Un nuovo modo di gustare la pizza sulle navi Costa Crociere

Download PDF

UN NUOVO MODO DI GUSTARE LA PIZZA A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE:
IL MEGLIO DELL’ITALIA DA SCORPIRE NELLE NUOVE PIZZERIE

 

Costa Crociere_Pizzerie_bassa                                                                                                       Nella foto il carissimo chef Antonio
La pizza è ancora uno dei piatti più amati della tradizione culinaria nazionale: nell’allegra atmosfera di una crociera Costa si può gustare l’autentico sapore della vera pizza italiana.
Genova, 16 settembre 2014 – Costa Crociere (www.costacrociere.it) offre a bordo delle sue navi un’ampia varietà di piatti internazionali, ma la tradizione gastronomica italiana gioca un ruolo centrale. Come ambasciatrici del meglio dell’Italia nel Mediterraneo e nel mondo, le navi Costa propongono lo stile di vita italiano, dall’atmosfera a bordo all’ospitalità dello staff, ma soprattutto danno agli ospiti la possibilità di gustare l’autentica cucina italiana, con la pizza come uno dei piatti più apprezzati.
Sulla scia del successo avuto su Costa neoRomantica, a bordo delle navi Costa le nuove, autentiche pizzerie propongono una pizza 100% italiana, in 14 gusti differenti. Un’esperienza di assoluto piacere, grazie alla maestria dei pizzaioli italiani che si sono formati e diplomati presso la rinomata “Accademia Italiana della Pizza” (http://www.accademiaitalianapizza.com/).
Il segreto della qualità sta negli ingredienti, a partire dalla mozzarella fiordilatte, così come nella lievitazione della pasta, nell’utilizzo del forno con banco in pietra e di ricette tipiche. Gli ospiti possono scegliere fra una vasta gamma di gusti tradizionali come la Margherita, la Napoletana, la Quattro Stagioni, il Calzone, ma anche la tipica Focaccia ligure al formaggio: una pizza per il gusto di ogni ospite!
Le pizzerie Costa sono aperte dalle 18.30 alle 23.00, e si trovano vicino all’area del ristorante buffet. L’atmosfera è quella di una autentica pizzeria italiana: classici tavoli allestiti con tovaglie a quadri bianchi e rossi, con tradizionali condimenti come olio extra vergine d’oliva, aceto balsamico e olio piccante. Con un piccolo costo aggiuntivo, gli ospiti possono gustare, oltre alla loro pizza preferita, insalate e un delizioso dessert, tra cui il rinomato tiramisù!
A completare l’offerta un bicchiere di ottimo vino e birra alla spina, selezionati dagli esperti Costa. Per cenare in pizzeria non sono necessarie prenotazioni: basta semplicemente recarsi al ristorante all’ora preferita.
Gli ospiti possono approfondire la loro esperienza gastronomica a bordo grazie ad alcune esclusive attività Costa: show cooking e dimostrazioni acrobatiche dei pizzaioli, così come laboratori di preparazione della pizza e del tiramisù per mettere alla prova le proprie abilità culinarie.
Le pizzerie sono presenti a bordo di Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa neoRomantica, Costa neoRiviera, Costa Deliziosa, Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa Serena, Costa Magica, Costa Fortuna, Costa Mediterranea e Costa Classica

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.