Nuovi Evening Tapas menù sulle navi Oceania Cruises

Oceania Cruises introduce i nuovi Evening Tapas Menù Sapori di Spagna, Asia, e ilWorld Come Alive Each Evening

logo-ocenia-cruises

Milano, 13 dicembre 2016 – I viaggiatori più esigenti e che amano i sapori del mondo, saranno felici dell’introduzione dei nuovi menù serali Tapas di Oceania Cruises. I nuovi menù, che saranno serviti ogni sera al Terrace Café, comprenderanno un assortimento di sapori diversi e distinti, ispirati alle destinazioni delle crociere. Gli ospiti potranno scegliere da una selezione di crostini, frutta e insalate a base di verdura, rolls, pesce fresco e tapas di frutti di mare, crudité e altre piccole portate artisticamente presentate in cucchiai da assaggio e bicchierini.
Con più di cinque dozzine di portate all’interno dei 14 menù, i buongustai saranno lieti di passare la serata all’insegna del relax al Terrace Cafè, condividendo tra di loro portate di piccole dimensioni, facendo un brindisi in ricordo della giornata appena trascorsa, affrontando brillanti conversazioni e condividendo le viste mozzafiato offerte dalla location. I piatti di Tapas saranno disponibili ogni sera, in aggiunta al favoloso assortimento di antipasti, zuppe, insalate e portate principali, carne e dessert del Terrace Café.
Bob Binder, presidente e CEO di Oceania Cruises, ha dichiarato: “La cucina e l’esperienza culinaria in generale sono parti integranti della cultura di Oceania Cruises e anche dell’insieme di destinazioni che visitiamo. Cerchiamo sempre di fornire ai nostri ospiti momenti inaspettati di sorpresa e delizia”.
Un impegno di carattere molto personale
Sviluppati nel corso di un intero anno, questi notevoli menù sono stati creati dal team culinario di Oceania Cruises e dalla loro passione per la tradizione spagnola della condivisione di portate di piccole dimensioni. Le Tapas sono preparate usando gli ingredienti più freschi, che riflettono il carattere vivace delle destinazioni visitate. I Culinary Directors Eric Barale e Franck Garanger, insieme al Senior Executive Chef Alban Gjoka, hanno dichiarato che si è trattato di un impegno personale.
Lo chef Alban ha aggiunto: “Il mercato Boqueria di Barcellona è uno dei miei preferiti in tutto il mondo. Ogni volta che sono in città potrei passare diverse ore soltanto camminando fra i banchetti mentre assaporo tutti i profumi, i colori e i sapori. Poi vado nel mio ristorante di Tapas preferito, il Papitu, ed è qui che mi lascio ispirare: dall’aspetto tradizionale tipico della cultura spagnola, che risulta sempre migliore se condiviso con amici e famiglia”.
Dettagli dei menù di Tapas
• Crostini con bresaola, gorgonzola e marmellata di fichi
• Gamberetti freschi caramellati con cipolle e salsa chili piccante presentati in un cucchiaio da assaggi
• Summer rolls vegetariani con erbe aromatiche fresche, tofu, noodles di riso e salsa di tamarindo e arachidi
• Insalata dolce Thai a base di anguria con anacardi, erbe aromatiche fresche, cocomero e chili dolce
• Insalata di pomodorini con foglie di cappero greco
• Soufflé di formaggio fuso con vellutata di erba cipollina
• Timballo di funghi porcini e di bosco con crema di grana padano
• Fagottini indiani ripieni fatti in casa con salsa raita

A proposito del Terrace Café
Informale e tranquillo, il Terrace Café è incantevolmente invitante ad ogni ora del giorno. La mattina, gli spazi vengono investiti dalla luce naturale dei raggi di sole, che filtrano attraverso le vetrate che si estendono dal pavimento fino al soffitto e stimolano l’appetito per la sontuosa colazione offerta. Arrivata l’ora di pranzo, l’ampio menù di portate di ispirazione internazionale cambia completamente, deliziosamente accompagnato da favolosi piatti di carne arrosto e di rosticceria e dalla magia del forno a legna per la pizza. Sentitevi liberi di mangiare all’interno o all’esterno in uno dei tavoli in teak della terrazza. La sera, lo staff impeccabilmente vestito risplende e la cucina assume uno stile più sofisticato. Code di aragosta e costolette di agnello sono pronte da ordinare e sushi e sashimi freschi cucinati al momento aspettano di essere scelti. Ogni giorno, un’assortimento completamente diverso di menù attende gli ospiti per deliziarli.