destinazioni, con l’aiuto delle guide Costa, che li accompagneranno nei percorsi in bici occupandosi anche dell’assistenza tecnica. Ad esempio, l’itinerario di Costa Diadema permetterà di scoprire la stupenda isola di Palma di Maiorca e visitare la città vecchia in bicicletta, percorrendo la promenade verso il Parc de la Mar e le vie e gli angoli più pittoreschi di Palma. Le passeggiate in bicicletta saranno disponibili anche a Savona per ammirare i paesaggi della Riviera Ligure di ponente e a Barcellona, con una vista sulla spiaggia della Barceloneta.

A bordo di Costa Diadema ci sarà anche un Tour Office, dove lo staff Costa offrirà assistenza con informazioni utili su ciascuna destinazione. Gli ospiti potranno prenotare escursioni personalizzate, con guida e mezzi di trasporto dedicati, per poter vivere in maniera esclusiva la loro visita a terra. Altri servizi a bordo di Costa Diadema saranno i “Totem Escursione”, che permetteranno agli ospiti di scegliere la visita che preferiscono tramite un semplice click sul touch screen, guardare video e foto delle escursioni e condividere i loro commenti ed esperienze con gli altri ospiti. Per ulteriori informazioni sulle escursioni e per prenotarle prima della partenza, gli ospiti possono consultare il sito www.costacrociere.it.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.